Visualizzazione Stampabile
-
... codec: http://it.wikipedia.org/wiki/Codec
... se non senti l'audio significa che il codec audio utilizzato non viene ben digerito dalla console. presupponendo che tu abbia configurato correttamente la console per accettare i codec "soliti", vien da pensare che hai convertito il filmato con un codec non supportato o che crea problemi.... ergo ricodifica il filmato con un'altro codec audio che sai che funziona/viene supportato e vedi se così va.
... se va hai capito quali codec non devi usare per non avere lo stesos problema ;)
-
ti ringrazio ... ti faccio sapere se risolvo la situazione;)
-
ragazzi ma è possibile recuperare i dati dall'hard disk della ps3 dopo che si è fusa ? file musicali, video, i salvataggi dei giochi non mi interessano e so che non è possibie
la ps3 non parte più, o meglio parte ma dopo 5 secondi si spegne.
è una vecchia ps3 60gb
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
ragazzi ma è possibile recuperare i dati dall'hard disk della ps3 dopo che si è fusa ? file musicali, video, i salvataggi dei giochi non mi interessano e so che non è possibie
non si può se non hai fatto un backup mi spiace dirtelo ma hai perso tutto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gamberetto
non si può se non hai fatto un backup mi spiace dirtelo ma hai perso tutto
immaginavo... ma questa cosa è a mio avviso di una tristezza disarmante. probabilmente c'è qualche altro canale che sia in grado di leggere le informazioni secondo la formattazione Sony dell'hard disk.
anche inserire l'hard disk in una nuova ps3 sarebbe inutile giusto ?
-
No, in una nuova no, perché sul disco viene registrato il collegamento univoco con il seriale della PS3.
Ma certo che è possibile recuperare tutto. Portala semplicemente a riparare per il famosissimo problema del ylod (ormai l'operazione viene fatta a qualche decina di euro da molti piccoli laboratori) e vedrai che il contenuto del disco non è intaccato. Per il costo dell'operazione considera con attenzione il fatto che la FAT è retrocompatibile con i giochi della PS2, legge i Super Audio CD e ha gli slot per la lettura delle memorie a stato solido; l'unico difetto è che non può trasmettere l'audio in bitsstream...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
No, in una nuova no, perché sul disco viene registrato il collegamento univoco con il seriale della PS3.
Ma certo che è possibile recuperare tutto. Portala semplicemente a riparare per il famosissimo problema del jlod (ormai l'operazione viene fatta a qualche decina di euro da molti piccoli laboratori) e vedrai che il contenuto del disco non è intaccato.
si ma come tu stesso dici va comunque riparata. è vero che la FAT da 60 gb è particolare...
tra l'altro è di mio cugino che mi ha anche detto che tempo fa aveva fatto un operazione di sostituizione di "pasta termica" o roba simile , credo che sia questo ylod che tu dici.
resta il fatto che comunque a parte ylod se la ps3 si rompe l'hard-disk pur essendo sano non è recuperabile i dati al suo interno
-
Credo che il suo caso sia semplicemente di un altro ylod. Può infatti ripresentarsi, anche se riparato. La possibilità che si rompa l'HD è piuttosto rara. Inoltre, per il fatto che non si riavvia la macchina è per lui in ogni caso impossibile sapere se si tratta di una rottura dell'HD o di un più comune ylod.
-
io l'ho riparata 2 o 3 volte ,ho tcomprato utto il kit compreso il phon da elettricista. Alla fine ho deciso di comprare una slim ed ora non ho più problemi
-
ragazzi scusate...
ma ps3 accessa e luce verde fissa, non lampeggiante ?
non succede nulla , se riavvio stessa cosa, sempre luce verde fissa.
ylod anche questo ?
-
Luce verde fissa vuol dire console accesa e tutto ok...sicuro che non ci sia un cavo staccato?
-
scusa Dave hai ragione, stavo proprio per correggere il post.... mi ha chiamato mio cugino tutto allarmato e mi ha detto sta cosa, era straconvinto che fosse tutto attaccato correttamente. gli ho detto di provare su un altra tv ed è tutto ok... mi ha parlato di luce verde fissa che ogni tanto lampeggiava ma era quando resettava.
bhe! vediamo il lato positivo, io ho cercato su google "ps3 luce verde fissa" e non usciva nulla di concreto, poi ho scritto sul forum , percui il tempo di aggiornare i motori di ricerca e daremo la soluzione anche a futuri problematiche di sto tipo....
ehehehe
NB: se pensi sia il caso posso anche eliminare questi messaggi con dei "..........." dimmi tu !!!! ;-)
-
No problem...lascia tutto così e aggiornaci...;)
-
PS3 e Yamaha 467
Ho da poco preso lo Yamaha rx-v467 e l'ho collegato alla mia ps3 slim.
Vi scrivo perché ho notato una cosa un pò strana.
Andando nel menu impostazioni audio (ps3) HDMI-> MANUALE noto che tutte le voci sono selezionate, ma non posso deselezionare nessuna voce PCM!
Io volevo deselezionarle in modo tale da forzare la ps3 a usare le codifiche DD o DTS piuttosto che il PCM multicanale.
Da cosa può dipendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinox_77
Io volevo deselezionarle in modo tale da forzare la ps3 a usare le codifiche DD o DTS piuttosto che il PCM multicanale.
non si puo deselezionare il pcm perchè è il formato nativo da cui si ottengone le versioni compresse in DD e dts.
ne consegue anche che il pcm ha una qualita potenziale ben superiore a quella delle versioni da esso derivate,quindi quello che vorresti fare sarebbe controproducente.
se vuoi approfondire il concetto,ti consiglio una ricerca nel 3d,dato che il concetto è stato molte volte sviscerato e ribadito. :)