Visualizzazione Stampabile
-
salve, ho un WD vecchio modello (tutto nero, con un'entrata usb dietro e una sulla sinistra) che ha sempre funzionato alla perfezione.
Ora, da un momento all'altro, non legge i file video.
Ci ho provato tre diverse chiavette usb: legge comunque la chiavetta ed elenca regolarmente i file lì contenuti, ma quando do il via alla riproduzione lo schermo resta grigio.
Da considerare che nel pomeriggio del 31 aveva ben funzionato e da ieri sera non più.
Sembra una difficoltà a riprodurre file video, perchè le foto le vede.
Grazie
Stefano
-
Proverei per prima cosa a fare un reset dell'apparecchio, e se ancora non funziona a riflashare il firmware.
-
come dovrei fare il reset? Non vedo tasti...
Mentre per il firmware mi pare dovrei andare sul sito e scaricarlo sulla pennetta, giusto?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stevesteve
come dovrei fare il reset? Non vedo tasti...
Il tasto di reset c'è, accanto alla USB laterale nel vecchio modello, ma si può fare anche da menu di configurazione.
Citazione:
Mentre per il firmware mi pare dovrei andare sul sito e scaricarlo sulla pennetta, giusto?
Sì.
-
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del WD TV Live ma ho alcuni dubbi:
1. Legge le ISO? In particolare legge le iso dei blu ray 3D?
2. Posseggo un A/V Receiver onkyo TX-SR508 e chiaramente vorrei collegarci il WD TV Live, qualcuno ha esperienze in merito? Funziona correttamente con gli Onkyo serie TX-SR?
Grazie
-
interessato, sottoscrivo!
-
1) Le iso le legge senza problemi almeno per quanto riguarda i DVD. I bluray io personalmente ho avuto qualche problemino ma il singolo filmato del bluray nessun problema. Il 3D non ho mai provato.
2) Non ci sono problemi nel collegare il WD TV al onkyo sia in ottico che in HDMI. In ottico ovviamente si ha meno banda disposizione per l'audio ( Quindi niente PCM Multichannel ). Il WD mi pare che per problemi di licenza non supporta il DTS MasterAudio ( estrapola solo il core "standard" ) mentre supporta DD TrueHD...
-
Citazione:
Il Razziatore
1) Le iso le legge senza problemi almeno per quanto riguarda i DVD. I bluray io personalmente ho avuto qualche problemino ma il singolo filmato del bluray nessun problema. Il 3D non ho mai provato.
Ho letto che ha problemi per i menù dei bluray per via di licenze, quindi se devi selezionare se vedere il film in 2D o 3D non è fattibile, c'è qualcuno che può confermare?
Per singolo filmato intendi i files m2ts?
Citazione:
Il Razziatore
2) Non ci sono problemi nel collegare il WD TV al onkyo sia in ottico che in HDMI
La mia intenzione è collegarlo via HDMI.
Grazie per le tue risposte :-)
-
Viene segnalato un nuovo firmware, qualcuno lo ha già installato o sa quali modifiche\miglioramenti apporti?
-
L'ultima versione dovrebbe essere la Version 1.06.42_B ( devo controllare io quale ho :D ).
Da quel che vedo non risolve il mio problema più grande ( lentezza/impossibilità di connettersi agli share samba )
-----------------------------------
Resolved Issues:
• Supports iOS and Android WD TV Remote Apps. (WD TV Remote version 1.1 Required)
• Supports YouTube Leanback.
• Resolved playback issues when indexing large number of files.
• Resolved FLAC and OGG Vorbis files no audio output via optical connection.
• Resolved unable to play ADPCM files.
• Resolved MP3 audio doesn't work in FLV video container.
• Resolved music not play correctly from network share when a JPG image is in the same folder.
• Resolved reboot issues when playing VCD files.
• Resolved USB drive is active after eject dialog is closed.
• Resolved Facebook Like/Unlike function of video option bar.
• Resolved network share doesn't filter media category for Photos.
• Resolved reboot issues after hot plugging USB keyboard.
• Resolved HDMI issue with certain TV models displaying a purple screen.
• Resolved audio sync issue on certain .MOV container.
• Resolved ISO/VOB 10 minute skip function only skips once.
• Resolved audio issue when playing VOB/PCM files when set to Stereo.
• Resolved momentary freeze or lag after FFW or REV video file in .VOB container.
• Resolved random music playback is not random issue.
• Resolved device reboot issue when playing slideshow and music from network share.
• Resolved subtitles colors of subtitles and background are displayed incorrectly.
• Resolved SRT subtitle outline is transparent.
• Resolved IDX and SUB subtitles without end time info in header are not displayed.
