io ho preso la serie x10 (p42x10e) e stavo x prendere il px80. solo la migliore qualità del nero vale la differenza di prezzo. .... poi c'è una discussione ufficiale su questo modelloCitazione:
Originariamente scritto da davestas
Visualizzazione Stampabile
io ho preso la serie x10 (p42x10e) e stavo x prendere il px80. solo la migliore qualità del nero vale la differenza di prezzo. .... poi c'è una discussione ufficiale su questo modelloCitazione:
Originariamente scritto da davestas
maggiore ocntrasto non vuol dire mica migliore qualità del nero...è tutto da vedere
Mi sembra che a 100 Hz scaldi di +; credo che abbassando luminosità, contrasto e tenendo i 50 Hz quando è possibile :cool:
(non con i dvd o con schermate di grafica e menù) si scaldi e si consumi quindi di meno. Riscontri: con il 37PX bolletta invariata da 1 anno (a 5kWh/al giorno totali di media), +/- come prima, con 1 CRT 29" ; dimenticavo... forse aiuta anche guardare un'oretta in meno al dì le boiate che trasmettono spesso!
Davvero lo setti a 50hz x abbassare i consumi?
Ho capito male, forse...
Credo che sia proprio così. In effetti a 50hz cala di molto la luminosità rispetto ai normali 100hz. E si sa che il consumo dei TV al plasma cresce al crescere della luminosità...Citazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Io preferisco lasciare 100hz ma magari mettere la modalità Eco che regola automaticamente la luminosità a seconda della luce ambientale circostante.
Ciao
Sul px la mod. eco non regola un bel niente in automatico, non avendo sensori di luminosità.
Sull'oreta in meno potrei essere anche d'accordo.
Ma settarla su 50hz per ridurre i consumi proprio no.
Non esiste...
come no? :rolleyes: ha il sensore cats vicino a quell infrarossiCitazione:
Originariamente scritto da Roger 60
Volendo essere precisi:
in modalità eco, se l'ambiente è illuminato, la luminosità si abbassa rispetto a quella normale.
Non in funzione di quanto è illuminato l'ambiente, ma a prescindere..
Luce accesa: lum. normale.
Luce spenta: lum. ridotta.
A mio parere, troppa è l'attenuazione.
Ma, soprattutto, non colgo vie di mezzo.
O una o l'altra.
Io lo ritengo inutilizzabile.
Confermo correzione di Blashyrkh sulla cappella che ho detto.
Ha un sensore.
Ma sembra un "crepuscolare".
Rimosso tra le opzioni dopo le prime prove.
Chiedo ammenda..
salve raga.....ho appena acquistato la PS3, ma collegata alle diverse prese HDMI del mio PX80 non ne vuol sapere di visualizzare niente a video!
C'è qualcuno che ha avuto questo problema prima di me?
In component no problem, ma in HDMI proprio niente.....:cry:
sei totalmente offtopic lo sai? :D
ma hai cambiato le impostazioni dal menu? devi settare hdmi dalle opzioni...
si loso...ma rischio....;)
hai mp!
vorrei sapere se è possibile regolare la funzione AUTO quando si guarda un canale.
Mi spiego meglio, quando guardo un canale in analogico tipo rai1 aventi le bande nere, dopo 30 secondi con la funzione auto mi fa sparire le bande nere, ma va anche oltre la parte nera e mi taglia l'immagine.
no...non puo essere regolata o modificata....puoi solo intervenire mettendo l'Overscan e la modalità auto ma alla fine è un compromesso tra i due.
Per Blashyrkh...ho risolto quel problema e volevo aggiungere che il px80 ha il cats, affianco al sensore degli infrarossi e che funziona anche!
Per gli scettici sul nuovo modello della serie x10...io basandomi sull'esperienza diretta e sulla bonta'/serietà del marchio di cui si tratta, non ci penserei 2 volte!
Come già scritto il mio px80 è stato acquistato ad "occhi chiusi" poiche' ignaro della sua esistenza in quanto mi ero recato a comprare il suo predecessore, il px70, ma è bastata un'occhiata alle caratteristiche (in primis sul nuovo pannello G11) per decidere...e mi ha detto bene.
Trattandosi di panasonic e della ormai gia 5^ generazione di plasma da parte sua, i 100€ di differenza sono un niente, considerato poi che l'anno scorso di questi tempi un px80 si trovava a circa 1100€!
Ciao a tutti!
una domanda a voi che avete il 37px80.. siccome mi sa che ho fatto una cavolata e ho preso un LG 42PG6000 mi ritrovo un televisore che in certe scene pesanti, in cui lo sfondo (graficamente ricco di dettagli) si muove ad una certa velocità, presenta evidenti e fastidiosi microscatti!
In certe occasioni da molto fastidio alla vista e ubriaca un po! altre info qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=685
Mai successo su un panasonic?
Che dite lo porto indietro e lo sostituisco col pana 37"?
Tranquillo che anche sul px, se la carrellata è, diciamo tranquilla,
quindi nè lenta, nè veloce,
la riproduzione si presenta scattosa.
Quanto rispetto ad altri pannelli non sò, ma anche questo non ne è esente.
Non si presenta sempre, per fortuna, e non sembra dipendere dalla ricchezza dei dettagli.
Si nota bene se questi sono statici ed è solo la camera che si muove
(si chiama carrellata?).
Se si evitano zoom e si lasciano le immagini nel formato nativo, il tutto diventa comunque molto meno evidente.
Si presenta a volte, non per tutta la trasmissione od il film.
E non fa venire certo il mal di testa.
Contento di aver scelto un pana....