niente anche questo lo stesso problema :°°°
e lo fa anche piu forte
chissa se il a756 ha gli stessi prb !?
Visualizzazione Stampabile
niente anche questo lo stesso problema :°°°
e lo fa anche piu forte
chissa se il a756 ha gli stessi prb !?
ciao a tutti....vorrei acquistare il sam serie 6!
ho letto diverse pagine della discussione ma è impossibile vederle tutte..
mi potreste dire di quale tipo di problema è afflitto questo lcd???
grazie:D
Di gravi che richiedono la sostituzione del pannello, soltanto uno, che è stato accennato nei post immediatamente precedenti al tuo:Citazione:
Originariamente scritto da MaZaRRoN
1) Flickering sull'hdmi con segnali hd via ps3 (non so se anche con altre fonti).
Il problema si presenta su una minima percentuale dei pannelli in vendita, sembrerebbe progressivo (col tempo peggiora) e a quanto pare la sostituzione dell'intero tv viene fatta in garanzia a spese della Samsung.
Sarebbe utile cercare di capire se c'è un determinato numero di serie che è afflitto oppure se è un altro tipo di problema.
Un utente su avforums imputa questo difetto a sbalzi di temperatura nella stanza dove ha il tv, lo ha verificato più volte (aprendo e chiudendo le finestre :rolleyes: ) non so se sia vero o meno. Sarebbe utile da parte di chi si è ritrovato il problema riportare qui il codice del suo televisore, dove è stato costruito (etichetta posteriore) e soprattutto il pannello usato, il pannello è indicato dal codice Version, posto sull'etichetta nel lato destro del tv...il mio ad esempio è SS02: potremmo così cercare di capire se dietro c'è una determinata linea produttiva o se è solo un problema random...ed uno si deve affidare solo alla propria fortuna.
Una considerazione è d'obbligo, vista l'ultima esperienza che ha avuto ang3l: sarò malizioso, ma non è che molti di questi tv "difettati" vengono messi in "offertissima" tramite note catene commerciali per toglierseli dai piedi, nella speranza poi che uno non vada a vederseli in fullhd via hdmi? visti i clienti (non troppo esperti) che di solito frequentano i grandi mall, non mi sembra un'ipotesi peregrina :rolleyes:
grazie della risp....pensi sia meglio puntare al 756 o non vale la pena spendere quelle 200 € circa in +???Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Sinceramente non ti saprei rispondere perché non l'ho visto all'opera né so di problemi col 756, se hai letto il thread del 756 e tutti riportano esperienze positive, perché no?Citazione:
Originariamente scritto da MaZaRRoN
Io comunque dopo due mesi di ricerca e leggendo "tutti" gli eventuali problemi che avrei potuto incontrare sui 3 televisori che avevo "candidato" all'acquisto, mi sono rotto le scatole ed ho puntato sul 656, scelta che non rimpiango affatto :D
io ero orientato su LG7000 ma ho letto che in alcune versioni di firmware comporta alcuni problemi e sembra che non può essere aggiornato..boo!!Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
credo mi butterò anchio sul a656!!:cool:
per quanto riguarda gli eeventuali problemi per il 756 ora provo a chiedere nella discussione adatta....
il fatto della temeratura nella stanza nn credo c'entri niente
il difetto va e viene a piacimento a me fa prima una scarica forte dopo 2/ 3 min dall'accenzione in fullhd... si stabilizza dopo una 10 di min e poi ogni tanto saltella
secondo me quando la tv deve dare il meglio salta... tutto qui
con questo secondo televisore... mi ha fatto il problema anche su vga mappata 1:1 1920x1080@60 mentre vedevo in prova batman
ora l'ho chiuso e domani lo riporto indietro...
entrambi i miei tv sono "made in slovakia"
hanno 2 etichette....
quella italiana di euronics ha la data del 22/10/2008 (recentissimo credo),
non posso che sconsigliare a questo punto l'acquisto alla ceca della serie a656, la tv ha una qualità eccezionale ma se fa quel prb è inutilizzabile ovviamente... come è possibile mettere un fullhd cosi sul mercato bah :\
non so ora anche la serie 756 costa si 200€ in piu
però ha
decoder dtt hd
WISELINK pro per leggere divx
cose inutili secondo me che fanno lievitare il prezzo ma neanche tanto
sicuri che la resa visiva poi sia migliore del a656?
il pannello mi sembra sia 6ms anzichè 4ms
la cosa che mi interessa di piu però... rischio di ritrovarmi con lo stesso problema di flickering spendendo altri 200 € :???
