Forse misurano i mesi come misurano il contrasto:D
Visualizzazione Stampabile
Forse misurano i mesi come misurano il contrasto:D
Buongiorno a tutti,
oggi ho chiamato l'assistenza Sony, chiedendo delucidazioni sulla questione cam...
mi è stato risposto che da settembre, presso i loro centri assistenza, sarà disponibile la cam compatibile con i televisori Sony.
L'operatore, gentile, mi ha anche detto che sarà disponibile presso i centri assistenza proprio per fornire un servizio di assistenza completo e non come quello offerto dai centri commerciali (ha fatto il nome di una nota catena che non sto qui a riportare). Inoltre mi ha anche confermato che le cam attualmente in commercio possono dare qualche problema con i televisori della grande S.
Riporto solo quanto dettomi proprio stamattina. Credo che a questo punto aspettetò, sperando 1) che sia tutto vero 2) che sia settembre del 2009 e non del 2015.
tanto ormai mancano un paio di mesi. io sto televisore ce l'ho da un anno e ho dovuto prendermi un decoder esterno.
saluti
Non vorrei deluderti, ma voci di un anno fa dicevano che Sony sarebbe uscita con la 'sua' cam a settembre 2008... Io ho 'rischiato' e i fatti m'hanno dato ragione: per un anno ho visto senza grossi problemi i canali calcio e di cinema di MP, senza televisore certificato, pur avendo già un decoder mhp a disposizione. La cam 'Samsung' ha fatto (e sta facendo) il suo lavoro...
Ciao Evarese, non mi deludi non preoccuparti, a deludermi ci ha già pensato Sony, considerando l'anno abbondante che ho aspettato per avere qualche notizia (e l'aggiornamento).
Sono d'accordo con te visto che mese dopo mese hanno ritardato sto benedetto aggiornamento e potrebbe essere così anche per la cam. ma visto che non ho fretta e il decoder esterno è già qui bello posizionato, non mi costa niente aspettare e vedere cosa succede. :-)
comunque sono completamente disilluso, volevo solo dare le ultime sulla situazione.
ciao
non ha tardato la sony all'aggiornamento... e vedrete che con la nuova stagione calcistica arriveranno nuove schede... diciamo che deve passare prima da una frontiera e poi arriva al consumatore...
Senza polemica... se compro un televisore a maggio 2008 e a giugno 2009 mi fanno un aggiornamento e non posso ancora usare (teoricamente) il decoder interno per la pay per view... secondo me siamo in ritardo eccome...
ciao
Il bollino bianco a maggio 2008 non c'era, o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da Lupin
mi sembra ci fosse... ma al di la di questo, ho sempre nutrito grossa simpatia per sony, e infatti ho comprato un tv del quale sono molto soddisfatto, solo che non trovo comprensibile che si debba aspettare più di un anno per utilizzare quello che i concorrenti stanno già usando da tempo.
Sony non ti ha dato subito la Cam ma ti ha evitato molte rogne, questo è sicuro.
Questo modulo è un giocattolo che non ha seguito un iter normale di ingresso sul mercato, mi sembra evidente per quanti problemi hanno avuto i produttori.
Per poi scoprire che tra 2 mesi questa Cam potrebbe non essere più compatibile con i nuovi servizi.
Tiriamo due somme, io penso che sia stato davvero troppo facile lucrare in questo modo, generando solo confusione.
vedi l'uscita dalla CI+ e delle nuove CAM ... ci stanno prendendo in giro... e noi compriamo... che fessi
d'accordo con tutti, ma da consumatore mediamente attento, quando mi tentano con annunci del tipo "Slot per cam incorporata" e i negozianti ti assicurano che nel giro di poco tempo (mi avevano detto per natale) ci sarebbe stata la fantomatica macchinetta... sai, poi è difficile non rimanere delusi... anche perché ho dovuto spendere altri soldi per un decoder esterno, cosa che avrei evitato volentieri...
dovrebbero essere tutti un po' più chiari specialmente per chi non ne mastica, ma comunque mi sembra che ormai siamo all'uscita del tunnel...
chiudo la piccola polemica personale e mi scuso per lo sfogo, ma vi seguo dall'inizio della discussione e ho voluto dire anche la mia...
saluti
La cosa che meno capisco di Sony è che il nuovo firmware per la cam era disponibile a metà gennaio 2009 e si sono persi altri cinque mesi per mettere OTA un qualcosa che poteva essere reso disponibile immediatamente sul sito in download a costo zero, quando l'OTA è stato invece pagato...
Le nuove cam servono soprattutto per i contenuti HD a pagamento (partite di calcio in primis...)
Quindi il w4000 avendo il sintonizzatore digitale in alta definizione supporterà il CI+ ?
@icaro73:
assolutamente NO purtroppo :(
infatti se vedi la mia firma.... :cool:
tutti stanno a registrarsi le partite.... tanto che fanno perdere degli introiti a MP e quindi hanno bisogno di una nuova cam e una nuova CI!!!!Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Ma vi rendete conto quanto ci facciamo prendere in giro?!?! E sento gente su questo sito che già vuole info su questi nuovi decoder!! A questo punto fanno bene, visto che tanto ci sono sempre polli da spennare...
2008 Cam con CI e per il DVB-T
2009 CAM+ con CI+ per HD DVB-T
2010/11 CAM2+ con CI2+ per HD DVB-T2 (nomi di fantasia ovviamente)
2012... buttate via tutto e ricomprate....
Ho scoperto che l'unica differenza tra la CI e la CI+ è che la prima decodifica e manda il segnale al TV, la seconda invece manda il segnale ancora criptato sal tv che lo decripta (almeno così ho capito) .. insomma hanno paura che qualcuno si metta dentro il tv per copiare i film e le partite..... non ho parole...