Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
55AMG
Qualcuno sa dirmi ultimo aggiornamento disponibile software/firmware della serie CX cosa migliora/varia?
Grazie 1000
sostanzialmente risolve un bug sulla luminosità in game mode di cui si è discusso. Quello precedente risolveva il problema dei livelli nero in dolby vision da fonte esterna se non sbaglio., inoltre dal sito:
Citazione:
[03.11.05]
1. Improved the HbbTV app not running when switching channels intermittently
[03.11.10]
1. Fixed an issue where icons and phrases were not properly displayed or output in block shape
[03.11.25]
1. Improved NVIDIA GeForce RTX 30 Series compatibility issues
[03.11.30]
1. Update to allow PC and Console gamers smooth VRR playback
[03.21.09]
1. Launcher visibility improvement
2. Listening to TV sound from mobile devices with LG ThinQ application
3. Adding number/color keys on screen remote
[03.21.16]
1. Enhance the picture quality
-
Citazione:
generals
sostanzialmente risolve un bug sulla luminosità in game mode di cui si è discusso. Quello precedente risolveva il problema dei livelli nero in dolby vision da fonte esterna se non sbaglio., inoltre dal sito:
Grazie 1000, gentilissimo!
-
Scartato*il LG 55BX bellissimo però i canali Rai tipo Rainews con tivusat quindi in 1080i si vedono male tipo "sgranati" cosa che non succedeva con la vecchia Samsung 49mu7000 connessa sempre col tivusat, insomma paiono meno definiti.
Come mai?
Ah e poi ha senso lasciare l'opzione Altoparlanti TV + uscita ottica? Io ho*le Edifier r2000db ed insieme creano un effetto che boh vorrebbe emulare il surround ???
Infine come primo feel, preferisco Tizen come SO della TV eh certo questo va bene ma è meno immediato e meno veloce del Smasung. Di sicuro il peggiore però rimane Hisense.
-
rainews trasmette in SD upscalato, dove lo vedi bene su un 55 pollici?
-
non si può giudicare un pannello 4k con contenuti in bassa definizione, dagli in pasto bluray o come minimo netflix oppure vai su youtube e guardati qualche video di questi https://www.youtube.com/c/EugeneBelsky
-
Citazione:
sumo
non si può giudicare un pannello 4k con contenuti in bassa definizione, dagli in pasto bluray o come minimo netflix oppure vai su youtube e guardati qualche video di questi
https://www.youtube.com/c/EugeneBelsky
Beh insomma.
Si può giudicare l'upscaling della TV stessa e quindi l'elettronica.
Sul Sony Xh9096 da 55", ad esempio sono molto soddisfatto anche dei canali TV.
Su LG 65CX non mi esprimo in quanto lo uso direttamente solo con sorgenti 4k.
-
Citazione:
rooob
rainews trasmette in SD upscalato, dove lo vedi bene su un 55 pollici?
beh sul 49mu7000 di prima, si "vedeva meglio" diciamo eccoe che si vede pasticciato.
Su Netflix e simili invece va una bomba anche se non c'è quel effetto wow che mi aspettavo venendo da un VA 8bit+frc di qualche anno fa.
Ammetto però che neri e luminosità quindi hdr(?) son gestiti meglio.
Ah ma perché col Dolby Vision si vede quel "giallino"? Insomma colori caldi pure troppo anche rispetto alla modalità Standard (che quasi quasi apprezzo anche su One X).
-
L'effetto wow ce lo hai su contenuti wow. In 4k HDR non puoi vedere come sul tv di prima, e senza HDR dei 10 bit del pannello ci fai poco visto che gliene passi 8..
Sul fatto che DV sia giallino è che sei stato abituato a vedere colori sfalsati, quelli sono quelli veri.
Sul pasticciato bisogna vedere cosa intendi tu e a che distanza (oltre a capire come hai impostato il tv)
-
Citazione:
sumo
non si può giudicare un pannello 4k con contenuti in bassa definizione, dagli in pasto bluray o come minimo netflix oppure vai su youtube e guardati qualche video di questi
https://www.youtube.com/c/EugeneBelsky
Su Netflix, quando faccio partire un contenuto in 4k HDR, non mi si setta in automatico la modalità dell'immagine in 4k come ad esempio capita se gioco con la play o un video da contenuto esterno..
Settare in automatico intendo quando da se imposta la modalità 4k con tanto di logo colorato che appare in alto a dx.
È un problema di banda internet disponibile oppure Netflix non lo fa?
-
ok quindi domanda successiva, quali contenuti wow devo vedere???
Ho abbonamento a Netflix, Amazon Prime e Disney+ sono streaming ma i migliori titoli per provare il BX?
Quali blu ray consigliate? in 4k ne ho pochi come "Gli Spietati", La Torre Nera e "C'era una volta in America" quindi tutt'altro che recenti per godere di 4k e hdr. Poi ho film di Lupin e One Piece, consigliate!
Infine ultima domanda, ho fatto bene a risparmiare circa 300 euro prendendo il BX e non il CX?
1450 euro circa per il 55CX mi parevano esagerati vedendo il BX a 1199 o il Sony 55XH90 a 999.
-
per carità, è che per me vedere la tv su sti pannelli è tipo falciare l erba da un ferrari però capisco che uno voglia essere soddisfatto su tutta la linea.
-
Citazione:
sumo
per carità, è che per me vedere la tv su sti pannelli è tipo falciare l erba da un ferrari però capisco che uno voglia essere soddisfatto su tutta la linea.
vabbè ma la TV è tipo il 20% dell'uso poi sarà solo servizi streaming e One X
tipo ora stavo pulendo casa e l'ho lasciata su Rai News24 ma poi sarà usata per film e gaming sennò ovvio avrei lasciato la Samsung o comunque preso una economica da 450 euro.
-
certo, zero polemica, intanto su netflix vediti "il nostro pianeta"
-
Vista l'assenza di Kodi, che app posso usare per riprodurre film da hdd esterno?
-
I prezzi sono sempre relativi...io ho preso il cx a 1160 e xh90 stava a 690. Di contenuti wow su streaming ne trovi parecchi ma anche un film su bluray in full HD ha il suo perché su un OLED