Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flak
Giocando molto però sono preoccupato dalle scie.
Su questo thread però ho letto anche di alcuni settaggi che dovrebbero risolvere la situazione.
Io ho il 46LE700 e onestamente problemi di questo tipo non ne ho riscontrati. Non ho nemmeno smanettato troppo nelle impostazioni; mi sono limitato ad utilizzare la modalità Game di default leggermente modificata per ridare un po' di tono ad alcuni colori ma nulla di più.
Magari sarà anche soggettivo ma io gioco con la PS3 un po' a tutto e non ho mai notato nulla di particolare in quanto a scie o rallentamenti...
Prova Uncharted 2 su questa TV e poi mi dici... ;)
-
Io l'ho pagato poco più di 600 euro e devo dire che per questo prezzo non trovi (o trovavi) nulla di meglio. A mio cognato ora ho fatto acquistare il successivo, il quattron 40LE810, e devo dire che il nostro (705) ha i colori più naturali. Unica cosa: il mio è calibrato mentre per il suo sto ancora cercando qualcuno che dia "i numeri"... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Uruz-7
Io ho il 46LE700 e onestamente problemi di questo tipo non ne ho riscontrati. Non ho nemmeno smanettato troppo nelle impostazioni; mi sono limitato ad utilizzare la modalità Game di default leggermente modificata per ridare un po' di tono ad alcuni colori ma nulla di più.
Magari sarà anche soggettivo ma io gioco con la PS3 un po' a tutto e non ho mai notato nulla di particolare in quanto a scie o rallentamenti...
Prova Uncharted 2 su questa TV e poi mi dici... ;)
Grazie per il tuo feedback.
Uncharted 2 non è il gioco ideale per fare certi test, le scie si vedono di più con oggetti piccoli in movimento su sfondi piuttosto uniformi, fifa è un buon test.
Trall'altro sembra che con certi colori le scie vengano fuori di più, il rosso in particolare ho letto che da problemi più di altri colori.
C'è qualcun altro che mi può dare qualche opinione?
Ormai di 705 se ne vedono sempre meno e non penso di avere tantissimo tempo per pensarci! :\
Flak
-
...mi aiutate, per favore, a far chiarezza sul problema angoli smorti?
-
Citazione:
Uncharted 2 non è il gioco ideale per fare certi test, le scie si vedono di più con oggetti piccoli in movimento su sfondi piuttosto uniformi, fifa è un buon test.
il rosso in particolare ho letto che da problemi più di altri colori.
Flak
Io mi riferivo ai proiettili di Uncharted... Sono abbastanza piccoli? :D
Scherzi a parte non ho Fifa ma gioco regolarmente a PES2011 e non ho notato scie strane.
Per il test sul rosso ho rispolverato Top Spin 3 provando una partitella al Roland Garros e non mi pare ci siano problemi di refresh nemmeno lì...
Fammi sapere se ti serve qualche prova specifica ma ti possso dire che io sono assolutamente soddisfatto della qualità di questa TV.
-
Citazione:
Fammi sapere se ti serve qualche prova specifica ma ti possso dire che io sono assolutamente soddisfatto della qualità di questa TV.
Grazie davvero, sei gentilissimo. :)
Parlavo di Fifa perchè a quanto pare c'entrano molto i colori in gioco e so per certo che è uno dei giochi che da problemi.
Ssembra che con squadre come Manchester, Roma o Bari (specie su campi verde scuro) sia sullo Sharp che sul Philips 5605 che monta lo stesso pannello le scie siano molto fastidiose. Altre squadre invece non danno problemi... dipende dai colori appunto.
Te la butto, lì, perchè non scarichi la demo dal PSN e la provi?
Se non ricordo male c'è il Manchester United con la sua casacca rossa, dovrebbe essere un ottimo test.
Flak
-
Citazione:
Te la butto, lì, perchè non scarichi la demo dal PSN e la provi?
Se non ricordo male c'è il Manchester United con la sua casacca rossa, dovrebbe essere un ottimo test.
Flak
Fatto!;) Il Manchester però non c'era quindi ho fatto una prova tra Lione (casacca violetta) e Barcellona (maglia classica). Nulla di anomalo da segnalare a parte che preferisco Pes :D
Come controprova ho fatto una partita a Pes prendendo il Manchester (casacca rossa) e il Milan (casacca bianca) con pallone bianco/rosso e anche qui nessun problema di scie...
