Visualizzazione Stampabile
-
No appunto,pero dico io che gioco ad esperto lo sento e lo noterei subitissimo poiche sbaglierei parecchie note veloci a causa del lag,un giocatore che gioca a facile ha un secondo per premere quel tasto,quindi il lag pur essendoci non è influente come ad esperto,non so se mi sono spiegato
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
l'imput lag è da considerarsi sopratutto per chi gioca, chi non gioca con la tv non credo debba farsi le paranoie.
Credo che sia SOLO per chi gioca.
Ad ogni modo qui si parla di 80 ms, quindi siamo abbondantemente oltre un valore che potrebbe essere notato o non notato, mi pare di capire.
-
Infatti è così (un ritardo di qualche millisecondo nel ricevere gli input da telecomando, non provoca alcun fastidio).
-
pero uffa....non potersi prendere il led per colpa di questo lag...e pagare un buon lcd come il led a momenti...cosa mi consigliate di fare aspettare i prox led se risolvono il problema?o indirizzarmi lo stesso su z4500 o b750 nel mio caso (gioco solamente al 90% dell utilizzo)
-
Quello che non capisco è il discorso dei 200HZ a favore di chi gioca. Se l'imput lag è alto, che vi siano 100, 200 e passa hz non cambia nulla, il ritardo dovuto all'imput lag ci sarà sempre e comunque, ditemi se sbaglio?
A me non fa ne caldo ne freddo, tanto non ci gioco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il ritardo è assolutamente oggettivo (non aumenta o diminuisce se gioca Tizio piuttosto che Caio)
Esiste la soggettività, così come per ogni cosa nella vita......
io vedo un rosso un po' più chiaro tu lo vedi tendente al rosa e, ciò che secondo me NON deve essere discusso, è ciò che è soggettivo !!!!!
Perchè oltre i 16ms alcuni notano il ritardo altri NO sino ad un' altra soglia ancora, alcuni già a 10ms lo notano !!!!!!
La percezione del colore insegna !!!!!!!!! per esempio !!!!!!
Secondo, HDTVtest se vuole essere attendibile e far le cose come Dio comanda, così altri recensori, devono iniziare ad indicare e descrivere
il tipo di rilevamento e la strumentazione usata non solo per il LAG, per esempio les numeriques, tra quelli che eseguono molte misurazioni relative ad input LAG soprattutto monitor PC, eseguono 10 rilevamenti poi postano il grafico con i tre picchi rilevati, ovvero
la miglior performance, la peggiore (picco massimale) ed infine ciò che conta è la media estrapolata
dalle 10 misurazioni e quello è il dato da prendere come buono.......sul LAG !!!!!!!!!!!!!
Per quanto poi concerne altre misurazioni e fare le cose fatte bene.....
stessa cosa dicasi per misurazioni del black level e contrasto.....
è bene sapere la condizione imposta al TV prima della misurazione.....
visto che stanno iniziando alcune misurazioni con controllo digitale della retroilluminazione o autodimming qual dir si voglia attivato, molte misurazioni passate venivano effettuate con retroilluminazione (LCD) regolata ad un valore fisso e controllo digitale disattivato, alcuni TV vedi Sony W5500 sembra che il controllo digitale entra in funzione solo con sorgente connesso e schermata precaricata ecc ecc ecc.......
E' anche bene indicare che tipo di misurazione si è scelta, meglio sarebbe indicare valore di luminanza minima, contrasto Full ON Full OFF, contrasto ANSI scacchiera Chequeboard per tutti, plasma ed LCD !!!!!
Esempio di grafico che va postato quando si effettua misurazione di input LAG
è questo sotto preso da les numeriques dove si leggono i tre picchi di cui citavo sopra......
senza questo grafico il dato di HDTVtest per me può anche essere relativo
al picco massimale e NON al dato medio.....
indi a me quel dato NON dice NULLA !!!!!!!!!!!!!!
attualmente.....
dico questo perchè elevare o abbassare il valore di un TV si ci mette 2 secondi, poi il resto lo fa il solito tam tam forumense.......
http://i42.tinypic.com/15gpg5h.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Credo che sia SOLO per chi gioca.
siamo abbondantemente oltre un valore che potrebbe essere notato o non notato, mi pare di capire.
Su questo non c'è dubbio, solo che io mi riferivo al fatto che magari tizio a 80 ms lo nota di più e Caio di meno e NON che non si noti.
