[Panasonic] Serie G10: TV Plasma NeoPDP FullHD
Aiuto ho un grosso problema.
Dopo un mese che leggevo il forum sul pana 42g10 mi sono convinto a fare l'aggiornamento del firm.
Premesso che il tv funzionava in modo spettacolare mi sono ritrovato al riavvio raggelato da quello che vedevo.
Immagini sfuocate, colori verso il blu-magenta, neri impastati, effetti scia con scomposizione dei colori stile visione nel fondo del bicchiere e tanta, tanta caduta di definizione soprattutto con i BD nonchè difficoltà nel rilevare il lettore ( il tv resta in dubbio se vederlo come 4:3 o wide ).
La procedura di aggiornamento si è svolta in modo regolare senza nessun intoppo.
Ho contattato l'assistenza per riuscire a trovare una soluzione, ma allo stato attuale pare proprio che non ce ne siano.
Per voce di Panasonic italia Il firm 1213 in effetti è l'ultimo installato nei tv attualmente in vendita ed è compatibile con l'elettronica della serie di produzione del mio tv.
Quindi dovrebbe funzionare perfettamente e non è per ora up-gradabile ulteriormente e indietro non si torna.
Sono ovviamente disperato.
Ho chiesto di poter sostituire la scheda con la flash contenente il firmware con una originale registrata dalla casa.
Non so se questa può essere una soluzione.
In tal senso hanno girato alla Panasonic una autorizzazione a procedere con la sostituzione (a mio carico) di cui stò aspettando ancora risposta.
Si parlava nelle pagine precedenti del possibile arrivo di una versione 1215.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
Temo però che anche l'aggiornamento eventuale possa non essere efficace.
Se la tv ha caricato male il 1213 ma lo riconosce come regolarmente attivo, un nuovo firm me lo sovrascriverebbe per intero aggiornando tutte le parti?
Un consiglio spassionato.
Se tutto funziona bene lasciate stare di aggiornare il vostro tv.
Ciò che funziona bene non si tocca mai, io stesso ero convinto dell'assoluta correttezza di questa " equazione " ma poi , pentendomene amaramente, mi sono lasciato convincere..