Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Se anche gli ingressi sono quelli "da diffusore" non puoi farci molto. Il subwoofer è amplificato, vero?
GLi ingressi sono come quelli dei diffusori. Non è amplificato.
Quando il sub è collegato allo "stereo":
ampli(Uscita ai diffusori)->sub(Ingresso)->sub(Uscita ai diffusori)->Diffusori audio
funziona.
Purtroppo temo che l'uscita del 508 (un solo plug RCA) richieda altro tipo di sub. Peccato perchè era una bestia.... e d'altra parte mi secca di sacrificare l'ampli solo per usare il sub.... non è neanche un 5+1.. mi converrà fare un investimento in un sistema x + 1, eventualmente riutilizzando il bestia-sub....
-
Avete mica notato se qualche filtro del pio riduce il difetto di interlacing del decoder di Sky?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MRC
ragazzi, continuo a non vedere niente tramite connessione HDMI.
mi qutoquoto per aggiornare che il problema è stato risolto, cambiando il cavo :mad:
-
Elabarazione 24P
Non ho trovato spiegzioni esaustive a riguardo:
Avendo il 50" quindi 1365x768 ed entrando
a 1080p24 il pannello come elabora l'immagine?
Riscala alla sua risoluzione mantenendo i 24hz??
Mi sembra strano, non ho mai sentito parlare di 1365x768@24hz.
Oppure riscala portando a 72hz visto che li supporta?
Oppure (spero proprio di no) riscala e porta
la frequenza allo standard 60Hz??
Ultima domanda: c'è un modo di leggere sul pannello la risoluzione
trasmessa in quel momento comprensiva della frequenza?
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
GLi ingressi sono come quelli dei diffusori. Non è amplificato.
I 50" però hanno anche l'uscita diffusori, no? Non so se sia sufficiente come amplificazione per pilotare un subwoofer... Inoltre se il tuo subwoofer non è provvisto di crossover entrerebbero frequenze che con i bassi non c'entrano nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Non ho trovato spiegzioni esaustive a riguardo:
La risoluzione è sempre riscalata a quella nativa (nel tuo caso 1365*768), qualsiasi sia il segnale in ingresso (480i/p, 576i/p, 720p, 1080i/p), come in tutti i display digitali.
Sulla frequenza nella riproduzione c'è una gran confusione, visto anche la voce Modalità attivazione, che a quanto pare ne modifica il funzionamento. Utilizzando la modalità PC su HDMI viene visualizzata la frequenza, ma è quella in ingresso, non si sa poi come la elabori la tv... Il pulsante è quelli di informazioni, a sinistra di 0. Con PS3 segna 60 Hz per giochi e i menù della XMB, 50 Hz per dvd PAL, 24 Hz per BD.
-
Citazione:
La risoluzione è sempre riscalata a quella nativa
E questo è ovvio.
Citazione:
Sulla frequenza nella riproduzione c'è una gran confusione, visto anche la voce Modalità attivazione, che a quanto pare ne modifica il funzionamento.
Quindi non si sa.
La modalità 3 dovrebbe convertire a 72Hz quindi
impostando questa si ottiene
la triplicazione del frame, forse....
Certo che se leggi la spiegazione sul manuale delle tre modalità
sembra che si tratti di impostazione coloro, non fa
il minimo riferimento alle frequenze.
Assurdo, mettono features interessanti e nemmeno te lo dicono.
ciao
-
Citazione:
E questo è ovvio.
Se è ovvio perché avevi dei dubbi?
Citazione:
Quindi non si sa.
Ma in realtà non è proprio così... Se entri a 1080p@24Hz il Pioneer lavora in un'unica maniera, a prescidere dalla modalità prescelta. Quindi 1, 2 o 3 che sia la visualizzazione rimane identica.
Se leggi la spiegazione sul manuale non si capisce proprio nulla! Però il "sottotitolo" dell'OSD dice "Cambia la frequenza di visualizzazione dell'immagine". Il problema sono le spiegazioni di due delle tre modalità singole: tralasciando la prima, "standard", le altre lasciano a desiderare quanto a chiarezza.
