Visualizzazione Stampabile
-
Ok ora ho su firmware 2000 e non cambia una cippa con bluray...ora mi chiedo questo: ma tutti i blu ray sono registrati a 24hz? no perche' io ho solo provato con uno zoo in fuga!!! comunque sia l'edid con il cambiamento firmware non viene aggiornato dato che io continuo a non avere stringa 1920 1080 23,97-24 hz....
A questo punto si puo' solo sperare che ps3 dia possibilita' di forzare 24p...ma al vedo grigia a meno che altri tv abbiano stesso problema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da omega22
se metto cvbs il problema mi sembra che diminuisca a scapito della qualità video, e con cavo component scompare, secondo te da cosa dipende?
Io ho una scart di 5 metri e settato il dream in cvbs qualitativamente è più che buono (tenendo in considerazione la pessima qualità del segnale di sky).
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
....comunque sia l'edid con il cambiamento firmware non viene aggiornato dato che io continuo a non avere stringa 1920 1080 23,97-24 hz....
......
Ma è possibile editare il file e inserire la stringa mancante?? Sai se il tecnico samsung ha questa possibilità?
-
non so domani mi fa sapere.....chiede alla samsung. Io il problema glielo detto quale e'!!! il tv manca della stringa nell'edid. Sono sicuro che con un lettore bluray che forza i 24 hz funziona perfettamente. Mi sapete dire se tutti bluray sono 24hz...no perche nel menu sony dice opzione AUTO PER I BLURAY CHE SUPPORTANO I 24HZ COME SE NON TUTTI AVESSERO QUELLA RISOLUZIONE IN USCITA...
-
@andy
Sono tutti a 24 fps tranne 1 o 2 che io mi ricorda:O
-
ok dunque attacchaimo sony affinche ci dia forzatura 24 p oltre a settaggio auto:) la vedo dura....anzi durissima...
-
Io la vedo impossibile o quasi:( :(
Anche perche in questo il problema e del TV e non della console:rolleyes:
-
Citazione:
ok dunque attacchaimo sony....la vedo dura....anzi durissima...
Forse è leggermente meno dura rompere le balle al tecnico sam....visto che ci sei già in contatto e tentare la strada della scrittura.
comunque se hai la possibilità prova altri titoli.
.
-
@AndyS2k
Il nuovo firmware 2000 ha risolto qualche altro bug?
Tu che problemi avevi oltre il 24p?
Per il resto vedi novità, miglioramenti?
Thanks
-
@AndyS2k
puoi indicare ora i valori che ti da dal service menu?
giusto per capire le differenze rispetto a prima...
-
mi da tulpsd (o come cacchio e' scritto ) e poi a seguire 2000. Vi prego di non farmi rientrare in quel cacchio di service menu...ho gia' rimesso settaggi di tutte le netrate almeno 10 volte da quando ho il tv sono stremato.....
Comunque sia questo e' il primo firmware serie 2. Io non avevo alcun problema a parte 24 hz, tutto perfetto e ora ad occhio lo e' ancora di piu'. Scherzo non so dirvi se si veda meglio. Psicologicamente direi di si....la visione blu ray sul 52 pollcii resta mio avviso eccezionale e gli scattini a parte il mio cervello non li vede nessuno....:D
-
Citazione:
sony affinche ci dia forzatura 24 p oltre a settaggio auto:) la vedo dura
E perché?
Non gli costa nulla.
Se poi non aggancia i 24Hz forzati è sicuro che il problema è del Tv.
Rilasciare via internet (come fa Sony) un firmware aggiornato mi sembra molto più semplice di modificare uno per uno manualmente gli EDID di migliaia di televisori come dovrebbe fare Samsung.
Senza contare che si risolverebbero in un colpo solo anche i problemi di altri modelli come il Toshiba serie X.
-
porca pipetta. sono incacchiato nero. Vedo in sky hd con just scan una cavolo di linea blu a destra che prima non mi sembrava di avere....In pratica prima di accendere sky ho tutto il visore blu poi diventa tutto con immagini film ma solo sulla destra finisce l'ultimo pixel di film poi c'e una fila nera e poi una blu elettrica in verticale dello stersso colore di quando sky e' in standbye...Che diavolo e'? e' colpa di sky o del tv? con ps3 non accade e enache con xbox, solo con hd di sky...
-
Citazione:
porca *******. sono incacchiano nero. Vedo in sky hd con just scan una ***** di linea blu a destra che prima non avevo..
Che hai per caso il 52'?
a me ha sempre fatto con SkyHD.
Che sia un problema del 52', che mi sa che monta il pannello SQ1, mentre ho visto che su gli altri è SQ2.
Potresti controllare se a te è SQ1 o SQ2?
La targetta che si trova in basso a destra dietro la tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realalb
- Settando la mia TV in "Solo scansione" l'immagine risulta spostata sulla destra per circa 1,5 cm (questo è l'overscan? si può risolvere?).
Guarda meglio, si sposta a destra sul lato destro e a sinistra sul lato sinstro: è corretto cosi' perchè passi dall'overscan alla mappatura 1:1 quindi deve giustamente restringersi per la nuova visualizzazione.