Visualizzazione Stampabile
-
Non credo di essere OT
Salve a tutti,
in seguito ad acquisto 42PD9700 come pubblicizzato pochi post precedenti... avrei intenzione di accompagnarlo con un discreto impianto audio.
Non posso mettere un impianto surround quindi, seguendo il consiglio di molti, lascio perdere i sistemi frontali tipo bose 3.2.1 e simili.
Sono piuttosto orientato a due buone casse frontali più sub ed un buon
amplificatore.
la mia scelta si compone così:
macmini intel duo core :p
hitachi 42pd9700 :)
casse Indiana Line DJ 206
sub Indiana Line DJ 808
Amplificatore Onkyo 674 :D
Vorrei chiedervi un parere sulla scelta fatta e poi proporvi un mio pensiero.
Secondo voi sarebbe opportuno spendere un pò meno per ora sull'amplificatore e destinare parte della spesa all'acquisto di un ottimo prodotto per la lettura dei dvd magari con processore faroudjia ???
Grazie
Massimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mamo75
Vorrei chiedervi un parere sulla scelta fatta e poi proporvi un mio
pensiero.
Secondo voi sarebbe opportuno spendere un pò meno per ora
sull'amplificatore e destinare parte della spesa all'acquisto di un
ottimo prodotto per la lettura dei dvd magari con processore
faroudjia ???
Grazie
Massimo
Ciao sei un pò off topic speriamo che obiwan non ci cancelli, comunque se non puoi mettere un impianto surround il meglio che posso consigliarti è questo
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=118
lo puoi applicare al di sotto del plasma e avrai un suono molto buono con un audio 3d spettacolare per quanto riguarda l'effetto surround questo più il sub amplificato
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=141
costano solo 790 €, in questo modo vai a risparmiare sia sul lato €€€€ sia nello spazio perchè avresti occupato solo la base del plasma e un piccolo spazio per il sub invece di:
spazio per l'ampli, spazio per i diffusori indiana line e spazio per il sub.
Prendila in considerazione come proposta è ottima.
-
Siete OT, ma faccio finta di nulla.
Però tu, streethawk, hai di nuovo quotato integralmente! Correggi immediatamente.
-
OK
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Siete OT, ma faccio finta di nulla.
Grazie Obi...
Grazie Street...
-
Arrivato...
FINALMENTEEEEEEE :yeah:
E' arrivato il plasma più bello del mondo...
grazie a tutti voi che avete guidato la mia scelta.
l'ho solo posizionato in ottemperanza all'usanza che vuole che non si accenda per qualche ora.
Non vedo l'ora di collegare la presa ed accenderlo
Per adesso vado a rileggermi tutti i post sul rodaggio.
Massimo da Prato
... to be continued...
-
Citazione:
FINALMENTEEEEEEE :yeah:
E' arrivato il plasma più bello del mondo...
... to be continued...
Dove l'hai preso a quanto?! On line?! :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Dove l'hai preso a quanto?! On line?!
yES. ONLINESTORE.
ordinato lunedì pomeriggio.
5 anni di estensione garanzia.
Ma sai che quel bischero dei trasporti è arrivato col camion da solo e diceva che non poteva tirarlo giù dal camion perchè 'da solo' non ce la faceva ??
in effetti una scatola da 45kg è pesante...ma santo cielo, ti pago 75 euro... non potete venire in due e maari con una mancia extra portarlo al piano ??? (2°piano)....
mah. comunque in due è comodissimo da muovere.
ciao ciao
massimo
-
Citazione:
yES. ONLINESTORE.
ordinato lunedì pomeriggio.
5 anni di estensione garanzia.
Pure io l'ho ordinato lunedì, ma mi deve ancora arrivare, probabilmente deve ancora partire. Io ho pagato con bonifico ed attendono l'arrivo dei soldini in banca, tu come hai pagato?
Anche io ho fatto l'estensione di 5 anni, devi mandare la raccomandata poi, lo sai? Te l'hanno detto?
Quindi il corriere te l'ha scaricato e mollato li il paccone?