A questo punto non so, magari bisogna proprio trovare la combinazione di colori sfigata ma quante probabilità ci sono? :confused:
Torno a giocare a GT5... Per la cronaca anche qui (almeno per ora) nulla da segnalare ;)
-
Non fa scia neanche il segnagiocatore rosso? Con una partita barcellona real l'arbitro rosso come va?
-
Citazione:
Originariamente scritto da reload
Non fa scia neanche il segnagiocatore rosso? Con una partita barcellona real l'arbitro rosso come va?
Ho provato con Real (casacca blu), Barcellona (casacca celeste), arbitro rosso, pallone blu e campo pomeridiano (verde scuro).
Qui devo dire che in effetti qualche sbavatura si nota sull'arbitro (osservato speciale ;) ) e su qualche giocatore del Barcellona. Nulla di drammatico e comunque ho dovuto tenerli d'occhio per bene..
Non ho provato col puntatore rosso (ho lasciato nomi e energia sui giocatori).
In definitiva qulacosina c'è in determinate situazioni ma non in modo tale da disturbare o addirittura rovinare l'esperienza di gioco.
-
Utima curiosità: che temperatura hai in casa? Che polliciaggio hai? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da reload
Utima curiosità: che temperatura hai in casa? Che polliciaggio hai? :D
19,8º e 46" Precisissimo... ;-) Ma sono dati che possono influire sulla presenza o meno di scie ?!?
-
Ti ringrazio per la disponibilità:) Non sono pazzo (non totalmente), é*che vorrei capire se gli effetti scia che vedo (e che pare siano abbastanza diffusi anche con altre tv led) siano dovuti a una bassa temperatura del pannello data dal minor consumo energetico dei led!
Mi rendo conto comunque di essere OT, pardon :O
edit: ho visto solo ora la tua domanda uruz. Beh la temperatura influisce parecchio sui tempi di risposta dei pannelli lcd! Tanto é vero che appena lo accendi si notano parecchio, poi dopo un po' la situazione si stabilizza. Tutti i monitor/tv che ho visto in vita mia fanno così percui penso proprio sia normale
-
...non vorrei essere petulante, ma nemmeno io sono "PAZZO":eek:
cortesemente aiutatemi a fare luce sul mio problemino....intendo capire se è un problema del mio pannello oppure si tratta di una norma.
I miei angoli sono più scuri:cry:
HELP...HELP...HELP...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Technician
I miei angoli sono più scuri:cry:
HELP...HELP...HELP...
Su, non fare così ;) Non avevo seguito la discussione sugli angoli e quindi non volevo intromettermi... Ho fatto qualche verifica cercando qualche trasmissione con cornice bianca ed effettivamente gli angoli sono leggermente più scuri della parte centrale del pannello.. Sottolineo il leggermente ed il fatto che l'effetto è comunque legato anche all'angolo di visione. Per quello che ho potuto notare io nella mia TV non posso assolutamente considerarlo un problema dello schermo (magari nel tuo caso il fenomeno è però più accentuato).
Ho poi verificato anche la questione degli aloni verdognoli a schermo nero.
Il pannello non ha un nero uniforme ed effettivamente c'è qualche sfumatura con nero meno intenso ma solo in assenza di segnale in input; lo schermo nero trasmesso da una sorgente viene riprodotto correttamente.
Anche qui non mi sento quindi di considerarlo un problema.
In definitiva credo ci siano alcuni piccoli diffetti insiti nel pannello e/o nella tecnologia utilizzata ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo :D
-
Citazione:
In definitiva credo ci siano alcuni piccoli diffetti insiti nel pannello e/o nella tecnologia utilizzata ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo :D
Rispondo per astratto non avendo mai visto una le700 dal vivo ma concordo con questa coclusione.
Un difetto, anche se presente e osservabile in condizioni particolari o da test, se assente o impossibile da notare in condizioni di utilizzo, non è tale.
Internet svolta la vita per molti aspetti ma troppo spesso ce la complica a dismisura con una serie di paranoie che anni fa erano impensabili (e io ne so qualcosa rimbalzando da un forum all'altro indeciso sull'acquisto, eheheh!).
Colgo l'occasione per ringraziare Uruz per la grande disponibilità sulla discussione riguardante le scie che ho seguito con molta attenzione. :)
Flak