@SimOSX X
" target="_blank">http://[/URL]https://i.postimg.cc/njLy1pmv/IMG-20...526-HDR-AE.jpg
Non sono d'accordo per nulla.
Visualizzazione Stampabile
@SimOSX X
" target="_blank">http://[/URL]https://i.postimg.cc/njLy1pmv/IMG-20...526-HDR-AE.jpg
Non sono d'accordo per nulla.
comunque occhio che qui sul forum ho letto che gli oled Panasonic di fascia "bassa" non sono veri Panasonic, sono dei tv Vestel turchi rimarchiati. Solo in gamma medio alta puoi acquistare un OLED Panasonic prodotto da Panasonic.
non ho idea di quale fascia sia quello che hai citato.
Grazie per la risposta. Questo non è proprio il modello entry level perchè ha comunque il processore dei top di gamma. Un gradino più sotto c'è lo Z80 che ha il processore inferiore. Vedo se trovo qualcosa su quello che mi hai detto
Online, ancora ottima offerta per il C4 42 LG, a 670€!!
Sono andato da Unieuro e ho visto dal vivo l'Hisense 55U7NQ e i colori mi sembravano molto sparati, irreali e molto contrastati e le figure umane sembravano avere un piccolo "alone" (come un ghosting), ed era proiettata una demo.
Poi ho visto il Samsung QE50Q60DAU che a parte i 50", mi e' sembrato molto piu' naturale/neutra come colorazione e meno artefatto. Il commesso me l'ha consigliato rispetto all'Hisense e al TCL 809, volevo avere una vostro feedback se il Samsung fosse veramente meglio o solamente volevano vendermelo.
L'uso che ne dovrei fare e' una TV da camera da letto per vedere i film con il digitale terrestre, streaming, NetFlix e in alcuni casi giocarci con la PS4.
Dipende da che come era impostato e nel caso se il demo era uno di quelli condivisi su molti dispositivi.
Ovvio che il negozio cerca di vendere quello che a loro conviene di più, ed è tutto lecito, fanno il loro lavoro.
Prova in un altro negozio, e vedi se tra i commessi c è qualcuno disposto a verificare in che modo il Tv è settato, solo così puoi iniziare a farti un idea del potenziale di uno e dell'altro TV.
@Pizzetta.
L' commesso fa il suo lavoro, ossia vende il prodotto che ha più margine di guardagno per la ditta.
Vai tranquillo con U7N.
PS: i TV vanno giudicati col telecomando alla mano perché la modalità vivace/dinamica, ecc.. fa poco testo.
Dovendo scegliere prenderei Hisense, Samsung non ha su quel modello un dimming a zone e TCL non mi piace sulla gesitone del movimento.
Amazon Lg C4 65 pollici a 1500 euro.
Uno l'ho gia' preso ieri per la camera di mio figlio che gioca con la PS4 e mi deve arrivare tra 1 settimana, ma mi sa che il 55" e' troppo e devo scendere a 50", lui giochera' dietro la scrivania e il TV sara' attaccato al muro, quindi un metro circa per un 55" e' forse troppo. Vorrei scendere a 50", ma poi dal letto che e' diritto alla TV a 3mt circa mi sa che sia poco ed in piu' l'Hisense U7NQ non c'e' di 50"...Che mi consiglieresti come alternativa di 50"? Questo casomai lo prendo io e me lo metto in camera mia ;-)
Mah, essendo il video demo dei calciatori che corrono mi e' sembrato molto, ma molto artefatto come colori molto, troppo saturati ed in piu' c'era un piccolo alone intorno alle figure umane come se fossero dei ghosting e il TV non ce la faceva a stargli dietro...Strano...Poi c'era la coppa dei campioni totalmente scura ed era perfetta.
Invece il Samsung come LG NanoCell 55NANO82T6 erano molto piu' naturali come colorazione e sembravamo meno artefatti. Sara' la demo, ma possibile che la facciano cosi' schifosa? Generalmente e' il contrario...
@pizzetta72
Di base devi prima guardare come sono settati, perchè così sui colori non ci capisci nulla, se non parti da modalità immagine il più equilibrate possibile non te ne esci nella valutazione.
Su youtube trovi facilmente spezzoni di film da poter scaricare in modo del tutto legale, mettili su chiavetta e li provi sui TV, così di base hai lo stesso file per la valutazione.
Per la demo che usano c è da capire se è condivisa con altri TV, di norma le demo sono interne ai TV e sono ad alto bit-rate, e sono usate appunto per mettere in evidenza i pregi e nascondere i limiti, l'immagine della demo che mi descrivi sembra piuttosto compressa visti gli artefatti che hai notato
si e' uno spreco, anzi vedi pure peggio di vecchie tv a led
Il Problema e' che di questo periodo i commessi vanno per zero, tutte le persone comprano...
Come 50" invece cosa mi consiglieresti per una camera molto illuminata, uso streaming, Netflix, TV digitale e giocare con la PS4, con un prezzo max di 550-600€?
In negozio mi hanno consigliato di scartare il TCL 50C809 perche' non regge il 4K a 120Hz e lagga abbastanza....