Visualizzazione Stampabile
-
Ciao @Anathema,
entrambe le foto sono del C4.
Per quanto riguarda il Chrominance, è un problema non problema già che si presenta in sporadici casi e perché ormai quasi tutti i produttori di dispositivi Wrgb Oled, sotto una certa soglia hanno disattivato/limitato l'accensione del subpixel bianco per eliminarlo/mitigarlo.
-
@Toso
Allora sarà il tipo di contenuto che mi ha tratto in inganno, la seconda foto sembra quasi di un TV diverso dal primo.
Ma infatti su A90K ad oggi non è mai stato un problema, è un qualcosa che ho sempre notato sui due Philips in firma, ancora prima che gli fosse dato un nome, mai su W955, segno che a prescindere dal pannello che per ovvie ragioni di struttura può o meno essere soggetto, il processore video fa sempre il suo sporco lavoro e nel caso la differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Toso
Io potrei essere d' accordo solo sul Chrominance che effettivamente è completamente assente negli LCD ma da qui a fare passare l' idea che un comune LCD col DTT si veda meglio di un oled ce ne vuole. Tecnicamente non c' è nessun fondamento ad avvalorare questa tesi molto personale ,allora tanto vale prendere dal cestone delle offerte il primo cines..........[CUT]
Io non ho detto che con un LCD il digitale terrestre si veda meglio di un OLED, ho detto che con quello che costano gli OLED, vederci solo il digitale terrestre è uno spreco e tanto vale optare per un LCD
Ma questa è una mia opinione personale, poi se uno vuole spendere il doppio per ottenere benefici (secondo me) minimi faccia pure, manco me ne venisse in tasca qualcosa… fosse per me il digitale terrestre potrebbe pure non esistere proprio 😂
Ma poi si parlava di un Hisense che è comunque un mini led 144hz, full array, local dimming ecc ecc, a quel prezzo secondo me era un ottimo acquisto SOPRATTUTTO vista la destinazione d’uso
-
Citazione:
SimOSX X
Avendo invece personalmente appena acquistato un LG C4 da 42” posso dirti che dovresti valutare se vale davvero la pena spendere tanti soldi per l’utilizzo che faresti tu, dal momento in cui il pannello è talmente performante da risultare in certi casi penalizzante: se la sorgente non è di ottima qualità, i difetti vengono accentuati. Infatti ci sono dei contenuti di Prime Video che si fanno fatica a guardare, con zone scure tutte pixellate, effetto banding color pesante ecc che con un pannello meno “precisino” verrebbero attenuati. ......[CUT]
Ma veramente hai scritto ben altro, tutta la discussione è cominciata da questa tua affermazione che non è affatto corretta.
Per poi continuare facendo solo confusione, senza cercare per altro di comprendere quello che buona parte dell'utenza tenta da diversi post di farti capire.
-
Citazione:
anathema1976
Ma veramente hai scritto ben altro, tutta la discussione è cominciata da questa tua affermazione che non è affatto corretta.
Per poi continuare facendo solo confusione, senza cercare per altro di comprendere quello che buona parte dell'utenza tenta da diversi post di farti capire.
A parte che “buona parte dell’utenza” è composta da te e l’altro utente, ciò che ho scritto l’ho scritto in italiano comprensibile, ho perso tempo a postare ogni sorta di dettaglio possibile e nonostante questo nella gran parte dei casi ad A veniva risposto B (si è partiti con “la tua tv è impostata in modo errato” per poi passare a “il tuo pannello è difettoso” poi “la connessione” poi “Fire tv sì, Fire tv non conta”, faccio presente che con una rapida ricerca su altri lidi anche internazionali è lampante che ciò che affermo non me lo invento e così via ma niente da fare. Faccio presente che sulla stessa piattaforma (Prime) sono presenti contenuti (HD, non 4K) che fanno pena, pieni di artefatti, mentre altro contenuti (HD, non 4K) che si vedono in maniera più che decorosa, mostro confronti diretti, porto esempi concreti, ma per te faccio solo confusione.
A sto punto speriamo che l’utente opti per un OLED così siete contenti e bon.
Detto questo, dal momento in cui quello che era partito come uno spunto per una discussione costruttiva è diventato un inutile scontro che non sono interessato a portare avanti, chiudiamola qua e stop.
Nel caso mi rendo disponibile a ripulire la discussione dai miei OT.
-
@SimOSX X
Mi arrendo, va bene così.
-
Ciao a tutti!
Acquistato ieri Hisense 85 E7NQ Pro a 899€
Ero indeciso tra appunto questo Hisense e il Tcl C655 che costava 824€
Ma leggendo vari thread,ho visto che il local Dimming è una cosa importante,visto che già parliamo di modelli fascia bassa(il budget è quello che è purtroppo)
Spero di aver fatto la scelta giusta.
-
Citazione:
SimOSX X
A parte che “buona parte dell’utenza” è composta da te e l’altro utente, ciò che ho scritto l’ho scritto in italiano comprensibile, ho perso tempo a postare ogni sorta di dettaglio possibile e nonostante questo nella gran parte dei casi ad A veniva risposto B (si è partiti con “la tua tv è impostata in modo errato” per poi passare a “il tuo pannell..........[CUT]
Se l'altro utente sono io scusa se ti ho evidenziato delle correzioni al tuo setup e aver perso tempo anche io.
-
Citazione:
uccio018
Ciao a tutti!
Acquistato ieri Hisense 85 E7NQ Pro a 899€
Ero indeciso tra appunto questo Hisense e il Tcl C655 che costava 824€
Ma leggendo vari thread,ho visto che il local Dimming è una cosa importante,visto che già parliamo di modelli fascia bassa(il budget è quello che è purtroppo)
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Hai scelto bene 👍
-
Citazione:
Toso
Hai scelto bene
Perfetto...
Grazie mille per la risposta!
-
Ciao a tutti, ho acquistato un LG oled c4 da 77 pollici a 2100 euro, l’alternativa era un Samsung s95c da 77 pollici a 2250. Ho optato per LG perché prevalentemente utilizzo la tv per dazn, netflix e prime video. Spero di aver fatto la scelta giusta e in tal senso chiedo un vostro parere
-
Ciao
io avrei preso il Samsung 77S95C che ha pannello QD-OLED.
Nel blind test dell'anno scorso pubblicato da HDTVTest è risultato il miglior top OLED dopo il Sony A95L che utilizza lo stesso pannello QD-OLED prodotto da Samsung Display.
https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I&t=6s
https://www.digitalvideoht.it/eisa/e...ng-77s95c.html
.
-
B4 nel taglio da 55 da Unieuro sta a 849 e con l'ulteriore sconto finale del 25% verrebbe 636,75 non nascondo che a questo prezzo mi tenta parecchio come secondo TV da mettere in cucina.
A memoria mia non ricordo di aver mai visto un oled da 55 pollici a quel prezzo.
-
Citazione:
SimOSX X
Io prima di optare per LG C4 mi ero dato un budget come il tuo e nella lista di Amazon avevo inserito questi due:
Hisense 43E77NQ
Hisense 43A72NQ
Con leggera preferenza per il secondo che a fronte di una spesa in più veramente poco impattante ha qualche caratteristica leggermente migliore, poi è da valutare anche la preferenza estetica (a ..........[CUT]
Citazione:
Angelo M.
Vi ringrazio per i consigli.
-