Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno potrebbe veramente aiutarmi?non so più come fare...il problema del restart della tv non lo da più, ma da oggi (dopo 3 mesi) mi sono accorto di un'ulteriore problema..giocando con ratchet & clank con la ps3 mi sono accorto che dava degli artefatti rossi sul bordo destro dello schermo..in questi giorni ho un pò modificato i filtri..può essere per quello?da cos'è dovuto?è la tv che se ne sta andando?come posso risolvere?
Ho impostato la tv così:
contrasto dinamico: spento
riduzione rumore: medio
ottimizzazione colori: massimo
active control: spento
sensore luce: spento
formato immagine: non in scala
Mentre la PS3 ho messo tutto in automatico per la risoluzione e quando parte un gioco spingendo sul pulsante info del telecomando vedo che parte a 720, ho provato quindi a settare sul 1080p solo sulla PS3 e quando faccio partire un gioco si vedono tutti artefatti grafici sullo schermo..è normale?ci sono problemi sulla tv o sulla ps3?
Non ci sto più capendo nulla!!! :cry:
EDIT: per gli artefatti forzando a 1080p sulla PS3 ho scoperto che è un problema del gioco R&C che è di risoluzione nativa 720.
Ho letto su questa discussione che altri utenti hanno avuto questo "difetto" degli artefatti grafici rossi sul bordo, si è trovato un modo per risolverlo?la cosa strana è che in 3 mesi non me ne sono mai accorto, quindi volevo capire che cos'avevo modificato per vederli ora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Ho impostato la tv così:
contrasto dinamico: spento
riduzione rumore: medio
ottimizzazione colori: massimo
active control: spento
sensore luce: spento
formato immagine: non in scala
Allora alcuni giochi escono a 720p e non c'è modo di settare i 1080p, l'unica cosa che mi sento di consigliare è di disattivare la riduzione del rumore... L'unico caso in cui la uso con sorgenti digitali è con i bluray (alcuni) dove è presente la famosa grana abb. fastidiosa, in tutti gli altri casi è un filtro abb. invasivo che provoca artefatti il più delle volte. Per il resto i parametri sono perfetti per la ps3, non credo che il problema sia risolvibile con particolari settaggi è un problema della tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobertoFacchinetti
Allora alcuni giochi escono a 720p e non c'è modo di settare i 1080p,.
Infatti....se li forzi a 1080 poi ti escono a 576. Alcuni invece, molto pochi, consentono l'upscaling a 1080.
-
Quindi gli artefatti grafici rossi sul bordo è un difetto comune della tv?capita anche a voi?con che giochi l'avete riscontrato?
Non è risolvibile?
Per ora io l'ho notato solo con ratchet & clank...
-
ank'io ieri ho preso il philips 37PFL5603D/12 e mi sembra un buon lcd.
per ora nn ho avuto il tempo di collegare sky in hd e vedere come va ma ho solo per ora notato il solito problema ke ho letto del sensore di luminosità.
all'improvviso spara la luminosità a max e poi ritorna normale.
mi conviene aggiornare all'ultimo firmware?
esistono dei settaggi manuali per ottimizzare la tv o mi conviene lasciare tutto in automatico?
grazie
-
Non è il sensore di luminosità, ma il contrasto dinamico: aggiorna all'ultimo FW e disattivalo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Non è il sensore di luminosità, ma il contrasto dinamico: aggiorna all'ultimo FW e disattivalo.
ho controllato sulla tv e l'ultimo fw ke mi porta è datato 2009-02-09 ed è il Q522E_0.64.75.0.
dovrebbe essere già l'ultimo o sbaglio? anke se la data sul sito philips è diversa e cioè 2009-02-13.
per quanto riguarda i settaggi della tv? ke mi conviene mettere apparte la disattivazione del contrasto?
-
il 9603 come si comporta con trasmissioni SD? Mi rendo conto che da qualche parte ci sarà scritto ma sinceramente non ce la faccio a leggere tutta la discussione :D . Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi. Siate sinceri per favore.
-
[QUOTE=teck]il 9603 come si comporta con trasmissioni SD? /QUOTE]
egregiamente
-
Ciao Thec, ho il 37 9603 da quasi un mese e lo vedo per ora solo con sd, va alla grande... altro che certi qua sul sito che dicevano "forse su sd si vede meglio su tv crt..." avevo questa paura , e ora non tornerei piu indietro...
p.s. da digitale terrestre è una bomba, forse perche' il decoder interno passa il segnale digitale direttamente al processore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jocanguro
altro che certi qua sul sito che dicevano "forse su sd si vede meglio su tv crt..." avevo questa paura , e ora non tornerei piu indietro...
Senza forse. ;)
-
scusate si puo' tornare al firmware vecchio?il procedimento e' lo stesso o no?
-
-
Ragazzi il problema degli artefatti rossi sul lato destro dello schermo si sta facendo sempre più frequente, ora me lo da costantemente con ratchet & clank e ognitanto anche con prince of persia...sta diventando molto fastidioso.
Quello che voglio capire io, è un difetto della mia tv o sono afllitti tutti i 5603?
Come agisce l'assistenza Philips?devo andare in un punto assistenza vicino a me o viene direttamente a casa?riusciranno a risolvere la problematica e soprattutto a riscontrarla??
Dato che per riscontrarla devono provare un gioco della PS3 con risoluzione 720p e con formato non in scala, ho qualche dubbio che riescano a capire il problema.
Consigli?!?!? :cry:
EDIT: Se qualcuno fosse così gentile da fornirmi un vecchio firmware potrei tentare anche questa strada, dato che i difetti sono sorti solo dopo l'aggiornamento.
-
Post nel topic sbagliato. Deleto. Sorry.