Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Che le aspettative possono essere completamente diverse dalla visione ideale che è quella post calibrazione.
Lo stesso Manuta mi avvertì di ciò dicendo che mi avrebbe lasciato un banco con le mie regolazioni sul mio ex vpr.
Può anche darsi, tuttavia quei pochi che ho letto qui aver calibrato il tv , mi sembra siano assolutamente soddisfatti.. Io lo farei ma a Grosseto la trasferta mi costerebbe come mezza tv:D
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Che le aspettative possono essere completamente diverse dalla visione ideale che è quella post calibrazione.
Lo stesso Manuta mi avvertì di ciò dicendo che mi avrebbe lasciato un banco con le mie regolazioni sul mio ex vpr.
Ah ok... Eh in effetti avevo pensato a questa evenienza, più che altro perchè spesso i settaggi si basano su gusti personali, quindi se poi dopo la calibrazione la luminosità è troppo bassa o i colori appaiono "slavati", finisce che ce lo si imposta come si vuole e si ha buttato i soldi...
-
Ciao a tutti, io sono in procinto di acquistare un LG55E8, cosa mi consigliate di controllare prima di portare il TV a casa?
-
Citazione:
Super Nik
Ah ok... Eh in effetti avevo pensato a questa evenienza, più che altro perchè spesso i settaggi si basano su gusti personali, quindi se poi dopo la calibrazione la luminosità è troppo bassa o i colori appaiono "slavati", finisce che ce lo si imposta come si vuole e si ha buttato i soldi...
Hai capito in pieno.
Non me ne vogliano i calibratori professionali o non ma prima di investire almeno vedetelo un pannello post calibrazione.
Una cosa è piacere un’altra farselo piacere.
Chi ha la fortuna di avere un buon pannello come mi auguro lunedì lo possa beccare io, godiamoci il tv senza paranoie.
È sempre più bello pensare che manca 1 cent per 1 € che avere 1 € ma sapere che non si può andare oltre.
-
Citazione:
Meagashira
Perché il C8 regola l'hdr in game (cosa che non fa il B8) in base alle situazioni/fonti luminose. Chi l'ha provato ha apprezzato parecchio. Concordo sulle distanze di visione "da uno a due metri"..."uno" non esiste proprio nella realtà, dubito ci sia qualcuno che stia a un metro o poco più peró non dico sia sbagliato, i numeri p..........[CUT]
Non ho trovato menzione di questa differenza tra B8 e C8. Su AVForum se ne parla ma tra C8 e B7.
Dove l'avete sentita?
Io sono in procinto di comprare il 65" ma non riesco a decidermi tra il B od il C. Non riesco proprio a valutare se il C vale i 380€ di differenza...
-
Qualcuno ha idea di che tipo di diffusori audio sono montati su C8 ? Numero vie e dimensioni . Sono rivolti verso le schermo ?
Me lo chiedo perché per riprodurre la codifica Atmos dovrebbe avere due canali aggiuntivi o sbaglio ?
Grazie
-
Citazione:
rotomax
Non ho trovato menzione di questa differenza tra B8 e C8. Su AVForum se ne parla ma tra C8 e B7.
Dove l'avete sentita?
Io sono in procinto di comprare il 65" ma non riesco a decidermi tra il B od il C. Non riesco proprio a valutare se il C vale i 380€ di differenza...
Su rtings il b8 ha preso un voto globale molto vicino a quello del c8, se non sei troppo fissato come invece siamo la maggior parte qui, credo che potresti trovarsi bene anche col b8..Tuttavia a quel punto, se punti al risparmio, io valuterei anche il b o c 7 dell'anno scorso. Alla fine montano lo stesso processore alpha7,i il pannello dovrebbe essere sostanzialmente il medesimo e risparmieresti ancora di più
-
Citazione:
rotomax
Dove l'avete sentita?
Sono strasicuro che in game il C8 ha questo vantaggio che il B8 non ha (risultando più scuro in hdr in game), proprio per questo ho acquistato il C8! Aspetto conferma da altri utenti. Il C8 in game ha un hdr migliore.
-
Citazione:
sambo73
Su rtings il b8 ha preso un voti globale molto vicino a quello del c8, se non sei troppo fissato come invece siamo la maggior parte qui, credo che potresti trovarsi bene anche del GQ. Tuttavia a quel punto, se punti al risparmio, io valute rei anche il b o c 7 dell'anno scorso. Alla fine montano lo stesso processore alpha7,i il pannello dovrebbe es..........[CUT]
Appunto, dovessi prendere (io) il B8 allora ripiegherei sul b7 che praticamente è identico...
-
Potreste per favore allegare il manuale d'uso per LG55C8 acquistato 2gg fà ? Non riesco a scaricarlo dal sito e dalla TV mi è scomodo ed eleaborioso almeno per me.
Grazie mille.
-
Citazione:
Sfiore
Potreste per favore allegare il manuale d'uso per LG55C8 acquistato 2gg fà ? Non riesco a scaricarlo dal sito e dalla TV mi è scomodo ed eleaborioso almeno per me.
Grazie mille.
https://www.lg.com/it/supporto/suppo...lg-OLED55C8PLA
-
Grazie sambo73, ma dal sito non riesco a scariare.
-
Citazione:
Sfiore
Grazie sambo73, ma dal sito non riesco a scariare.
Molto strano.. Se mi dai un'email te lo allego
-
Citazione:
sambo73
Su rtings il b8 ha preso un voto globale molto vicino a quello del c8, se non sei troppo fissato come invece siamo la maggior parte qui, credo che potresti trovarsi bene anche col b8..Tuttavia a quel punto, se punti al risparmio, io valuterei anche il b o c 7 dell'anno scorso. Alla fine montano lo stesso processore alpha7,i il pannello dovrebbe ess..........[CUT]
Su Rtings hanno il medesimno voto (8.8) ed il B8 è considerato il migliore tv da 65" (probabilmente per via del prezzo).
Tuttavia comparando le 2 prove le rilevazioni strumentali sono un poco a favore del C.
Il B7 costa di + e ha WebOS 3.5 e non il 4.0 (sempre che non abbiano aggiornato). Poi il processore non è proprio lo stesso: da quel che ho letto l'Alpha 7 dei modelli 2018 è una versione rivista.
Boh...
-
Citazione:
rotomax
Su Rtings hanno il medesimno voto (8.8) ed il B8 è considerato il migliore tv da 65" (probabilmente per via del prezzo).
Tuttavia comparando le 2 prove le rilevazioni strumentali sono un poco a favore del C.
Il B7 costa di + e ha WebOS 3.5 e non il 4.0 (sempre che non abbiano aggiornato). Poi il processore non è proprio lo stesso: da quel che ..........[CUT]
Se compari le due recensioni uno degli aspetti forti del c8 è la qualità di calibratura out of the box, questo non è poco perché a meno che non si faccia calibrare professionalmente, un'ottima qualità out of the box è molto importante.. È vero, il voto globale è lo stesso anche se le specifiche voci vedono il c8 un pelo meglio in tutto. Poi è possibilissimo che nella normale visione i due TV davvero possano essere molto simili. Per quanto riguarda i prezzi ora è un po' che non li monitoro ma penso che se cerchi bene il b/c7 lo troverai a meno del b8.
P.S. se mastichi un po' di inglese ti consiglio di vedere anche le recensioni di Vincent su YouTube, sempre precise, imparziali e dettagliate