Visualizzazione Stampabile
-
Gio ma l'hai letta la prima pagina?? C'è il riscontro possessori! Siamo sulla 50ina e solo 6 hanno avuto problemi. LEGGETE SEMPRE LA PRIMA PAGINA che mi sono fatto il mazzo per farla :D Di coni ne hanno sofferto SOLO 2 persone.
Per le foto tra le recensioni in prima pagina c'è MEGA TEST clicca li per tutte le foto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Stefano queste cose devi dirci se le vedi nella normale visione, ossia mentre vedi un film ecc. perchè nei Menù e su HOME la tv toglie il local dimming per rendere più fluida la navigazione! In questo modo ovviamente il pannello risulta meno uniforme rispetto alla normale visione con dimming attivato. Per questo ti sto chiedendo e se vuoi fai una f..........[CUT]
Mauro,
il problema, come precisato da davidemail, si presenta anche nella visione dei film in certe scene paritcolari, prevalentemente scure/buie ma con elementi luminosi che comportano l'accensione della retroilluminazione. In queste condizioni, in casi specifici, se l'area dove c'è l'alone dovrebbe essere scura/buia in realtà vedi l'infiltrazione.
Cmq appena riesco posto una foto.
Grazie Mauro per tutti i tuoi consigli.
Stefano
-
Posta foto! Così riesco a capire bene! Tra coni e infiltrazioni c'è una bella differenza. Hai led dynamic control su standard? Che motion usi? A quanto tieni la retro? Usi Caldo 2?
@Macho
Aiutami un pò tu perchè qui rispondo solo io...sono tutti a godersi la tv!
-
Allegati: 3
buongiorno a tutti,
posseggo un 55"HX855 da meno di una settimana, ed ho un dubbio.
Premetto che non ho ancora avuto tempo di provare i settaggi di Mauro (forse lo farò stasera) e per ora sto utilizzando il TV
out-of-the-box settaggio iniziale: casa.
Il mio pannello sembra non soffrire di clouding (devo fare ancora qualche test in più...), ma ho paura che soffra invece di Vertical banding :cry: o meglio, non conoscendo bene il problema credo sia quello. Il difetto che vedo io è visibile solo sui movimento rapidi in orrizzontali e per ora l'ho notato solo durante le partite di calcio. Per la precisione quando la camera si sposta mi sembra di intravedere alcune linee verticali abbastanza sottili più scure a distanza regolare una dall'altra e tra queste linee l'immagine risulta più sfocata (penso a causa del movimento stesso). Il fatto però è che leggendo in giro mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) che se il TV soffre di VB questo dovrebbe notarsi anche in una schermata fissa giusto? o solo su carrellate in movimento?
In ogni caso vi posto 3 foto (scattate da un iPhone4S) delle 3 gradazioni di grigio (20-30-40) del video youtube "Test uniformity".
A voi il giudizio e spero tanti commenti in modo da capire se devo rispedire il TV (ho ancora 2gg per il recesso) o meno.
Allegato 15054Allegato 15055Allegato 15056
-
Citazione:
Macho
Gio sull'inclinazione vai tranquillo anche io ce lo su un mobile alto , fai conto che dal divano la mia testa e circa a meta schermo e non ho nessun problema, si vede benissimo, sul decider rispetto al mio pana vt20 prendo molti canali in più. Ciao
ok!
la tua da quanti pollici è?
(attualmente la mia sharp 37x20e quando mi siedo sul divano sono un filo più alto della metl della tv)
data l'altezza del mobile, la preferisci "dritta" o ti trovi meglio con questa inclinata?
-
Scusate ragazzi, ehm....ma come si attiva o disattiva il local dimming?
Grazie
-
Così fisso sembra uniforme...Soffri un pò di DSE. Anche qui quei 4 che hanno avuto questo problema lo vedono solo nelle partite di calcio! Se per te il calcio è importantissimo fatti cambiare subito la tv. Se questo difetto non lo vedi nei film ecc. ma solo nelle partite e quest'ultime non ti interessano puoi anche tenerlo. Io lo cambierei a prescindere se rientro nel diritto di recesso.
-
Citazione:
merak
Scusate ragazzi, ehm....ma come si attiva o disattiva il local dimming?
Grazie
Nell'impostazione Immagine, Impostazioni Avanzate - Led Dynamic Control metti STANDARD
-
Citazione:
MauroHOP
Così fisso sembra uniforme...Soffri un pò di DSE. Anche qui quei 4 che hanno avuto questo problema lo vedono solo nelle partite di calcio! Se per te il calcio è importantissimo fatti cambiare subito la tv. Se questo difetto non lo vedi nei film ecc. ma solo nelle partite e quest'ultime non ti interessano puoi anche tenerlo. Io lo cambierei a presci..........[CUT]
cosa sarebbe questo difetto?
-
Un difetto che si può trovare su tutte le tv led o plasma che siano. Praticamente è il Dirty screen effect da cui deriva il Vertical Banding, ossia delle strisce verticali che su panning velocissimi laterali può portare delle strisce in ombra dello schermo...abbastanza fastidiose, visibili solo su sfondi omogenei (la partita di calcio è dove si possono vedere di più). Ogni tv ne soffre in maniera più o meno marcata. Ci sono tv esenti o con il problema...va a fortuna/sfortuna.
-
Mauro io le partite non le vedrò ma la F1 si perché faccio parte del team Renault Sport,anche in questo caso si possono avere problemi di VB?
-
Ciao gio la mia e un 40 pollici e la vedo inclinata, non trovo differenze da inclinata a diritta.
-
Citazione:
raiann
Mauro io le partite non le vedrò ma la F1 si perché faccio parte del team Renault Sport,anche in questo caso si possono avere problemi di VB?
No con la Formula 1 motogp ecc non vedi nulla. Solo con sfondi di colore omogeneo come il campo di calcio che è tutto verde.
Quindi pure se ti capita un pannello sfigato non noterai nulla.
-
Citazione:
MauroHOP
Un difetto che si può trovare su tutte le tv led o plasma che siano. Praticamente è il Dirty screen effect da cui deriva il Vertical Banding, ossia delle strisce verticali che su panning velocissimi laterali può portare delle strisce in ombra dello schermo...abbastanza fastidiose, visibili solo su sfondi omogenei (la partita di calcio è dove si pos..........[CUT]
Ok,grazie delle info!
e questa Sony ne soffre, o anche qui va a fortuna come dici tu?
mi diresti la profodità della base (soundbar) per favore? (non so se è uguale a quella del 40" o meno)
Citazione:
Macho
Ciao gio la mia e un 40 pollici e la vedo inclinata, non trovo differenze da inclinata a diritta.
Perfetto!
Mi diresti quanto è profonda la base della soundbar per favore?
(sto tentanto di vedere se riesco a farci stare un 46" nell'angolo del mobile, ma la vedo dura, meglio un 40")
-
Citazione:
MauroHOP
Gio ma l'hai letta la prima pagina?? C'è il riscontro possessori! Siamo sulla 50ina e solo 6 hanno avuto problemi. LEGGETE SEMPRE LA PRIMA PAGINA che mi sono fatto il mazzo per farla :D Di coni ne hanno sofferto SOLO 2 persone.
Per le foto tra le recensioni in prima pagina c'è MEGA TEST clicca li per tutte le foto!
Scusami Mauro, corro subito!
poi mi leggerò le prime pag. con calma, ma questo effetto clouding cosa sarebbe?
(cavoli, non riesco a trovare il megatest che dici tu! mi daresti il link per favore?(al di la delle immagini ed il testo che hai scritto tu))
sbaglio o in questa foto (presa dalla recensione di whathifi) sembra priva di inclinazione?
http://www.whathifi.com/sites/whathi.../SonyTV1_1.jpg