-
Quanti cavoli tocca sapere ne sbucano sempre di nuovi,a volte invidio quelli che vanno al negozio vedono quello che gli piace e lo comprano,e quando tornano a casa sono contenti in ogni caso.
noi ci facciamo duemila pippe mentali a forza di avere un informazione quasi perfetta e magari alla fine se "toppiamo" anche se di poco le madonne si sprecano.
è successo a me con la tv di 2-3 anni fa :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Quello che non capisco è il discorso dei 200HZ a favore di chi gioca. Se l'imput lag è alto, che vi siano 100, 200 e passa hz non cambia nulla, il ritardo dovuto all'imput lag ci sarà sempre e comunque, ditemi se sbaglio?
Non è propriamente cosi', la prima cosa che fa la modalità game delle tv è solitamente quella di togliere i 100 o i 200hz per ridurre l'input lag.
Al che continuo a chiedermi da dove salti fuori il discorso 200hz=figata per il gaming, a me sembra che sia l'esatto contrario e che alzando le frequenze si alzi pure il lag, probabilmente perche' le elettroniche vengono utilizzate molto piu intensamente, boh... :confused:
-
basta non farsi pippe mentali.
attivate il GAME MODE e non avrete problemi. Poi se volete attivi anche i 100/200 hz ed altre robe simili beh.... tenetevi le pippe :O
capisco un film... ma su un gioco dai.... non esageriamo
-
beh un gioco non è che sia poca roba ormai per un vidogiocatore....c'è gente come me che spende migliaia di euro l anno o meglio in una generazione (di console) tra console giochi ed accessori per giocare e pretende sempre il top...anche in termini di audio e video ;)
Ma quindi come funziona il game mode in questi led?acquisti in temrini di lag?ma a cosa rinunci in particolare?
-
Ma che c'entra la soggettività con l'impossibilità d giocare per via di ritardi nella risposta?
La soluzione è una sola o disconnetti la vista dal cervello e quindi dai l'impulso con il tempo sbagliato rispetto a quello che vedi o cambi goco.....non ci sono santi!
Con il Game Mod l ritardo si riduedi molto ma la risosta cmq non è immediata solo che l'immagine perde di definizone e si sbiadisce.
-
Ma infatti non si capisce proprio il discorso: da quando una misura relativa al tempo è soggettiva?
E' un po' come dire che la matematica è un'opinione.
Se gioca Tizio il comando arriverà a video 85 ms dopo che l'input è stato inviato, se gioca Caio pure, di soggettivo non c'è nulla, e non è assolutamente possibile non accorgersene in certi giochi, dove le finestre di tempo sono già molto ristrette senza lag di sorta, ergo un lag alto rende quasi impossibile giocare (sfido chiunque ad infilare una combo in un picchiaduro, che magari ha una tolleranza di un 2-3 frame al secondo, con un lag di 85 ms).
E' davvero grottesco tirare in ballo la soggettività.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ma che c'entra la soggettività con l'impossibilità d giocare per via di ritardi nella risposta?
Proverò ad esser più chiaro, su input LAG sono stati applicati alcuni studi
relativi al soggetto, si è capito che la soglia in cui il LAG può iniziare
a dar fastidio sono circa i 16ms, ma si è notato che alcuni soggetti particolarmente sensibili, notavano
il LAG (ritardo di risposta) anche sotto quel dato oggettivo, indi anche sotto i 16ms, alcuni altri soggetti.....
sino ai 25ms NON notavano nulla !!!!!.....
Sono convinto però che sopra i 25/30ms è già un dato su cui fare attenzione, ma la cosa più importante è postare il grafico del tipo sopra, su 10 misurazioni, il che si avrà un picco minimo, uno massimale ed una media sulle 10 misurazioni, perchè se si ha la pretesa di far passare un dato come veritiero, inconfutabile su cui basare i propri giudizi conseguenti, dicevo, se si ha la pretesa che quel dato sia buono, quando magari è stato ricavato da una sola misurazione, va da sè che quel dato NON è credibile.......o almeno lo è solo per quella ed unica misurazione !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ma quindi come funziona il game mode in questi led?acquisti in temrini di lag?ma a cosa rinunci in particolare?
il game mode è presente praticamente su tutti gli lcd (compresi questi ultimi a retroilluminazione a LED)
il game mode esclude buona parte delle elettroniche della TV dedite alla elaborazione dell'immagine.
quindi rimane solo l'input lag legato sostanzialmente alla tecnologia led ed alla qualità del pannello, che rimane cmq accettabilissima per giocare.
dai non fatevitutte ste pippe mentali su.... sono 14 anni che gioco...di esperienza ne ho un pò, e non ho mai avuto problemi con le tv o monitor lcd nel gioco :asd: