Con i numeri non ci siamo. L'avrò già detto, ma secondo me sono troppo pochi quelli che si muovono e quindi la forza di una azione simil-collettiva non sarebbe più efficace di una azione individuale.
Visualizzazione Stampabile
Con i numeri non ci siamo. L'avrò già detto, ma secondo me sono troppo pochi quelli che si muovono e quindi la forza di una azione simil-collettiva non sarebbe più efficace di una azione individuale.
Io, per sky hd tengo la definizione a 0 e non attivo l'ifc è il risultato non era da gridare al miracolo ma era buono (colori, profondità dell'immagine, immagine in movimento). Era per sottolineare che ci sono tante critiche infondate sul VT30 (spesso ho letto che la qualità con sky non era buona).
Scustae per l'OT
sala, per curiosità, tu come hai impostato i valori del bilanciamento del bianco sul service menù nella modalità Cinema Warm?
Allora temo:
A- Che questi tv non facciano per me, ovviamente parlo solo di me, io debbo sapere che quanto possiedo non presenta difetti, se li presentasse me ne sbarazzerei ed ho svenduto 2 tv perchè avevo idea di fossero degli invisibili graffi su uno di loro.
B- Che questa discussione per me sia inutile. Pensavo che avesse una finalità, risolvere o cercare di risolvere il problema.
la qualità di sky, oltre che da come trasmette l'emittente, dipende molto
a) dall'impianto (isolato, centralizzato, antenna, cavi e lunghezza cavi)
b) dalla tv...su una tv di polliciaggio minore (a parità di modello) sarà comunque percepito un dettaglio, e quindi una qualità maggiore
La perfezione non è di questo mondo, cmq ho chiesto al mio amico che è un cat Panasonic quante persone lo hanno chiamato per la storia degli aloni, bene la sua risposta è stata zero! I due aggiornamenti che ha fatto li ha fatti di sua iniziativa su 2 tv che aveva in laboratorio per altri problemi su cui lui ha notato dei leggerissimi aloni che sono spariti con la fix. Visto che lui lavora in una grande citta', se non ha avuto chiamate per questo problema significa che tale difetto si manifesta in maniera evidente su un numero davvero ristretto di esemplari.
Neros22, la discussione svolge il suo ruolo prima di tutto nel fatto di esistere e portare un problema alla luce. Per come si è evoluta la faccenda il fix è arrivato proprio perché si sono formate in questo Paese e in altri discussioni del genere. Noi questo possiamo fare, le azioni conclusive le possiamo solo provocare. Se poi non sei soddisfatto per come si evolve la situazione è comunque grazie a questa discussione che sei arrivato alle tue conclusioni. Quindi ha senso il fatto che ci sia.
edit....edit....
perdonami ma non è così...il segnale digitale è vedo/non vedo/freeze...non c'è una scala qualitativa(come sull'analogico)dipendente dall'impianto...quindi se io ricevo su una padella e con cavo lungho 100 metri vedo in maniera identica a chi ha una padella da due metri di diamentro e un cavo lungo 3 metri....il problema sorge se è brutto tempo....
oppure (probabile)molti non notano nulla
Già... ma una volta che metti la pulce nell'orecchio o chi la riceve è forte e non fa girare le diapositive con i grigi o comincia, così sono sicuro farei io, a farle girare 10 volte al giorno! :D :D
Buongiorno a tutti,
da tempo seguo questa discussione in quanto sto valutando eventuale acquisto 50VT30.
Avrei trovato nel classico “negozio sotto casa” (cmq una mini-catena) un commesso disponibile, sia su un certo sconto, sia sull’aprire l’imballo e testare uno o più DVD di test per verificare se il pannello ha evidenti difetti (lui sostiene di non averne mai sentito parlare né di aver mai effettuato dei resi, nemmeno da “clienti esigenti”).
Ora siccome non ho mai effettuato un tale test né, immagino, posso pensare di stare in negozio delle ore a provare decine di test, vi chiedevo – in ordine di priorità – dovendo scegliere appunto solo un paio di test “reference” quali far riprodurre:
1. Video granchietti ?
2. ISO Pionwas ?
Quelli di avsforum.com mi sembrano troppo “complicati” o meglio non saprei quale delle decine di sotto-cartelle e files riprodurre….
Grazie anticipatamente :)
per come la vedo io farei
1)menu....aggiornamento FW
2)qualsiasi canale(che si veda bene)e togli il colore
se non vedi niente di anomalo lì...amen.goditi il tv
Ritengo necessaria una puntualizzazione in merito alla mia preferenza della modalità Professionale 1 e ai miei giudizi negativi sui modi THX e Cinema.
Il modo Professionale 1 è stato comunque un po' modificato, anche in virtù del fatto che io guardo i film in ambiente completamente oscurato: intanto ho escluso la modalità Eco, quindi contrasto a 33, luminosità 0, colore 30, nitidezza 3.
P-NR/Migliora risoluzione/rimast.colore sono OFF e IFC è medio.
Ho anche impostato, nel bilanciamento del bianco, G-Gain a -5 ; B-Gain a 6; G-cutoff a -1; B-cutoff a 1
Gamma 2.2