caspita! ma c'è appena stata una sospensione per motivi analoghi!
saverio lavate, rileggiti anche tu il regolamento, ti concedo anche un po' più di tempo visto che abbiamo appena sospeso per lo stesso motivo. 5 giorni
Visualizzazione Stampabile
caspita! ma c'è appena stata una sospensione per motivi analoghi!
saverio lavate, rileggiti anche tu il regolamento, ti concedo anche un po' più di tempo visto che abbiamo appena sospeso per lo stesso motivo. 5 giorni
hahahah ma lol!!!
Cmq ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a capire quale settaggi utilizzare con la ps3!!
Inoltre con la THX cinema vedo che la nitidezza è a 50, che sia il caso di metterla a 0 ?
OVVIAMENTE con i BR (al max 10 per quelli non proprio eccelsi), in genere intorno a 20 con SKY. ;)
comunque oggi ho provato un po' i vari preset(non potendo contare su una calibrazione ad hoc:mad:)...ero ormai deciso sulla thx cinema..ma ho rivalutato la personalizza(di default...non con la calibrazione errata precedente)...è vero che ha un filtro enhancer fisso(ma switchando non mi pare particolarmente invasivo)ma almeno i film in bianco e nero li fa vedere come Dio comanda...sulla THX il bianco tende a sparare(intendiamoci...prove fatte con settaggi ultramoderati)tende alla temperatura fredda...e ha un leggerissimo viraggio al verde e al magenta(tranquilli gli aloni non c'entrano nulla)che in certi casi è visibile ad un occhio attento...con la personalizza è tutto perfetto...scala dei grigi...bianchi e insomma restituiscono la gradazione corretta (ho provato molti film in B/N ovviamente i migliori e in blu-ray)...sono ancora indeciso a questo punto se tenere la personalizza su tutto o solo per i film in B/N e per il resto la thx cinema.
mah...io adesso sono a 20...se scendo ammazzo tutto il microdettaglio...francamente al di là del responso di sonde o altro non capisco perchè mortificare così un blu-ray
Secondo me quello non è microdettaglio. Penso più ad un'enfatizzazione dei dettagli.
Bingo, appunto si va ad alterare l'immagine riproducendo cose che la pellicola originale non prevede. Io mi sto rivedendo ora (appena acquistato) la seconda stagione di Game of thrones con nitidezza a 0. Qualità a parte (non ci sono bande nere, la visione è a schermo intero ovviamente) vi assicuro che i dettagli si vedono eccome. ;)
Qualsiasi valore maggiore di zero aggiunge un bel contornino bianco, più o meno visibile a seconda del valore, a tutti i dettagli nativi del contenuto. E vi pare che il dettaglio aumenti ma è solo un'impressione, è "dettaglio" artificiale, aggiunto, finto, virtuale, non fedele e solo apparentemente maggiore.
Questa è l'oggettiva realtà. Che poi possa piacere perché può ingannare l'occhio regalando una sensazione di dettaglio maggiore, non lo discuto, ma è indiscutibile che ci si allontani dalla fedeltà, tanto quanto pompare i colori o attivare filtri più o meno fantasiosi.
cioè tu vorresti dire che se un grattacielo ha 20 finestre vederne 15 (inquadratura da lontano)è previsto dalla pellicola?
guarda oggi mi sono visto Elysium e c'è all'inizio una panoramica dall'alto e da lontano della città ovviamente piena di costruzioni e finestre...ero a 20 con la nitidezza...tutto ok...metto per curiosità a zero(con fermo immagine preventivo)spariscono letteralmente delle finestre...beh
ps-io di contornini bianchi manco avvicinandomi al tv ne vedo...e comunque io non parlo solo di dettaglio...parlo proprio di cose che svaniscono
peraltro perdonatemi una considerazione...se la nitidezza va lasciata a zero...non avrebbe alcun senso pattern per regolare la nitidezza...come questo messo dall'ottimo Roby
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...98#post3441498