glad
Quanto legge la sonda sul nero? (0%)
Visualizzazione Stampabile
glad
Quanto legge la sonda sul nero? (0%)
0.008cd/m2 ma dopo aver bilanciato il bianco, in virtù del quale ho alzato R e B dei cutoff, ho ricontrollato la luminosità (brightness) ed era troppo alta (ovviamente): si vedeva il nero 16, quindi ho riabbassato di 2 tacche però poi non ho ripreso la misura.
Ti farò sapere il dato definitivo. ;)
Ah come il gt di hdtvtest
Mi pare che gt e vt abbiano lo stesso nero quindi potrebbe anche starci, salvo piccoli scostamenti da pannello a pannello...e tenendo conto anche sella sensibilità della sonda...
Nel menu del VT ho visto (al cc) una voce tipo "espansione del nero settabile su una scala da 0 a 10 o giù di lì.
Di cosa si tratta? Affoga le basse luci per far sembrare il nero più carico? Stile barbatrucco x intenderci :-|
Paco il manuale d'uso cosa dice?
@chi sta calibrando:
Queste funzioni vanno lasciate a "0" giusto?
io sarei interessato al 50vt60, ma non saprei dove prenderlo...
qualcuno di buon cuore anche privatamente mi può consigliare un buon negozio affidabile?
grazie
@Filmarolo
Espansione del nero : Consente di regolare gradualmente le sfuamature del nero
Adaptive gamma control: Consente di regolare la curva della gamma per rendere piu' luminosa l'immagine
*Ho notato che nella "Personalizzata" vengono impostati di default i valori 7 per la gamma e 5 per l'espanzione del nero su una scala da 0 a 15
Arrivato stamattina, ho avuto giusto il tempo di sistemarlo sul mobile per provarlo, sono riuscito a vedere solo programmi di sky, mia moglie è ancora li che asciuga la mia bava da terra :D, domani lo fisso al muro ed inizierò a fare varie prove, comunque da quel poco che sono riuscito a vedere è spettacolare, considerando che vengo da un lcd 42" mi sembra enorme, da quello che ho visto non ho notato nessun artefatto o difetto di immagine, appena ho tempo farò le prove con i vari dischi test. Che dire sono molto soddisfatto del mio primo plasma è in assoluto il miglor televisore che abbia mai visto.
Dimenticavo di dire che io le ventole neanche le sento, perfino con il volume a 0.
@ thegladiator
di certo già lo sai, ma basta un minimo di luminosità ambientale per far salire (e quindi falsare) la misurazione, quindi prima di misurare buio assoluto in sala! ;)