Si 27 ore.
Visualizzazione Stampabile
Si 27 ore.
Intanto mi ha migliorato l'immagine su dvb-s e dvb-t, meno impastata che inizialmente.
Ma sopratutto ha risolto il mio problema della "dominante verde", che per meglio capirci era più o meno questo di cui parlano qui:
http://www.avsforum.com/forum/167-pl...hread-205.html
Cioè un eccesso di verde su alcune sfumature particolari, come volti, capelli biondi, grigi particolari (esempio la barba di Noah che in alcune inquadrature virava al verdino). Da quello che ho letto in giro cambia la gestione delle correnti e di conseguenza sparisce questo fastidioso fenomeno che si verificava man mano che il tv si scaldava oltre le 2h di utilizzo. Per evidenziare il fenomeno basta impostare la modalità thx bright room al buio, dopo un paio di ore che è acceso.
Inutile dire che tutti i miei settaggi e la calibrazione ad occhio che avevo fatto.. l'ho dovuta riportare a 0. Ora è praticamente perfetto..
Ovviamente nesuno è tanto pirla come il sottoscritto da non collegare il tv al wifi per non avere rotture, e quindi si perde l'agg fw che dovrebbe essere la prima cosa che il tv fa da solo..
questo problema di cui parli, ne soffrono tutti e solo gli ZT in commercio o solo alcuni esemplari ?
io con le modalità "normale" e "THX Cinema" non vedo viraggi al verde su grigi, o capelli biondi, neanche dopo 2 ore, il viraggio al verde lo fa solo con la modalità THX luminosa ?
quanto ci mette a scaricare e a fleshare il Firmwere ?
non è più sicuro e veloce in DL collegarlo direttamente al modem con il cavo Ethernet ?
io ho ADSL 2+ con Fastweb (portante 13MB in DL), con piccolo modem-router identico a quello di Telecom, che settaggi devo impostare nel tv ?
Ovviamente wireless …
Come si fa? :confused:
Per scaricare il fw ci metti 3/4 minuti e altri 3/4 per installarlo, se lo fai dal tv connettendolo con cavo di rete una volta selezionato l'aggiornamento il tv fa tutto da solo. Per collegarlo col cavo di rete è molto semplice, fai il collegamento e poi vai nel menu rete del tv, scegli connessione cavo di rete e premi ok scegli automatico e si setta da solo. Più facile farlo che spiegarlo.
Pare sia un po' di tutti i plasma panasonic non calibrati delle ultime generazioni, anche la serie vt60 e la 50, cambia la tendenza a notarlo o no dei proprietari. Il modalità thx BRIGHT ROOM tende a sparare la luminosità ed evidenzia il problema. Ne parlano anche sui forum tedeschi (che non vi metto ovviamente) nel thread dedicato alla calibrazione dello zt60. Non si nota sempre, solo su alcune combinazioni di colore-illuminazione. Forse da me era particolarmente evidente dato che avevo un firmware vecchiotto, boh. Fatto stà che da me qualcosa ha fatto, visto che ora c'è il verde ma non ho più dominanti o "aureole" verdi.
L'installazione è facilissima: scaricare il file, unzipparlo su una chiavetta usb nella root e infilare la chiavetta nell'usb del tv acceso.
Altrimenti collegamento alla rete e poi agg software dal menu del tv.
Ciao a tutti, ho pochissimo tempo in questi gg per cui non riesco a scrivere ulteriori impressioni sullo zt. Diciamo che se non fosse per delle righe che vedo durante i panning delle partite, sarei contentissimo del tv. Lo sono ma questo difetto :( ....
Come lo pulite voi il vetro del tv?
Quali righe? Io non ne ho notate, dove le vedi le partite? Prova a fare un paragone tra tuner interno e (?) dec sky? e tra canali hd e sd. Scegli anche un profilo immagine meno aggressivo, tipo thx piuttosto che normale o dinamico, o peggio quello chiamato utente. Il migliore imho è il professionale, da attivare dal menu.
Il vetro di tutti i tv moderni ha un trattamento antiriflesso, quindi evitare alcool o detersivi. Io uso panno in microfibra ed acqua distillata se è macchiato, solo microfibra se è solo polveroso.
Purtroppo sia su Sky che su dvb.
Sono come delle righe diagonali quando ci sono panning. Le vedo solo su sfondo verde, anche perché panning del genere di altro colore sono rarissimi. Mi sa che faccio una chiamata a Panasonic
Sono stati avvistati altri due esemplari di ZT60 dalla germanica amazzone … incredibilmente a k4!!! (il costo, non la risoluzione …)
:eek:
Ragazzi vorrei sapere....ma per caso è normale nello zt60 nelle immagini chiare e non sentire un certo ronzio? A volte da un po' fastidio...
Intendi dire sentire il ronzio? Vai tranquillo, è normale. Su alcuni esemplari si sente più che in altri, ad esempio nel mio si sente quando il volume è basso e la schermata molto chiara, nelle schermate scure invece il ronzio è assente e nelle schermate chiare con un audio normale da due metri e mezzo non si sente nulla :)
il rivenditore non è Amazon, la spedizione per la Germania viene € 88,00, non so quanto per l'Italia, e se spediscono fuori
cè anche un ST60 da 65' a € 2.400,00 da altro rivenditore tedesco sempre su Amazon.de, ma il rivenditore pare sconosciuto, ha 0 feedback
Ragazzi per chi è ancora alla ricerca dello ZT60 sembra che sul sito ufficiale di Redcoon lo vendano ad un prezzo di 2600 Euro,su Trova Prezzi non compare più niente.
Dice però "prenotabile ora",non so... magari chi è davvero interessato potrebbe fare luce meglio!!
http://www.redcoon.it/B466421-Panaso...T60E_TV-Plasma
Per me è 'na sola ...
Li avevo contattati già alla fine di ottobre per questa "offerta": mi hanno risposto che è prenotabile in quanto non sanno in quanto tempo il loro "fornitore" avrebbe procurato l'oggetto. Tu, però, per il solo fatto di prenotare, sganci *subito* 2600 eurozzi, poi si vedrà
Sì, e io mi chiamo giocondo :fagiano: ...