• Resolved file types are not filtered while browsing videos in Network Shares.
• Resolved several general Flingo user interface issues.
• Resolved several general Dailymotion user interface and playback issues.
• Resolved video playback issue with certain MPEG2 video files.
• Resolved several Pandora user interface issue.
• Resolved system reboot issue when copying multiple files.
• Resolved choppy playback issue with VCD video files.
• Resolved HDMI video output settings being forced to unsupported resolution when setting to auto.
General Info:
• YouTube has been replaced with YouTube Leanback.
• Blockbuster video download service and Mediafly have been removed from the list of Online Services.
http://support.wdc.com/download/note..._1.06.42_B.pdf
http://support.wdc.com/product/downl...d=1006&lang=en
-
Citazione:
Il Razziatore
L'ultima versione dovrebbe essere la Version 1.06.42_B ( devo controllare io quale ho :D ).
Da quel che vedo non risolve il mio problema più grande ( lentezza/impossibilità di connettersi agli share samba )
ma samba usa il protocollo SMB/CIFS, come le share di microsoft. perchè ci sono problemi a mapparle con il wdtv?
se l'implementazione/configurazione di samba è corretta la tipologia di condivisione è trasparente al client.
Samba è nato per questo.....
-
Questo lo so. Ma io ho problemi. Il WD vede la condivisione... qualche volta ci entra senza problemi altre volte invece ci mette una vita ad entrare ( il più delle volte ) altre volte invece non entra proprio ( per fortuna il meno ). Il tutto a configurazione inalterata...
-
Citazione:
Il Razziatore
L'ultima versione dovrebbe essere la Version 1.06.42_B
ciao a tutti,
ieri ho aggiornato il mio WDHD all'ultima versione FW ma ho riscontrato un problema, che non posso certo definire una malfunzione, ma mi limita molto nell'utilizzo :(
Mi spiego meglio, nel mio NAS in rete domestica ho una serie di cartelle che contengono i film, suddivisi per genere, ogni film ha una cartella, nella quale sono contenute, oltre al film, la locandina e la pagina di approfondimento sul film (imdb info ecc) generata di volta in volta con programma esterno. Entrambi i file sono in formato .jpg.
Uso questo sistema per uniformarlo a quello utilizzato da altri due media player e, fino a ieri, lo potevo utilizzare anche nel WD.
Infatti , entrando su video->risorse di rete->nas->cartelle film arrivavo alla folder che conteneva il tutto (film + locandine).
Quindi aprivo la locandina, leggevo i dettagli del film, riuscivo e davo play.
Dopo l'aggiornamento sembra sia stato introdotto un filtro, perchè entrando dal menù video vedo solo i file di tipo filmato, devo quindi passare prima per la sezione FOTO navigare le sottocartelle, vedere le info, riuscire ed entrare come video rifacendo tutto il percorso...
Vi risulta, sbaglio qualcosa?
Nei settaggi non ho visto nulla che permetta la visibilità contemporanea di foto e filmati (ed in generale mi pare una limitazione un pò balorda).
Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi!! :)
-
Citazione:
b747
Dopo l'aggiornamento sembra sia stato introdotto un filtro, perchè entrando dal menù video vedo solo i file di tipo filmato, devo quindi passare prima per la sezione FOTO navigare le sottocartelle, vedere le info, riuscire ed entrare come video rifacendo tutto il percorso...
E' un bug che è stato fixato. Se leggi nel changelog:
Codice:
Resolved network share doesn't filter media category for Photos.
Nella categoria "video" è corretto che non siano visualizzati i jpeg ma solo i filmati. Sui dischi USB locali per altro è sempre stato così, solo sulle cartelle di rete c'era questo comportamento anomalo.
-
Citazione:
Parnas
E' un bug che è stato fixato. Se leggi nel changelog:
azz!! temevo questo fatto, la voce mi era sfuggita perchè la lista del changelog era chilometrica. In effetti dal punto di vista informatico è un bug, ma a me tornava mooolto utile... Inoltre non è detto che uno voglia separare per forza le cose in modo così netto, sarebbe comodo un accesso "all" su tutti i file multimediali di una cartella (immagina una folder con foto e filmini vacanza in ordine cronologico... peccato non sia implementato.
Quindi sarebbe sufficiente tornare alla versione immediatamente precedente di FW giusto?
Ora inizio a cercare nel sito WD se si possono scaricare i precedenti.
Grazie 1000!!
edit: sul sito WD a questa pagina http://support.wdc.com/product/downl...d=1003&lang=it c'è solo l'1.6.43 Avete idea dove potrei trovare la 1.6.15?