Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
cioè tu vorresti dire che se un grattacielo ha 20 finestre vederne 15 (inquadratura da lontano)è previsto dalla pellicola?
guarda oggi mi sono visto Elysium e c'è all'inizio una panoramica dall'alto e da lontano della città ovviamente piena di costruzioni e finestre...ero a 20 con la nitidezza...tutto ok...metto per curiosità a zero(con fermo immag..........[CUT]
Lucio ho il demo Panasonic " a night flight in Tokio" dove ovviamente si vede una panoramica sulla città in notturna (ma dai :D). Ho provato a variare la nitidezza da 0-100; non sono assolutamente comparse "finestre illuminate in più" anzi, l'immagine è diventata di un "pop" quasi fastidioso.
Se ti interessa prova tu stesso, il demo lo trovi da demo-world. ;)
Citazione:
luctul
Il pattern è fatto per fare in modo che l'utente setti l'immagine come meglio lo aggrada; ciò non toglie che con certi contenuti non ha senso di esistere con un fondoscala cosi elevato.
E' un po il discorso di qualche tempo fa; la modalità dinamica c'è ma non ha senso di esistere. La nitidezza c'è, ma valori eccessivi non hanno senso di esistere (imho e anche in opinione dei vari MAckenzie&co.)
Citazione:
luctul
dipende dalla passione cinematografica...per me è un bel vedere come nasce un film che sia 2:35...1:85
concordo, ma le serie TV non nascono con questi formati ;)
-
Lucio, le finestre non compaiono dal nulla, stai solo facendo un enhancing dei contorni di una finestra già presente ma poco visibile in originale. E' come se con un pennarello bianco evidenziassi il perimetro della finestra per farla emergere.
Valgono poi tutte le precedenti considerazioni.
-
Hi il link di quella demo?;)
Citazione:
Aenor
Lucio ho il demo Panasonic " a night flight in Tokio" dove ovviamente si vede una panoramica sulla città in notturna (ma dai :D). Ho provato a variare la nitidezza da 0-100; non sono assolutamente comparse "finestre illuminate in più" anzi, l'immagine è diventata di un "pop" quasi fastidioso.
Se ti interessa prova tu..........[CUT]
-
A te. Consiglio di scaricare a tutti anche Colors 2012 (c'è la sezione "dark" che è bellissima, ovviamente parlando di demo).
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
-
Grazie mille. ;)
Citazione:
Aenor
-
Citazione:
Aenor
...La nitidezza c'è, ma valori eccessivi non hanno senso di esistere ...
ma chi ha mai parlato di valori eccessivi?io ce l'ho a 20 su 100...non mi pare eccessivo
comunque siccome stiamo andando sicuramente OT...che dire ragazzi...mi arrendo...non sparate:D
-
Citazione:
luctul
ma chi ha mai parlato di valori eccessivi?io ce l'ho a 20 su 100...non mi pare eccessivo
comunque siccome stiamo andando sicuramente OT...che dire ragazzi...mi arrendo...non sparate:D
Ma va figurati! A maggior ragione comunque non credo che con nitidezza a 20 ti "compaiano" le finestre rispetto al valore nullo ;)
-
piuttosto mi sono accorto che il mio vt60 pratica un overscan ...davo la colpa all'Oppo ma ho provato pure con il panasonic e ai lati la striscina nera è leggermente + larga del solito da una parte è un po' di + dall'altra...non che la cosa risulti fastidiosa da normale distanza di visione...ma insomma...d'altronde l'alternativa e mettere overscan su on e non ci penso proprio
-
Questa cosa capita anche di la con l'ST60. un altro nostro compare con il Panasonic dice che quando ha questa asimmetria dell'immagine del quadro se lancia le barre di scorrimento, dal menù opzioni, in uscita torna simmetrico per tornare alla situazione indesiderata cambiando Hdmi. Prova anche tu. Non credo sia un cosa particolarmente grave ma sembra abbastanza strana.
-
ragazzi, schiacciando VOL - e 3 volte il tasto x lo spegnimento, la tv non entra nel menù di manutenzione.. :(
-
Ragazzi, ma di che assimmetria parlate? Quello è dovuto al al pixel orbiter, non c'entra nulla l'overscan... quanto ci scommettete che se spegnete il pixel orbiter l'immagine è perfettamente "centrata"? ;)
E il fatto che ci siano più pixel, cosa che crea uno "spazio" fra la fine dell'immagine e la cornice (con overscan off naturalmente), è per far sì che con il pixel orbiter in funzione non venga mai tagliato il quadro nemmeno di una fila di pixel.
-
Citazione:
SuNsHaDoW
ragazzi, schiacciando VOL - e 3 volte il tasto x lo spegnimento, la tv non entra nel menù di manutenzione.. :(
Devi premere 3 volte "vol -" sul tv (non sul telecomando!) e contemporaneamente 3 volte il tasto "rosso" (non lo spegnimento!!).
-
Citazione:
thegladiator
Ragazzi, ma di che assimmetria parlate?.........[CUT]
Io non ho nessun problema, citavo il thread sull'St60 dove immagino si parlasse di asimmetria ma non certo per uno o due pixel (voglio sperare)
-
Citazione:
thegladiator
Devi premere 3 volte "vol -" sul tv (non sul telecomando!) e contemporaneamente 3 volte il tasto "rosso" (non lo spegnimento!!).
grazie glad! stasera provo
quindi contemporaneamente tasto vol - sul TV e tasto rosso (quello per registrare) sul telecomando, dico bene?
-
Il tasto rosso sul telecomando non è quello per registrare, è il tasto rosso nel gruppo dei 4 tasti colorati rosso, giallo, verde, blu.