Good morning...new photos;)
http://pix.nofrag.com/f/f/2/ff4d0cc9...2b6deefdtt.jpg
http://pix.nofrag.com/e/7/1/b7495130...a3b7db7dtt.jpg
http://pix.nofrag.com/f/5/b/26b6dece...e4a4d829tt.jpg
http://pix.nofrag.com/2/e/2/40de9ec5...47854b36tt.jpg
Visualizzazione Stampabile
Una domanda al grande my, stavo leggendo ieri sera la rivista av.., con la recensione del kuro (non full hd), che in mezzo a tante lodi trova anche due difetti: una certa acerbità dell'algoritmo di motion compensation..(?) cioè il pannello andrebbe in crisi nelle situazioni con sfondi dettagliati in movimento e soggetti in moto sullo sfondo (?) non riuscendoli a gestire contemporaneamente in modo fluido e dettagliato (insomma o uno o l'altro, se ho capito..) e una non ideale gestione degli ingressi..non tutti disponibili contemporaneamente..
Volevo chiederti se sono problemi anche da te riscontrati nel full, o se magari sono legati ad una imperfetta taratura del pannello e quindi ovviabili con un pò di settaggi..
che ne pensi?
Dunque, per me questo pannello è assolutamente straordinario, e lo sta diventando ogni giorno che passa sempre di piu....come ho già testimoniato durante queste due settimane di utilizzo da quando mi è arrivato(con una media di 6-8 ore al giorno:D ).
Se però uno vuole fare il pignolo e trovare dei difetti a tutti i costi per me sono essenzialmente 3:
1) il component arriva massimo a 1080i ed è un peccato,perchè come sappiamo bene il 1080p soprattutto per xbox sarebbe stato il max
2) concordo con la riflessione fatta da af sugli ingressi: in effetti nonostante le numerose possibilità di collegamento del tv, in realtà alcuni ingressi sono condivisi tra hdmi/ altri tipi di input. Attivare/disattivare le varie soluzioni è cosa molto semplice(3 passaggi: home menu/ingresso hdmi/attiva-disattiva), però potrebbe essere una rottura.Io onestamente il problema non lo sento perchè tutto quello che non è hd a 1080p lo faccio passare dall'ampli che mi fa l'upscaling e il converting, e la stessa cosa sarebbe per chi ha un processore esterno.Anche avendo uno switch comunque esterno il problema sarebbe risolto.
3) il freeze immagine del tv non consente un fermo a schermo pieno, ma divide in due l'immagine,una in real time, e l'altra col fermo effettuato . Sinceramente non ne vedo il senso....mah...tant'è....
Come ho detto peccatucci veniali per me, sapendo bene peraltro che qualche cosa che non è proprio il max qualsiasi tv alla fine ce l'ha.
Nel caso del pio, a parte i 3 punti sopra, per me è tutta sostanza, e di quella davvero straordinaria pure....
L'aspetto citato da af in merito al motion compensation sinceramente sul mio full hd proprio non lo vedo;)
p.s per capirci, i miei collegamenti sono questi:
input 1/ hdmi/ hd dvd toshiba xe1
input2/ scart rgb/ decoder skybox per canali sd
input3/ hdmi/ampli marantz sr8001, al quale sono collegati sky box hd e htpc in passtrough,xbox e dvr pio 545 hx in component
input4/hdmi/ playstation3
input5/libero per component per altri eventuale sorgenti
Editato...
No gianmaria il problema nasce solo se oltre alle 3 hdmi hai anche due scart collegate(mentre se hai una scart e il component non ci sono problemi). Come vedi è giusto il voler andare a trovare il pelo microscopico pure nell'uovo...:cry:
Il ragionamento è: che cosa kapzo sarebbe costato a pioneer mettere un input6 e lasciare la gestione senza problemi anche della seconda scart'???? tutto qui
Grazie my.. beh la cosa che mi preoccupava di più ero sto algoritmo di motion compensation..(manco so cos'è).
Per gli ingressi è una cosa veniale (però in cotanto monitor è un peccato).
Hai provato un xbox360?
Meglio entrare in component o in hdmi (dovrei prendere la nuova.. altri soldi..:cry: )?
Si ho provato adeguatamente,soprattutto con il mitico gears of war;)
Davvero ottimo il risultato in component già a 1080i: ma ho scelto la conversione a 1080p del mio marantz come scelta finale..sebbene abbia dovuto trovare il settings giusto in modalità "gioco"nelle opzioni av appositamente per xbox, dato che il passaggio dal marantz modificava un pò i colori
Presumo che il collegamento diretto da hdmi sia strepitoso alla stregua di ps3(che infatti batte al momento xbox come risultato)
... dopo un pò ti abituiti al 50" ;)Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ciao Myfriend, come stai?Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Anch'io, prima dell'acquisto, avevo letto l'articolo di Mario Mollo.
Non pensi che l'elettronica sarà leggermente diversa tra il full e l'ho ready?
Un consiglio. In attesa dell'acquisto di un lettore blu-ray, collegherò il mio lettore in component. Pensi che si vedrà malaccio?
Lino
Io arrivo da un 28" CRT.... ieri quando ho cominciato la visione del Pio 50" mi è sembrata subito la dimensione più naturale di questo mondo, non mi è nemmeno parso grande all'inizio come a molti capita.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Se non era per lo spazio (e per i soldi) il 60" non sfigurava affatto come dimensione da 3.5 metri.
si! :)
presto andrò a prenderlo! grazie! :)
utlimi dubbi:
1) ditemi che non ho fatto una fesseria, lo vedrò da 2,5 mt ....
2) il sitema HT (Focal 726 ecc) attualmente serve il proiettore e, per passare al pio, dovrei "girare" le casse (il vpr è nella verticale della stanza, il pio nel senso orizzontale) .... se lascio al pio gli spekers verticali perdo molto?
avrò fatto bene? :what: :D :D :D
PS qualcuno conosce l'ingombro degli speakers verticali?
Ciao Fabry. Per cortesia mi dici quanti e che dimensioni di tasselli hai usato?Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
Non vorrei traovarmi con il gioiello sul pavimento :(
Lino
Ciao Lino, l'ho scritto ieri a pagina 231 però per sicurezza te lo riscrivo anche qua: ho preso 4 tasselli del 10 (sono dubbioso se fossero dell'8 ma al 90% erano del 10 e cmq vanno bene entrambi) e sono entrato nel muro per circa 8/10 cm.
Io ho forato un muro pieno in cemento armato per cui ho preso i tasselli in metallo e da li non si muove più.
@ Mau:
da 2.5 metri non hai fatto una fesseria, magari con i segnali SD soffrirai un pochino la vicinanza ma con i DVD ben scalati e sopratutto gli HD non avrai alcun problema, anzi...... ;)
Gli speakers verticali sono ovviamente alti come il tv e sono larghi circa 11/12 cm. se non ricordo male.
Allora i fessi sono tanti ;) Direi proprio di noCitazione:
Originariamente scritto da mau
Dovrebbero essere circa 10 cm l'una.Citazione:
PS qualcuno conosce l'ingombro degli speakers verticali?
Scusami per la disattenzione. Grazie. Gentilissimo.Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
x My. Non vorrei essermi espresso male. Ovviamente sappiamo tutti che conosci la differenza tra le due elettroniche (lx508d e 508xd) (La domanda vorrebbe essere una risposta per si pone questo tipo di quesito)
Lino