L'unica è fare delle prove: con il dvd test di Merighi, e Ps3 che upscala a 1080p@50Hz, il risultato che più mi soddisfa è quello ottenuto con 2, decisamente il più fluido, anche se aumenta un pelo il rumore video (ma diminuisce il buzz del pannello).
La differenza tra la tre modalità, fatta eccezione per i segnali a 60Hz e 24Hz, è netta, molto più di quella visibile modificando le impostazioni del menù Immagine, quindi la definirei molto più che "interessante"! :)
-
scusa.. ci capisco poco poco..
Per ora ho il 428xd collegato allo skybox sd con una scart..
Ma le opzioni di cui state parlando in quale sottomenù sono?
Oppure si visualizzano e/o acquistano significato solo quando si collega
una sorgente tramite hdmi?
-
Citazione:
Se è ovvio perché avevi dei dubbi?
Avevo dei dubbi sulla frequenza non sulla risoluzione;)
Citazione:
Ma in realtà non è proprio così... Se entri a 1080p@24Hz il Pioneer lavora in un'unica maniera, a prescidere dalla modalità prescelta. Quindi 1, 2 o 3 che sia la visualizzazione rimane identica.
Concordo ed il problema è questo:qual'è questa "maniera"?
Dalle poche prove che ho fatto mi sembra che i 24hz non siano
mai riprodotti.
Non vedo differenze tra i 1080p60 e i p24 in entrata.
Non vorrei che anche entrando a 24 il pannello riporta a 60.
Con l'interlacciato invece le cose vanno diveramente soprattutto
con i 50hz.
Le differenze delle tre modalità in effetti si notano eccome, preferendo
io la 2.
Ma la 3 data per 72hz in quali casi potrebbe essere utile?
forse nei casi di 60i ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Oppure si visualizzano e/o acquistano significato solo quando si collega
una sorgente tramite hdmi?
Ovviamente le risoluzione hd vi sono solo tramite la hdmi.
cmq si parla della modalità attivazione nella seconda pagine del menu
"opzioni".
Ciao
-
ecco Nicot ma se io ora agisco su queste modalità di attivazione
ha senso anche se sono collegato solo via scart?
Sono modalità che intervengono sul refresh mi è parso di capire..
o ho fatto confusione?:confused:
-
Citazione:
Non vedo differenze tra i 1080p60 e i p24 in entrata.
Ma la 3 data per 72hz in quali casi potrebbe essere utile?
forse nei casi di 60i ???
Io ho provato La sposa cadavere a 1080p60 e a 1080p24 e la differenza c'è anche se ho visto, a 60Hz, meno scatti di quanti non avessi notato da un mio amico, con un lcd Sony impostato a 720p. Evidentemente l'elettronica del Pioneer processa in maniera egregia l'immagine anche a 60Hz.
Ma questi 72Hz "derivano" dalla recensione di HDTVtest? Da quel che ho visto, con il materiale a mia disposizione, *mai*.
-
Ho appena finito l'estenuante due giorni di setting che mi ripromettevo sempre di fare, ma che, per un motivo o per l'altro, rimandavo sempre.
Ho scoperto delle cose che potrebbero interessarti, Nicot. Innanzitutto c'è un modo inequivocabile per capire che si stia entrando a 1080p@24Hz: la possibilità di attivare il PureCinema (non disponibile a 1080p@50Hz/60Hz). I risultati migliori, a mio vedere, si ottengono selezionando Avanzamento: non solo l'immagine è più fluida (e questo prova anche che, a PureCinema spento, la modalità 1080p@24Hz *non* esce a 72Hz), ma diminuisce parecchio il rumore video. La sposa cadavere, che era già di suo impressionante, diventa eccezionale.
-
Citazione:
Ho scoperto delle cose che potrebbero interessarti, Nicot
Bene
Citazione:
la possibilità di attivare il PureCinema (non disponibile a 1080p@50Hz/60Hz).
Ma come a 24p è disponibile?
ricordavo che il pure cinema è attivabile solo con
materiale interlacciato (50 e 60hz) proprio per ricostruire
la cadenza 24 o 72hz.
A cosa serve il purecinema in modalità liscia se entro a 24p????