Visualizzazione Stampabile
-
Scusa goldrake7 ma chiedo, non essendo un esperto...io ho sempre pensato che il coassiale, essendo digitale, fosse meglio dell'analogico.
In base alla mie idee ho sempre pensato che la qualità fosse, in ordine: analogico, coassiale e hdmi e ottico a pari merito al primo posto.
Chiariscimi le idee che ne ho bisogno:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MMM File
...
In base alla mie idee ho sempre pensato che la qualità fosse, in ordine: analogico, coassiale e hdmi e ottico a pari merito al primo posto.
...
1° - l'audio hd dall'ottico e dal coassiale non passa
2° - il coassiale è migliore dell'ottico perchè si evita di fare la conversione da elettrico >luce>elettrico
3° - se usi l'hdmi (tra lettore e amply) il suono viene elaborato dall'amply, quindi se quest'ultimo ha validi convertirori ok altrimenti si ha un peggioramento.
Il parole povere, il lettore invia tramite hdmi il flusso audio Dolby TrueHD e DTS HD MA all'amply ... se quest'ultimo è dotato di buoni convertitori e di ingressi hdmi che trattrano audio hd allora no problem, se invece è un vecchio ma valido amply, senza ingressi hdmi, basta scegliere un lettore che abbia buone uscite multicanale analogiche ... altrimenti usando il coassiale o l'ottico passa solo il "core", cioè il DTS o il Dolby Digital normale, con tutte le problematiche suddette.
SALUTI
MASSIMO
-
Grazie mille per la spiegazione! Non ne sapevo una!
-
Grazie goldrake7, immaginavo fosse meglio uscire comunque in analogico ma hd, che in coassiale convertito. Certo, che con l'Oppo risolverei definitamente (se mai esiste il definitivo in questo settore) anche con i cd, dove il mio vecchio lettore Sony del '94 comincia ad accusare qualche colpo. Ma giugno si avvicina, e con lui il mod. Unico...
-
Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
2° - il coassiale è migliore dell'ottico perchè si evita di fare la conversione da elettrico >luce>elettrico
Con cavi di lunghezza breve il nostro udito non può percepire alcuna differenza. Tempo fa avevo dei test e studi scientifici online che sostenevano che con l'aumentare della lunghezza i più audiofili riuscivano a percepire differenze nell'ordine dell'1/2/3/4%...
-
Ciao!
Io pensavo a prendere il Philips 8000!
Dopo una discussione in famiglia cerco un BDP con le caratteristiche del Philips 8000 che può anche a registrare tutto ciò che vedo su la TV (con un Hard disk o su la porta USB)!
Chiedo a voi se esiste un simile apparecchio su mercato?
Adesso posso a spendere fino a 700€!
Grazie mille a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plavac_63
.... cerco un BDP con le caratteristiche del Philips 8000 che può anche a registrare tutto ciò che vedo su la TV...
Purtroppo quasi tutti i bluray recorder non permettono la registrazioni degli eventi sportivi/film/documentari o altro tipo di programmi protetti da copyright ... e nemmeno la sua esportazione su dvd o pc per eventuale elaborazione.:nono:
SALUTI
MASSIMO
-
-
Citazione:
LG BD570 .... poichè, se non ricordo male, avevi richiesto il DLNA.
Ricordavi bene :)
Grazie mille ;)
-
Citazione:
Purtroppo quasi tutti i bluray recorder non permettono la registrazioni degli eventi sportivi/film/documentari o altro tipo di programmi protetti da copyright
Non più...
http://www.dday.it/redazione/3020/Ad...go-ai-PVR.html
-
-
Citazione:
off-topic OFF
E quindi? E' un modo per cercare di essere sospesi dai moderatori per interventi off-topic:D?
Scherzi a parte non capisco quale sia il senso nel cercare di avvalorare la propria opinione linkandone delle altre...! A questo punto potrei benissimo a mia volta linkare post in cui si afferma il contrario, ma non lo farò in quanto non trovo produttivo e utile proseguire questo discorso a colpi di opnioni scritte da altri... La mia esperienza è molto diversa da ciò che sostieni tu e ti assicuro che ho fatto confronti utilizzando cavi di diversa qualità e prezzo ma, dato che non pretendo di farti cambiare idea, chiudiamo pure qui questa divergenza e restiamo tutti in tema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Rimane sempre valido a quanto pare il resto: ... e nemmeno la sua esportazione su dvd o pc per eventuale elaborazione.:nono:
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
... La mia esperienza è molto diversa da ciò che sostieni tu e ti assicuro che ho fatto confronti utilizzando cavi di diversa qualità e prezzo ma, dato che non pretendo di farti cambiare idea, chiudiamo pure qui questa divergenza e restiamo tutti in tema...
giusto per informare e poi ognuno tragga le sue conclusioni
:mano:
SALUTI
MASSIMO
-
Citazione:
Rimane sempre valido a quanto pare il resto: ... e nemmeno la sua esportazione su dvd o pc per eventuale elaborazione.:nono:
Beh..quello è piuttosto normale...per evitare violazione di copyright...