-
Avete acquisito informazioni in merito alle procedure per usufruire della garanzia dopo il 1°anno (fino al 5° in caso di estensione della gar.)?
Si deve spedire il "paccone" (bisognerà allora conservare l'imballo per 5 anni!!:confused: ) e con spese a carico di chi?? Oppure?
-
Citazione:
Originariamente scritto da willy999
Avete acquisito informazioni in merito alle procedure per usufruire della garanzia dopo il 1°anno (fino al 5° in caso di estensione della gar.)?
Si deve spedire il "paccone" (bisognerà allora conservare l'imballo per 5 anni!!:confused: ) e con spese a carico di chi?? Oppure?
L'estensione a 5 anni, viene fatta da Estendo http://www.estendo.it
Ho provato a telefonare, per girare il tuo quesito, al numero verde 800-210834 e al servizio cortesia 0322-980507 ma è occupato. Penso e spero che non sia obbligatorio l'imballo originale!!! Nelle FAQ del sito non c'e' scritto nulla a riguardo e nemmeno nel PDF http://www.estendo.it/download/plasma.pdf
boh...se trovo libero al telefono provo a chiederglielo e ti dico.
Nel frattempo ho mandato una mail al servizio informazioni facendogli la precisa domanda:
"Se avessi un guasto al terzo anno, ovvero fuori dalla garanzia del produttore e dovessi rispedirvi il TV, dovrei farlo con l'imballo originale, ovvero devo tenermi la confezione che mi arriverà a giorni?"
-
CARISSIMI TUTTI BENVENUTI NEL MONDO HITACHI vi spiego come funziona la garanzia ESTENDO, per i primi 2 anni l'imballo và tenuto assolutamente ( se lo tenete per sempre è meglio ), anche perchè hitachi ci tiene, in questo modo la sostituzione di un prodotto o la riparazione avvengono in maniera più celere ( sembra banale ma è così ). Dopo i primi 2 anni avete altri 3 anni di garanzia ESTENDO che consiste nell'assicurare il plasma in tutti i suoi componenti MA! nel caso in cui dopo 4 anni il plasma abbia un difetto la ESTENDO manda a casa vostra un perito elettrogiudi......qualcosa per verificare l'entità del danno e la spesa che se supera un tetto massimo di valore all'acquisto vi rimborsano il valore totale - le spese e tasse, e via.
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
CARISSIMI TUTTI BENVENUTI NEL MONDO HITACHI vi spiego come funziona la garanzia ESTENDO.............
Ciao e inanzitutto grazie, vedo che conosci bene come funziona questa ESTENDO, ti è capitato di averci a che fare? Certo che è una bella rottura tenere l'imballo originale.
Per garanzia Hitachi di 2 anni ti riferisci a quella italiana giusto?
Avendo comprato da onlinestore la garanzia è quella italiana o europea?
-
estendo
Citazione:
per i primi 2 anni l'imballo và tenuto assolutamente ( se lo tenete per sempre è meglio )
Grazie street, voglio sperare che si possa aprire la scatola (per poi ricomporla in seguito) in modo da ottimizzare gli spazi nel sottoscala o cantina che sia.
@ mvfree1974
l'ho pagato con contrassegno tramite assegno circolare non trasferibile intestato al corriere. la carta di credito non aveva il plafond necessrio al momento dell'ordine. Per quanto riguarda il paccone me lo ha portato fino all'atrio del condominio ed è andato via. Sono arrivato subito dopo e com mio padre l'abbiamo portato su per due piani e poi, disimballato, su in mansarda.