Anche la mia e da quanto dici sembra che il problema sia proprio il segnale 1080p, non importa da quale fonte provenga.Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
A questo punto bisognerebbe capire se è il tipo di pannello, lo trovi sull'etichetta posta sul lato del televisore, sotto VERSION e se è una fabbrica in particolare (lì serve il seriale).
Ne hanno venduti tantissimi di questi lcd, evidentemente è solo una piccola percentuale a presentare il problema, altrimenti l'avrebbero ritirato dal mercato.
L'unica cosa che ti rimane di fare ora è testare in loco, con un segnale 1080p, un nuovo tv prima di portarlo a casa: è l'unico suggerimento che ti posso dare, non mollare :)
ormai l'ho messo dinuovo nello scatolo ed è pronto a tornare da dove è venuto :)
mollare nn voglio mollare ma la scelta su i fullhd per quello che voglio fare e cioè tutto pc filmhd x360 dvd divx skyhd... o ti butti su samsung o cmq hai dei limiti nel mappare 1:1 (hdmi / vga) un pò di overscan o altro esce sempre
i samsung son sempre stati i piu versatili da questo punto di vista
forse avrei fatto meglio a prendere un hdready di taglio piccolo
sembra che le tv fullhd sopravvivino in equilibrio su un filo sottilissimo
se hai intenzione di usarle in tutto da qualche parte devi cedere
ovvio che questo non ha nulla a che vedere con un immagine che saltella e impazza come con questi a656, questo va oltre ogni limite
scusate fatemi capire una cosa quando compri ad esempio un lg e poi non ti va bene puoi fartelo cambiare anche con un sammy???
Grazie
di solito nei grandi centri puoi fare davvero quello che vuoi tu ( nei limiti della decenza umana )
nel senso che puoi comprare e in una settimana girarti tutte le tv finche nn ne trovi una che ti piace, non ci deve essere perforza un motivo valido nel cambiare, il semplice non mi piace come rende basta
infatti come ha pensato nex77... nn si fanno tanti prb gli addetti resettano la tv che gli porti indietro ed è dinuovo in vendita
ovviamente fattelo dire ad alta voce prima di cacciare i soldi :)
ok...ma se per esempio ho un sammy da 1 anno e non mi "rende" più come vorrei..posso cambiarlo con un altro sammy magari di serie superiore (vedi 6 col 7 o 8)???? o meglio ancora di un'altra marca??? (forse è troppo):p
o ci deve essere qualche problema rilevante come ad esempio quello tuo (Ang3l)???
grazie
no va beh ti fanno cambiare scelta, ma mica dopo un anno
hai 1 settimana dall'acquisto per decidere che ne vuoi fare.
altrimenti avrei potuto portare indietro per un upgrade "perche nn redeva bene" il mio mivar 32" crt :)
poi hai la garanzia del prodotto, asseconda della marca ci saranno clausule
1/2 anni con varie opzioni su i pixel e assistenze veloci, che ovviamente si occupa di aggiustarti la tv se si rompe.
La restituzione dell'oggetto acquistato ad un mall, ad un negozio o ad un sito di e-commerce in Italia e la sua sostituzione con altro oggetto o semplicemente riavendo indietro l'intera somma versata per l'acquisto è diritto del consumatore (diritto di recesso). Il tutto deve avvenire entro dieci giorni (e non certo un anno.....)
quindi se riscontro ad es. il problema avuto da Ang3l o pixel morti dopo 1 anno dal mio acquisto non si può fare niente...me lo devo tenere??:(
scusate ma non so come mi devo comportare!!