Visualizzazione Stampabile
-
@turulli
si alla fine penso che aspetterò il prox anno anche perchè per il b6, nonostante sia un oled ed abbia fatto penso solo il rodaggio o poco più, in garanzia ancora per mila mesi, oltre i 1000 euro per l'usato non vogliono andare....
a sto punto lo vendo l'anno prox perchè quello secondo me è il valore dell'anno prox, non l'attuale ..... e potrò decidere tra i nuovi oled e quant'altro.....
@altri
i gusti sono gusti, per me i difetti del b6 sono troppi, non mi va di rischiare di nuovo con lg con il b7, l'unico oled che mi dà un certo affidamento è lìA1 ma costa ben 3000 euro.....
io per l'lcd ci sono già passato e con un top di gamma so che sono più soddisfatto che con un b6....gusti personali.....
nell'eventualità, valutati pro e contro, nuovi modelli oled 2018 etc etc, se dovessi ritenere che lcd è ancora il meglio per me, magari l'xe9305 l'anno prox me lo porto a casa con 1500.....chissà.....la cosa sicura è che non voglio rischiare di spendere 2000 euro per restare di nuovo deluso....
semplice
non capisco perchè alcuni se la prendono tanto solo perchè il b6 non mi piace.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dexter
Complimenti mikigio, non è la prima volta che le vedo ma evidentemente non basta spiegarlo una volta e ogni tanto ci vuole un ripasso. Le tue immagini parlano da sole ma tu non ti limiti a proporle, sai anche argomentare senza cadere nell'inutile e limitante "fanboysmo".
Quindi tutte le review del mondo sono tirate avanti da fanboy insomma visto che sono praticamente unanimi sulla questione near e modelli 2016 in generale.
Ottimo, buono a sapersi.
-
Citazione:
Phyl
Vi sembrerà strano ma preferisco un ottimo lcd ad un oled scuro e impastato sul near black oltre che carente nella gestione del movimento oltre che carente (rispetto ad un sony) nell'elaborazione dei segnali televisivi etc etc
se vi sembra poco.....
Dipende da che Oled compri, il Panasonic EZ950 (ed EZ1000) ed il Sony A1 non hanno alcun problema sul near black.
-
Citazione:
Tech72
Dipende da che Oled compri, il Panasonic EZ950 (ed EZ1000) ed il Sony A1 non hanno alcun problema sul near black.
nemmeno il B7 se è per questo, ma la finiamo con la propaganda? Ma vi paga qualcuno?
-
Citazione:
clapatty
nemmeno il B7 se è per questo, ma la finiamo con la propaganda? Ma vi paga qualcuno?
Probabile a questo punto, almeno lo spero per loro.
-
Citazione:
thegladiator
Concordo assolutamente con Sam circa la (non) presenza del DV sugli oled Pana 2017, non è solamente improbabile la sua implementazione via fw, la ritengo sostanzialmente impossibile per i motivi sopra esposti. Diversamente l'HDR+ sono abbastanza confidente verrà implementato appena possibile.
L'HDR10+ verrà sicuramente implementato su tutti i top di gamma Panasonic 2017 (ovvero gli Oled e gli lcd serie EX780) è stato già annunciato ufficialmente.
Per quel che riguarda il futuro del DV ed dell'HDR10+ questo dipende esclusivamente da fattori economici e non tecnici, i due standard come prestazioni sono sovrapponibili, vincerà quello che sarà adottato dal maggior numero di produttori di tv e contenuti.
-
Citazione:
Tech72
L'HDR10+ verrà sicuramente implementato su tutti i top di gamma Panasonic 2017 (ovvero gli Oled e gli lcd serie EX780) è stato già annunciato ufficialmente.
Per quel che riguarda il futuro del DV ed dell'HDR10+ questo dipende esclusivamente da fattori economici e non tecnici, i due standard come prestazioni sono sovrapponibili, vincerà quel..........[CUT]
sovrapponibili non troppo, il dolby vision ha caratteristiche migliori, concettualmente sono simili, questo sì
-
Citazione:
clapatty
Non ho ancora avuto modo di vedere un B7 all'opera su contenuti specifici per valutare questa situazione (l'ho visto in Usa ma con demo molto luminose).
-
Citazione:
clapatty
sovrapponibili non troppo, il dolby vision ha caratteristiche migliori, concettualmente sono simili, questo sì
Anche se fosse migliore sai bene che in questo campo non vince mai il sistema migliore ma quello che riesce ad imporre lo standard sul mercato (vedi VHS-Video2000 per fare un esempio).
-
Citazione:
clapatty
Veramente a me sembra il contrario. Dovreste rispettare opinioni diverse dalle vs..... è per colpa di assolutistico come voi che ritengo di aver buttato tra ks9000 e B6 2000 euro
-
Citazione:
Tech72
Non ho ancora avuto modo di vedere un B7 all'opera su contenuti specifici per valutare questa situazione (l'ho visto in Usa ma con demo molto luminose).
non credo proprio che qualcuno possa apprezzare il near black da modelli esposti, perciò tu basi le tue considerazioni su recensioni e le stesse recensioni dicono che il B7 non ha problemi di near black.
-
Citazione:
Phyl
Veramente a me sembra il contrario. Dovreste rispettare opinioni diverse dalle vs..... è per colpa di assolutistico come voi che ritengo di aver buttato tra ks9000 e B6 2000 euro
io non credo di aver mai consigliato a te o a nessun altro la scelta di un TV. A me piace essere obiettivo e discutere di fatti, non ho preferenze per uno o per l'altro, ma proprio l'obiettività mi fa passare per un sostenitore di LG, per esempio, semplicemente perchè intervengo nelle critiche fatte a caso e mistificatrici. Ho parlato dei difetti e dei pregi degli oled LG, come di quelli di sony e di panasonic, c'è chi invece vede solo difetti da una parte e solo pregi dall'altra... chiediti chi è più attendibile
-
Citazione:
Tech72
Anche se fosse migliore sai bene che in questo campo non vince mai il sistema migliore ma quello che riesce ad imporre lo standard sul mercato (vedi VHS-Video2000 per fare un esempio).
vero, ma ho obiettato solo che non sono proprio sovrapponibili, non che uno prevarrà sull'altro...
-
Citazione:
sanosuke
Quindi tutte le review del mondo sono tirate avanti da fanboy insomma visto che sono praticamente unanimi sulla questione near e modelli 2016 in generale.
Ottimo, buono a sapersi.
Luca, ormai ho perso letteralmente le speranze. :rolleyes:
-
Citazione:
Tech72
L'HDR10+ verrà sicuramente implementato su tutti i top di gamma Panasonic 2017 (ovvero gli Oled e gli lcd serie EX780) è stato già annunciato ufficialmente....[CUT]
Grazie per la info. ;)