Visualizzazione Stampabile
-
In effetti ragazzi, guardando il datasheet del T370HW02 (il pannello al 99% montato sul 37M86BD):
http://auo.com/auoDEV/products.php?s...=97&items_id=8
http://img126.imageshack.us/img126/5...mmaginehy0.png
Probabilmente ci aveva proprio preso quel ragazzo che disse che la TV, dato che 48Hz differiva poco da 50Hz, poteva forzarsi in quella modalità.
Da lì, è poi banale rimodulare il segnale in ingresso 24Hz/24fps in modo da mostrarlo senza conversioni/pulldown/judder/flicker proprio a 48Hz... preservando in toto l'effetto "cinema".
Le prove di alcuni di voi sembrano infatti confermarlo.
Purtroppo per ora rimangono solo ipotesi e, cosa ancora più grave, rimane il problema dell'EDID, alla fine banale... però sempre di problema si tratta.
-
Con queste informazioni non si potrebbe forzare la modalità 48hz con Powerstrip tramite hdmi?
Qualcuno potrebbe riprovarci?
-
AIUTO HO UN GROSSO PROBLEMA!!!
premetto che ho un 40m86 con fw 1009 collegato via vga ad un
notebook con vista come monitor principale. tutto a posto per una settimana quando ieri sera ho provato ad impostare i 24 Hz via powerstrip.....Black out!!
Non riesco più a vedere il desktop nè su pc nè su TV LCD appena
collego la vga. Capisco che sono stato un vero fesso a non estendere il desktop. é possibile con un altro software impostare la dublicazione del desktop a vga scollegata? esistono altre alternative?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
JUSTCURIOUS - AMSTRAD - NO LINEA BLU
ANDYS2K - PACE - LINEA BLU
RED-HAWK - PACE - LINEA BLU
... qualcun'altro ???
Si io...che ho esposto il problema!
37M86 + DECODER SKY HD PACE
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da klu
Con queste informazioni non si potrebbe forzare la modalità 48hz con Powerstrip tramite hdmi?
Qualcuno potrebbe riprovarci?
gia' fatto. Il problema non e' avere 24 hz in generale che il tv aggancia perfettamente e mostra info corrette. E' avere un lettore bluray che permetta di forzare uscita 24hz!!! con modalita' auto ovviamente il tv risponde picche non avendo tale frequenza nell'edid e restituisce 60hz......;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da leonardo72
AIUTO HO UN GROSSO PROBLEMA!!!
unica alternativa collegare un altro monitor al pc...e poi da li provare a cambiare risoluzione al samsung......
Altriemnti prova a riavviare piu' colte, anche a me era successa una cosa simile....poi stacca attacca riavvia e controriavvia immagine e' tornata ;)
PS ho riletto e capito meglio qual'e il tuo problema. In pratica sul notebook vedi mentre sul samsung non vedi piu' nulla perche lui si e' memorizzato i 24 hz che ora ha deciso di non supportare piu' improvvisamente restituendoti schermo nero?
mmmmmm
Devi cercare di cancellare da pannello NVida o Ati l'impostazioni relative al samsung per poi fargli ricercare da zero il secondo monitor.....cosi' gli associa risoluzione e frequenza standard.....
-
per un breve attimo sono riuscito a farlo
collegando il amsung via usviat S-video del PC, poi tutto è
tornato come prima, anche riavviando più volte.
Esiste qualche software che forza l'estensione del desktop
senza avere un monitor collegato alla vga?
-
Citazione:
per un breve attimo sono riuscito a farlo
Hai provato a vedere se cambiando l'uscita con Fn+F5 (di solito) magari riesci a ritornare alla situazione iniziale o ad arrivare ad una utile?
-
qunado il samsung è collegato in vga non vedo più nulla nè su pcne su lcd.
premetto che catalyst non funziona correttamente, per questo ho usato powerstrip.
sapete a cosa serve la modalità vga su vista? tipo f8 all'accensione?
-
@leonardo72
In teoria se fai partire windows in modalità provvisoria dovresti riuscire a risettare le impostazioni della scheda video. Lo fai premendo F8 prima che compaia la barra di caricamento del so.
Spero tu possa risolvere! ^^
-
Citazione:
tipo f8 all'accensione?
la mia è un'ipotesi banale chiariamo...
intendo il tasto F5 premuto in contemporanea al tasto funzione Fn quello che abilita le funzioni in azzurro/grigio sulla tastiera dei portatili e va fatto a pc acceso, in pratica passi da una modalità di visualizzazione all'altra...forse forzandolo così...
@samoth mi pare ancora meglio questa idea :muro: talmente semplice che neanche mi era venuta in mente... :muro:
-
ciao mirto,
praticamente i tasti funzione che dici non mi funzionano più
da quando ho installato vista su acer 1692 con vecchio xp home.
credi che il samsung si sia danneggiato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
[Probabilmente ci aveva proprio preso quel ragazzo che disse che la TV, dato che 48Hz differiva poco da 50Hz, poteva forzarsi in quella modalità.
Purtroppo per ora rimangono solo ipotesi e, cosa ancora più grave, rimane il problema dell'EDID, alla fine banale... però sempre di problema si tratta.
Quel ragazzo ero io....
ho detto così perchè sparandogli il 48hz da powerstrip si vede che il pannello aggancia, ma si crea una banda nera di un cm in alto.
Come ho detto, secondo me con la configurazione di powerstrip giusta il 48hz viene accettato. Si tratta di scoprirla modificando front e back porch, frequenze di scansione synck width etc. Buon divertimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Guarda meglio, si sposta a destra sul lato destro e a sinistra sul lato sinstro: è corretto cosi' perchè passi dall'overscan alla mappatura 1:1 quindi deve giustamente restringersi per la nuova visualizzazione.
non è corretto, perchè dovrebbe usare tutti i pixel del pannello anche in modalità solo scansione
-
Citazione:
non mi funzionano più
da quando ho installato vista su acer 1692 con vecchio xp home
a parte dirti che installare Vista è stata un'ottima idea!:D
segui il consiglio della modalità provvisoria... (esiste sempre su vista vero?!)