Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
floop
ok quindi domanda successiva, quali contenuti wow devo vedere???
Ho abbonamento a Netflix, Amazon Prime e Disney+ sono streaming ma i migliori titoli per provare il BX?
Quali blu ray consigliate? in 4k ne ho pochi come "Gli Spietati", La Torre Nera e "C'era una volta in America" quindi tutt'altro che recenti per godere di 4k e..........[CUT]
Se vuoi roba wow scaricati le demo dei produttori tv....
https://4kmedia.org/
-
Citazione:
floop
beh sul 49mu7000 di prima, si "vedeva meglio" diciamo eccoe che si vede pasticciato.
Su Netflix e simili invece va una bomba anche se non c'è quel effetto wow che mi aspettavo venendo da un VA 8bit+frc di qualche anno fa.
Ammetto però che neri e luminosità quindi hdr(?) son gestiti meglio.
Ah ma perché col Dolby Vision si vede quel &quo..........[CUT]
ma usi modalità cinema o home cinema? vai anche si disney+ ci sono diversi titoli 4k dv con ottima qualità. noleggiati pure qualche film recente 4k su apple tv.
-
segnalo aggiornamento 3.21.36 per LG BX. Ottimo supporto come sempre LG
-
Citazione:
sumo
non si può giudicare un pannello 4k con contenuti in bassa definizione, dagli in pasto bluray o come minimo netflix oppure vai su youtube e guardati qualche video di questi
https://www.youtube.com/c/EugeneBelsky
amen....io la tv non la vedo manco un minuto ma su sti pannelli....lasciamo perdere i contenuti tv (che comunque sull lcd che ho un hisens 8 top gamma si vedono enormemente peggio)
-
Citazione:
generals
ma usi modalità cinema o home cinema? vai anche si disney+ ci sono diversi titoli 4k dv con ottima qualità. noleggiati pure qualche film recente 4k su apple tv.
home cinema!
e poi che dite? la funzione altoparlanti tv + casse vvia ottico, ha senso ?
-
Domanda : qualcuno mi puó spiegare in cosa consiste l'ALLM e quando entra in funzione?
Ho letto in giro che non funziona a 60 hz ma solo a 120 hz..è vera questa cosa?
Perchè da come leggevo, il CX ha problemi di flickering con il VRR attivo sotto i 100 fps a 120 hz.
Con i 60 hz non dovrebbe avere grossi problemi il VRR (di flickering).
E, da quel poco che ho capto, l'ALLM puó essere utile in tutti quei giochi a 30 fps...ma potrei usarlo a 60 o no?
Perchè comunque un gioco a 30 fps non necessita di impostare la console per forza a 120 hz, 60 hz bastano e avanzano.
-
Citazione:
filippo881
Vista l'assenza di Kodi, che app posso usare per riprodurre film da hdd esterno?
Plex ti dà la possibilità di accedere ai tuoi file anche sia all interno della tua rete che da fuori casa e su qualsiasi dispositivo puoi riprendere lo streaming di quello che vedevi sul telefono o su un altro pc, ovviamente il peso dei file incide sulla fluidità. così come il tipo di audio e sottotitoli.
Emby è piu un mediaplayer stile kodi, ma meno customizzabile. Funziona solo all interno della tua rete.
Altrimenti hai il player interno della tv, vai su foto e video, ma vedi solo cartelle e file, senza chissà che interfaccia grafica.
-
Citazione:
floop
home cinema!
e poi che dite? la funzione altoparlanti tv + casse vvia ottico, ha senso ?
puoi provare ma le casse andrebbero posizionate lontano dal tv per fare una sorta di 5.1
-
Citazione:
RyuX
Domanda : qualcuno mi puó spiegare in cosa consiste l'ALLM e quando entra in funzione?
Ho letto in giro che non funziona a 60 hz ma solo a 120 hz..è vera questa cosa?
Perchè da come leggevo, il CX ha problemi di flickering con il VRR attivo sotto i 100 fps a 120 hz.
Con i 60 hz non dovrebbe avere grossi problemi il VRR (di flickering).