@ tutti
avevate ragione... visto il piedistallo non credo lo attaccherò al muro !
ciao ciao
-
Conosco la ESTENDO non perchè ho avuto qualcosa a che farci ma semplicemente perchè questo è il 4° plasma hitachi che ho e ci sono stati sempre loro di mezzo. L'azienda mi sembra valida e le persone che ci lavorano molto professionalie cordiali, poi certo che se trovi il cretino ( stanno dappertutto ). Per quanto riguarda il tenere l'imballo io sono un malato della perfezione, sotto certi aspetti ;) , quindi mi tengo tutti gli imballi delle cose che compro ( così nessuno può fare storie se e quandop devo fare qualcosa in garanzia o comunque le devo rivendere ) ma è sempre meglio tenerlo sia per la garanzia hitachi sia per la ESTENDO. Per quanto riguarda la garanzia ONLINESTORE ci sono state varie discussioni in questo 3d riguardanti la europea o la italia, il fatto è che, purtroppo, in alcuni posti hitachi ha un servizio da schifo in altri funziona. Quando è successo che alcuni forumer hanno avuto problemi con il loro plasma by ONLINESTORE la società stessa si è dimostrata molto gentile ed hanno, se non mi ricordo male, sostituito l'oggetto in questione o portato in riparazione a sue spese. Ricordate sempre che per problemi avuti entro 2 mesi dalla data d'acquisto ne risponde il venditore, dopo i 2 mesi la casa di produzione stessa, in questo caso hitachi. A me anni fà successe la stessa cosa con un plasma 32 della hitachi, nonostante fosse stato acquistato da mediaworld la garanzia risultava essere europa e l'hitachi qui a roma non voleva sentirne, io non ho fatto altro che imballare con l'imballo originale il plasma ( ecco perchè vi dico di tenerlo ) andare alla hitachi qui a roma e chiamare i carabinieri; appena mi hanno visto entrare con le forze dell'ordine dovete vedere come hanno fatto la ricevuta per la riparazione e mi hanno anche offerto un caffè :p :cool: . Il mio consiglio è qual'ora dovreste avere problemi di ogni genere, DA SUBITO, andate per vie legali concrete non con lettere che servono solo a pulirsi.
-
Citazione:
Ricordate sempre che per problemi avuti entro 2 mesi dalla data d'acquisto ne risponde il venditore, dopo i 2 mesi la casa di produzione stessa, in questo caso hitachi.
Street, permettimi di dissentire da questa tua affermazione, in quanto, a causa di problemi che dopo un anno ancora non sono riuscito a risolvere, sono ben a conoscenza di come dovrebbe funzionare la garanzia.
La garanzia di legge, obbligatoria e della durata di 2 anni, è a carico del venditore e non del costruttore. Il costruttore, se vuole, può fornire la garanzia convenzionele, ma la durata può essere anche più breve di quella di legge, dipende da cosa decidono di offrire. Molti venditori "furbi", giocando sulla non conoscenza della legge dei poveri consumatori, tentano sempre di rimbalzare le loro responsabilità sul produttore, ma la legge e molto chiaro a riguardo, la responsabilità è loro. Nel caso specifico di acquisti di TV Hitachi comprati on-line la situaione è molto complicata. Molti di questi venditori (preferisco non fare i nomi qui in un thread pubblico) sembrano seri ma non lo sono affatto, in quanto tentano di rimbalzare sempre la responsabilità sul produttore, giocando sul fatto che "è la strada più rapida". Da parte sua Hitachi Italia, anche se teoricamente dovrebbe fornire la garanzia convenzionale promessa, è spesso restia quando si tratta di prodotti comprati on-line e quindi provenienti da mercati non italiana. Questo perchè Hitachi Italia ha una propria autonomia nazionale di riparazione e quindi i pezzi di ricambio mantenuti nel loro magazzino è tarato per il mercato Italiano in senso stretto. Se Hitachi Italia deve prendersi in carico tutti i prodotti provenienti dall'estero, il loro magazzino va in tilt. Qualche volta chiudono un occhio, altre volte fanno storie e fanno trovare lungo, fondamentalmente è una questione di fortuna. Però chi dovrebbe veramente occuparsi della cosa, ovvero il venditore, solitamente se ne lava le mani. Anche quella grossa catena di cui parlavi si comporta nello stesso modo, questo perchè spesso i loro prodotti arrivano da un mercato estero e non italiano. Ma con i carabinieri bisognerebbe andare dal venditore e non dal produttore.
Meditate fortemente su questo quando acquistate apparecchi Hitachi on-line, perchè è un dato di fatto.