No, i top di gamma Samsung sono gli 8K.
Visualizzazione Stampabile
Il 65Q95T è il 65" 4K top di gamma del 2020 di Samsung.
Rispetto al 65Q90T il primo ha un maggior numero di zone di illuminazione. :)
.
Buongiorno,
quello che sto per scrivere ha quasi dell' incredibile.
Ero intenzionato ad acquistare un TV da 75" in sostituzione del mi 60 di 7 /8 anni fa, quindi mi reco da mediaworld per dare un occhio accompagnato dalla donna.
Le mostro le TV esposte.
La sua risposta è stata: ma a me non sembra tanto più grande di quello che abbiamo, sarebbe meglio quello, indicandomi un 85" !
Ora cosa faccio? Mi sembra scortese non accontentare la donna...ehehehhe
La domanda però.... io ho circa 3,10 /3,15 m ....ci puoò stare un 85 pollici secondo voi? effetto cinema.....ehehhe
Per me la regola è sempre più piccolo ma di qualità che grande giusto per... Vale per tutto compreso i proiettori. Un tv da 80 pollici a 3 metri e mezzo è una follia. Un vpr già meno. In ogni caso tra 80 led e 55 oled non ho nessun dubvio
il confronto è stato fatto con i due modelli esposti che erano il 75 Q90, e l' 85Q70..
Il prezzo era quasi uguale, 85 costava 200 e qualcosa euro in più.
L'unico qled accettabile ovvero reale qled è il q90 gli altri sono normali lcd. Tra un qled 90 e un oled per me a meno che non lo vedo con la luce del sole puntata contro c'è un abisso in praticamente tutto
...gli Oled non li ho menzionati, perche per arrivare a tagli da 75" (che poi LG ha i 77"), servono 5k euro, e per me è fuori budget.
un 77 costa ormai 3600-3800. Ma detto questo ponevo l'accento proprio su questo fatto cioè se sei a 5 metri un conto ma a 3 un 55 va più che bene. 65 massimo per me. i tv hanno luminoità troppo elevate.
E ponevo appunto l'accento che tra un 75 led e un 55 oled tutta la vita oled...almeno per me
https://www.avmagazine.it/forum/127-...0t-vs-qe75q90t
Ti può essere utile.
si sono tv di fasce diverse. Uno ha il local dimming (anche se su modelli così non lo trovo particolarmente fondamentale..devi andare su di budget e prendere il top ovvero il qf non il B)
scusami, ma ho fatto una ricerca veloce sul web, ma al prezzo che dici oled a 77" non ne ho trovati. LG siamo sui 5k, Sony intorno a 4,3k.
sono a 3,10m con un pannello full hd (samsung F7000) da 60", e ti assicuro che è troppo piccolo.
Enorme i primi mesi, ma poi dopo è diventato davvero piccolo.
A 3m un 55 pollici secondo mè è piccolo, mia opinione ovviamente.
Per questo volevo fare il salto, ma vorrei capire cosa merita di esser preso in considerazione e cosa no...
Da quanto leggo 85 pollici, non ce ne sono di decenti ad un prezzo abbordabile. Nessun modello?
Ricordo che l' 82 samsung dello scorso anno invece se ne parlava bene...
Mha... da 3 metri con un 55" perdi totalmente l'effetto 4K e molti pregi della tv probabilmente non li vedi.
Ma poi per essere così drastico, l'hai mai visto un buon led da 65/75" in una casa e non nel negozio? Per me no altrimenti non saresti così tranchant.
personalmente li ho visti e sì tra un buon lcd e un OLED c'è un abisso, possiamo parlarne con un top di gamma LCD (tipo Q90R) ma sempre a favore di OLED (IMHO)