E, da quel p..........[CUT]
l'ALLM da quello che ho letto ti attiva la modalità game, e quella è sicuramente necessaria per ridurre input lag, non credo sia limitata a 60hz. Invece del VRR puoi disabilitarlo e attivare amd free sync, c'è una guida su YouTube vedo di trovarla, in effetti io con doom eternale mi sono trovato meglio come fluidità in scene complesse anche se non avevo aggiornato ancora il firmware che dovrebbe risolvere i problemi del VRR.
link: https://www.youtube.com/watch?v=Z2-8...dex=26&t=1225s
-
Citazione:
floop
Ho abbonamento a Netflix, Amazon Prime e Disney+ sono streaming ma i migliori titoli per provare il BX?
Quali blu ray consigliate? in 4k ne ho pochi come "Gli Spietati", La Torre Nera e "C'era una volta in America" quindi tutt'altro che recenti per godere di 4k e..........[CUT]
300 euro risparmiate ottimamente !!!!!
-
Citazione:
floop
Ciao, guarda io conosco il sito bluray.com che ha un filtro in cui mette in ordine per "video rating" i bluray nelle varie edizioni...magari selezionando i bluray 4k arrivi a trovare i titoli ritenuti più prestigiosi visivamente https://www.blu-ray.com/movies/top.p...w=reviewrating
Quelli più in alto segnalati sono Revenant - Redivivo (2015),2001: Odissea nello spazio (1968),Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto (2001),Matrix (1999),Batman (1989)...
Ci sono anche film più recenti, ma ti ho segnalato quelli più gettonati dai recensori (non "solo" dagli utenti, ma se vuoi puoi cambiare il filtro dal link che ti ho girato).
ho trovato anche questo che credo possa essere interessante https://ultrahd.highdefdigest.com/reviews_video.html
-
Citazione:
sumo
Plex ti dà la possibilità di accedere ai tuoi file anche sia all interno della tua rete che da fuori casa e su qualsiasi dispositivo puoi riprendere lo streaming di quello che vedevi sul telefono o su un altro pc, ovviamente il peso dei file incide sulla fluidità. così come il tipo di audio e sottotitoli.
Emby è piu un mediaplayer stile kodi, ma ..........[CUT]
Ho provato sia plex sia emby e dovendo scegliere preferirei emby, specie per la grafica, solo che non sento le tracce audio dts... c'è un modo che tu sappia per fargli fare la transcodifica al volo o visto che avendo il cd non ho decoder dts niente da fare?
-
Citazione:
Liam Mannes
Ho provato sia plex sia emby e dovendo scegliere preferirei emby, specie per la grafica, solo che non sento le tracce audio dts... c'è un modo che tu sappia per fargli fare la transcodifica al volo o visto che avendo il cd non ho decoder dts niente da fare?
Che televisore hai?Il cx non supporta i dts, la transcodifica ad ogni modo te la sconsiglio vivamente, a meno di avere un mini pc o un nas molto potente non ti conviene usarla, richiede troppe risorse. Occhio anche ai subs, tranne i .srt gli altri portano tutti problemi nel momento della riproduzione.
-
Citazione:
Liam Mannes
Ciao, guarda io conosco il sito bluray.com che ha un filtro in cui mette in ordine per "video rating" i bluray nelle varie edizioni...magari selezionando i bluray 4k arrivi a trovare i titoli ritenuti più prestigiosi visivamente
https://www.blu-ray.com/movies/top.p...w=reviewrating
Quelli più in ..........[CUT]
tieni conto che film vecchi anche se belle e stravotati in 4k non saranno mai il max perchè sono rimasterizzati e non filmati in origine con le nuove tecniche tipo dolby vision, quindi meglio film recenti. consiglio acquaman su apple tv che è anche uno dei pochi ad avere atmos in italiano oppure su disney Aladin
-
Citazione:
sumo
Che televisore hai?Il cx non supporta i dts, la transcodifica ad ogni modo te la sconsiglio vivamente, a meno di avere un mini pc o un nas molto potente non ti conviene usarla, richiede troppe risorse. Occhio anche ai subs, tranne i .srt gli altri portano tutti problemi nel momento della riproduzione.
LG 48CX6LB...comunque in realtà alla fine per la riproduzione plex mi va più che bene, sono finezze alla fine i motivi per cui preferirei emby