Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Guarda non ti saprei dire, magari è il box di sky ad avere delle impostazioni errate? :(
Effettivamente sembra essere un problema della sorgente delle immagini (visto che con il DT non ho questo problema) per questo chiedevo se qualcuno con sky hd (che sta per arrivarmi,quindi collegato tramite hdmi) aveva notato un problema simile?
-
Tv presa :))
Dopo aver smontato mezza stanza per fare spazio.. non ho la forza di provare i settings
però posso solo dire che è da mascella per terra su tutto
mi ha sopreso molto con i segnali SD da sky scart (ad ogni modo sono in attesa di skyhd ;D)
dtt interno un filino peggio della scart di sky secondo me, forse per la minore banda passante
antenna meglio nn attaccarla proprio :)
Xbox 360 hdmi 1080p strabiliante
provato qualche 720p x264 con il pc tramite vga ed erano da paura
unica cosa vorrei provare la xbox 360 hdmi facendogli credere che e una vga scegliendo la res 1920 x 1080 invece che 720i 720p 1080i 1080p...
sto usando la la HDMI 2 ( che dovrebbe essere la dvi in ), magari domani con piu forze ci riesco... :)
cmq soddisfattissimo gia da subito con i setting iniziali, si vede che è una tv di qualità
non so se capita anche a voi quando si azzecca un acquisto, la sensazione di voler scendere per comprarne un altro uguale :D!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Tv presa :))
Xbox 360 hdmi 1080p strabiliante
unica cosa vorrei provare la xbox 360 hdmi facendogli credere che e una vga scegliendo la res 1920 x 1080 invece che 720i 720p 1080i 1080p...
non so se capita anche a voi quando si azzecca un acquisto, la sensazione di voler scendere per comprarne un altro uguale :D!!!
se hai la 360 con hdmi lasciala attaccata cosi',cambia poco se metti hdmi2 per settare la risoluzione 1920x1080,sempre 1080p esce
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
Guarda non ti saprei dire, magari è il box di sky ad avere delle impostazioni errate? :(
Come mi hai consigliato ho dato un occhiata al "menu" del decoder sky ed ho trovato sotto "configurazione ricevitore"-->televisione la voce "uscita video" settata su RGB come alternativa ho provato a settare PAL e l'effetto "flash" è sparito e sono tornato con la gamma a 0.Grazie mille:) .Non so però quale differenza c'è fra le due opzioni.
NOTA: questa sera la partita Inter-Cagliari in sd su sky onestamente non era il massimo...confido nel HD.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Valvax68
NOTA: questa sera la partita Inter-Cagliari in sd su sky onestamente non era il massimo...confido nel HD.....
vai tranquillo che con il decoder attaccato in hdmi le cose migliorano,senza parlare dei canali HD da :eek:
in RGB comunque dovresti migliorare l'immagine,hai provato con una scart migliore?
scusa ma mi sembra che ti stanno facendo aspettare troppo per il decoder hd,quando l'ho fatto io,e' arrivatoil giorno dopo la mia chiamata,stessa cosa mio suocero
prova a sentirli per scrupolo
-
Già fatto in due occasioni, mi sono pure offerto di andare io di persona dal corriere a prenderlo, ma risulta già in consegna....purtroppo nella mia zona il corriere di cui sopra mi ha già creato problemi con altre consegne. Vedremo da lunedì....
-
Effettivamente l'immagine con settato RGB è leggermente più definita, ma introduce il famoso effetto "flash" sulle immagini chiare, per ora lascio settato PAL almeno evito di giocarmi la vista.... mi premeva accertarmi che la tv non avesse qualche problema visto che entro lunedì potevo restituirla.
-
ragazzi ma voi contrasto colore luminosità ecc come li avete impostati?con qualche programma o a gusti?mentre vedevate la tv un dvd ecc?oppure cè un determinato modo per settare?
-
Sul sito hdtv test ci sono dei settaggi consigliati, io uso quelli come base di partenza, poi li modifico in base al mio occhio, consiglio di fare così a tutti.
-
ma porcccccc
Mi son appena finito di vedere il mio primo film hd tutto stupendo e soddisfattissimo
collegamento vga ultima scena fa una linea bianca sopra strana compare e scompare... bah faccio finta di niente
spengo pc attacco con la xbox in hdmi
e sorpresa ... effetto flickering (quello solito che c'è anche su youtube) :°°°°°°°°°°°°
lo schermo trabballa tanto salta su e giu
se lascio acceso sulla x per un pò scompare se cambio i parametri poi ritorna subito
pensavo che questo problema nn esistesse piu ormai...
ci sono novità soluzioni... oltre a cambiare mille volte la tv?
-
Ne sparo una, cambia firmware?
-
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come impostare lo schermo intero quando è collegato al pc???
Ho dei bordi neri inttorni al deskop....
grazie
ciaociao
-
@valvax68
ho il decoder hd collegato al 40a656 con i settaggi hdtvtest (la scart non è proprio collegata). Il problema a cui fai riferimento non c'è assolutamente. Le immagini sono naturali, con colori caldi e non aggressivi, molto cinematografiche. In HD, se il materiale trasmesso è buono (non tutti i film hd di sky sono al top), è una vera gioia per gli occhi.
Con i blue ray poi è spettacolo puro. A proposito, per Nex77, mi è capitato un blue ray (The crow, comprato a londra) NON 24fps e il tv visualizza correttamente l'informazione 1920x1080@50fps). Tutti gli altri vanno regolarmente a 24fps.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da FxManiac
qualcuno sa dirmi come impostare lo schermo intero quando è collegato al pc???
Posso immaginare tu abbia una scheda video ati, se è così nei menù dei drivers catalyst della scheda video c'é una voce relativa alla gestione di undescan e overscan come settaggio standard ati effettua un underscan riducendo le dimensioni del desktop quindi per un televisore chevisualizza tutta l'immagine correttamente come il nostro questo l'underscan nei driver va tolto.
-
Sostituito al volo con un altro 40a656 da euronics
"contro l'abbandono del cliente" :)... sembra proprio vero
sti ragazzi sono grandi... nn si e fatto prb a darmene subito un altro, pur sapendo che forse glielo avrei riportato perche sto difetto del flickering con immagine che salta succede troppo spesso con sti a656 :\
http://www.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM
per il momento nn lo sta facendo il difetto
volevo sapere da chi aveva questo prb e l'ha sostituito con uno nuovo se ha risolto definitivamebte o se si e ripresentato dopo 1 mese, settimane ecc
sapete di casi analoghi con il samsung a756?