Fai valere la tua garanzia (che vale per legge 2 anni) presso il costruttore (Samsung) che è tenuto a risolvere il problema senza oneri per te
Visualizzazione Stampabile
Fai valere la tua garanzia (che vale per legge 2 anni) presso il costruttore (Samsung) che è tenuto a risolvere il problema senza oneri per te
No, semplicemente la porti al centro assistenza samsung e te la riparano o sostituiscono.Citazione:
Originariamente scritto da MaZaRRoN
p.s. te la sostituiscono con lo stess identico modello non con uno peggiore o migliore.
scusa ma dove sono questi settaggi?non li trovoCitazione:
Originariamente scritto da MDT360
ragazzi per questo tv con l xbox360 ora mi trovo con il collegamento in component, mi consigliate di passare in vga??
Grazie :)
Assolutamente si, il vga migliora tutto, definizione, colori, aliasing davvero ti sembrerà un altra console.Citazione:
Originariamente scritto da giacomotorva83
rigorosamente in vga, vanno via tutte le seghettature che compaiono con il component.Citazione:
Se hai la 360 senza hdmi vga rigorosamenteCitazione:
Con 360 hdmi
vai con questo collegamento
grazie a tutti per il consiglio, saranno 30 euri spesi bene allora :)
salve a tutti possiedo un le46a6561f mi sono accorto che il passaggio da un canale all'atro e molto lento a cosa potrebbe essere dovuto a qualche settaggio? o aggiornato l'ultima versione del fw ma lo faceva anche con la versione vecchia, a cosa potrebbe essere dovuto? ringrazio a tutti.
per chi stava seguendo la mia storia con il 40a656
oggi sono tornato da euronics... ho dovuto un pò insistere ma mi son fatto ridare i soldi
mi spiace davvero tanto la tv è eccezionale ma se da quel difetto che fa saltare l'immagine "flickering", diventa inutilizzabile
guardando in giro sul modelllo a756 forum stranieri ci son piu e piu persone che hanno problemi di sync di audio e video usando sia amplificatori esterni che le casse della tv
altri sempre con a756 e a856 la tv all'improvviso si spegne ed accende da sola (come nel cambio di sorgente)... fino ad alcuni in cui il prb è degenerato e son rimasti con una tv che se collegata alla corrente si accende e spende a ciclo
ma possibile na storia del genere!?
lo so che leggendo i forum spesso esce solo il difetto ecc ecc, la maggiorparte delle volte si ignorano queste cose, anchio pur conoscendo la possibilta del flickering mi son comrpato cmq una serie a656
ma qui si parla di difetti reali esistenti riscrontrati su tutti i firmware in tutto il mondo con modelli fabbricati anche 1 mese fa
bene lo sfogo è finito :)
a questo giro passo... e rimango sul crt
ciau
:\ Panico, durato un 15 secondi scarsi.
In poche parole: sul mio Lcd c'è un Pixel, quando la tv è spenta (Stand-by), di colore Blu\rosso\Verde...
cercando qua e là mi sono ritrovato alcune soluzioni ma che parlavano di Monitor e non Tv.
Dunque, cosa fare?
:\ ok ch'è un solo "Pixellino" minuscolo in un angolo, ma se si può fare qualcosa.. :P
P.s. Sembro quasi un maniaco.
Se il pannello è spento come fai a vedere questo pixel acceso? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da kubeee
Quando è in stand-by la tv dovrebbe spegnere anche il pannello, almeno credo, perché vedere pixel accesi quando si è in stand-by non l'ho mai sentita. :confused:
Uhm, no infatti ho detto una cavolata, era a schermo nero che mi trovavo sù "hdmi" e lì avevo notato questo Pixel .
Non so perchè ero convinto fosse spenta. :D da appena sveglio nemmeno un tv spenta\accesa riesco a distinguere. mamma mia :s
AH, ecco :DCitazione:
Originariamente scritto da kubeee
Tornando sui pixel e sub-pixel, se è perennemente acceso dovrebbe essere possibile "recuperare" in qualche modo la funzionalità dello stesso tramite "massaggio" del pannello...sembra ridicolo ma l'ho letto in qualche forum, in pratica suggerivano di cercare di riattivare i sub-pixel tramite leggera pressione sugli stessi. Se è in un angolino e non da fastidio mentre la guardi...fregatene :) altrimenti tenta la via del "massaggio", purtroppo non ricordo dove l'avevo letto né la procedura esatta.
Ci sono anche dei software appositi che mandano nell'area interessata un segnale video che tenta di riattivare quei sub-pixel sempre accesi.
Sapevo anche io di video per provare a riattivare dei pixel, ma il massaggio non l'avevo mai sentito! Personalmente non mi cimenterei mai su un TV con un pannello sofisticato come questo!
Volevo invece chiedere una curiosità che mi era venuta: il manuale asserisce che questo mirabolante TV supporta il Just scan da HDMI (con 720p, 1080i e 1080p) e anche da component (1080i e 1080p) qualcuno ha potuto verificare se anche da component funzionasse con i 720p?
Inoltre ho un altro dubbio: se il just scan non fa intervenire l'upscaler del TV ma prende e visualizza pari pari quello che riceve come è possibile visualizzare in questo modo segnali a 720p? in teoria se non vengono scalati non dovrebbero reiempire tutto lo schermo che invece di linee ne ha 1080.
Forse i 720p insieme a solo scansione sono supportati solo in HDMI proprio per questo, dato che magari l'HDMI essendo digitale comunica in qualche modo al TV che se il segnale è a 720p deve comunque scalarlo (nonostante impostato su solo scansione), mentre il component non manda questo tipo di informazione....che ne dite?