Visualizzazione Stampabile
-
@Dave76
Editato il post, sorry.
@Nicholas Berg
Evito volentieri le quotature quando possibile, ma in questo caso credo fosse necessaria per richiamare a cosa servisse il file che allegavo, in caso contrario dubito si sarebbe capito se non riscrivendo daccapo la problematica che si era presentata col programma.
Il file allegato è uno script in Xml creato da un utente del Forum di Tvixie che ho indicato nel post, di nome sp0sp.
E' una variazione di quello contenuto nel programma stesso e creato dall'utente DOlu (sempre della comunità di Tvixie).
-
@ Tribal123
Un collega ti ha pregato di rendere i tuoi post conformi al regolamento, suppongo pertanto che per fare ciò tu lo abbia dovuto rileggere, in particolare il punto 2h.
Richiamerei pertanto la tua attenzione sullo stesso, in particolare l'ultima frase, e rinnovo l'invito a correggere in modo appropriato il tuo post.
Ciao
-
@Tribal123
mi riferivo all'utilizzo della quotatura "integrale" e con l'immagine annessa...non alla semplice quotatura (tra l'altro legittima e giustissima nel tuo caso);)
lo script quindi ora funziona...appena posso lo provo...:) ;)
-
Capito ora...credevo che il problema fosse quotare comunque non le 4 righe...aggiusto
P.s. si lo script funge:cool:
-
allora grazie in anticipo ;)
-
Scusate avevo alcune domande da fare riguardo questo WD TV HD:
1)E' vero che con l'ultimo firmware ora è supportato anche il DTS? Qualcuno che ce l'ha aggiornato e ha fatto un test potrebbe confermarlo?
2)Non sono riuscito a capire se supporta anche le .iso, lo fa?
3)Qualcuno che ha provato a riprodurre filmati .mkv o m2ts., .vob a 1080p ha avuto problemi o gira tutto come si deve?
4)Mi preme molto sapere se i sottotitoli li carica senza problemi, voglio dire nessun ritardo rispetto al video o malposizionamento dei subs. Qualcuno ha provato a caricare un .mkv con un .srt? E' andato tutto bene? Grazie 1000 in anticipo!!!!!
-
mmm..non hai usato proprio il tasto cerca vero...:D ;)
dai rispondo velocemente:
1)con il fw 1.02.10 ( che da quel che so è l'ultimo) non lo supporta e non credo che lo farà mai vista l'uscita imminente del wd tv hd 2
2)si, legge le iso, ma senza i menù..quindi il film lo fa scorrere e anche i contenuti speciali ma devi saltare avanti di traccia video
3)si, legge i fil mkv e m2ts a 1080 senza grossi problemi..ha qualche difficoltà solo con i film a 1080 con ref-frame > 8 ...direi che in percentuale sono meno del 10%
4)i sottotitoli inseriti in un file mkv li legge..non ho provato con sottotitoli esterni al file, ma non dovrebbe avere problemi
-
Scusami Nicholas ma il valore di reference frames per i 1080p non deve superare i 5 mentre per i 720 e' di 9 il valore,per il resto concordo in toto.
Sottotitoli esterni vengono riconosciuti.
-
Ciao ragazzi,
mi capita che con le iso di serie tv, quindi con più episodi ad iso, parta direttamente col primo episodio, per "saltare" al successivo come devo fare?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
Scusami Nicholas ma il valore di reference frames per i 1080p non deve superare i 5 mentre per i 720 e' di 9 il valore,per il resto concordo in toto
no aspetta un attimo...premesso che non ho seguito il 3d di recente (quindi non so di eventuali sviluppi con i nuovi fw), ma sono sicuro degli 8...nel 3d se ne è parlato a lungo...
inoltre ho tantissimii mkv, fatti da me naturalmente, che sono tutti a ref-frame 7 (impostazione che uso in xmedia recode) e non si è mai verificato il problema (sono oltre un centinaio..quasi tutti i miei bd)...sto naturalmente parlando dei 1080...addirittura (perchè effettivamente questa cosa non mi convince del tutto) ne ho anche una decina a 9 e non ho nessun problema...
per i 720 non mi sono mai posto il problema perchè non ne faccio molti, ma non mi si è mai verificato nessun problema (mentre solitamente i 720 che si trovano "altrove"...vengono fatti con ref-frame relativamente alti)...:rolleyes:
-
@ TUTTI
E' già stato scritto altre volte, in questa ed in altre discussioni, ma forse è meglio ripeterlo.
Il farsi la copia per uso personale di un DVD o di un BD è cosa perfettamente consentita dalla legge attuale, ma solo se la cosa è possibile senza violare la presenza di eventuali protezioni poste in essere dal detentore dei diritti (la cosa è stata ribadita anche recentemente da una sentenza).
In presenza di protezioni la copia di cui sopra può benissimo essere fatta, ma senza aggirare le protezioni, ad esempio in forma analogica.
Credo che non ci siano problemi a fare una copia analogica ed a farla leggere al WDHT, mi risulta che legga benissimo gli avi.
Alcuni DVD non hanno protezioni, per cui si può farne la copia 1:1 senza problemi e mi sembra che anche qui il WDTV non abbia problemi a leggerli.
Moltissimi DVD e tutti i BD (è obbligatorio nelle specifiche) sono protetti.
In questi casi la copia digitale non è permessa ed il parlare qui di come fare per vederla non è ammesso.
Tra l'altro se qualcuno vuole comunque farsi la propria copia personale basta farla in un formato leggibile dal WDHT, facendo magari un paio di prove, è inutile farla in formati o con settaggi non leggibili.
E' pertanto inutile chiedere infornazioni sul come fare a leggere un file, questo vuol dire che il file non è stato "prodotto in proprio" pertanto il parlarne è ancor più vietato.
Grazie.
Ciao
-
un piccolo appunto, dato l'ambito in cui lavoro, mi sento però di farlo...
la legge sul diritto d'autore ha in numerosi momenti subito più di una integrazione da sentenze sparse provenienti dalla giurisdizione ordinaria (non che fosse necessario..)
il superare le protezione è indice di uso improprio del contenuto, ma non è prova e/o elemento necessario...
si possono anche superare protezioni e quant'altro, basta solo non causare danni morali/economici al proprietario del diritto d'autore.La mancanza di questi danni esclude qualunque incidenza illecita/illegale e totale estraneità all'ambito civile/penale..
quindi il punto è che se lo fate (superate le protezioni), sappiate che dovete essere in grado di provare (nell'eventualità) che non avete con dolo/colpa provocato danno al proprietario dei diritti;)
detto questo concordo con Nordata...se fate voi i dischi basta impostare un ref-frame basso...
inoltre anche se li volete lasciare senza analizzarli, vi assicuro che il wd ne legge oltre il 90%...ma a meno di non voler utilizzare mille hard disk, vi consiglio di fare un pensierino ad una compressione, seppur piccola...;)
-
scusate se mi intrometto (235 pagine non son cosa da poco e forse farò una domanda inutile):
per quanto riguarda la (NON) gestione dei menù di file iso di un DVD:
dopo i vari aggiornamenti usciri, si può nevigare tra i menù?
è ora agevole portarsi in un punto del filamto o è sempre impresa ardua (della serie meglio rivedere il filmato dall'inizio)?
dico questo perchè, leggo di un diretto concorrente (emtec N200, di pari prezzo) che "naviga" tra i menù senza problemi.
ultimissima: ma che cavolo è sto "WD TV mini"????
Grazie.
-
ho risposto alla domanda sui menù in questa stessa pagina ;)
-
grazie Nicholas, confesso che, arrivato verso la pagina 90, preso da stanchezza, son passato direttamente alle domande (e una risposta ai miei quesiti era proprio su questa pagina http://fc04.deviantart.com/fs39/f/20...by_Ionixis.gif)
Solo una precisazione:
mi dici "...il film lo fa scorrere e anche i contenuti speciali ma devi saltare avanti di traccia video..." è una cosa macchinosa? vale la pena orientarsi su altro player hd (tipo quello da me citato) solo per la mancata gestione dei menù delle iso dei dvd?
domando questo perchè, almeno per ora, le iso sono il materiale prevalente in mio possesso.....
e per il "mini WD tv" che è?