Visualizzazione Stampabile
-
infatti Nordata sulle info del materiale che sto riproducendo mi da 1080p 24
ma non fa cenno minimamente ai bit 30 36, ma sul tv mi esce solo 1080p
mentre se lo stesso film lo vedo con l'oppo le info sul tv mi danno 1080p 36 bit
no riesco a capire questa differenza perchè con l'oppo SI mentre con il popcorn NO
Grazie Saluti Siryard
-
c'è qualcuno che mi sa dire quanto costa riparare la scheda madre del poppy c200?
ho contattato la casa madre e finalmente mi ha risposto e mi ha detto che potrebbe essere un problema hardware.
vi è mai capitato un problema hardware?
grazie:D
-
@ nordata
la cosa che mi sta mandando ai pazzi.......
dopo aver fatto altre prove e che se mando direttamente il segnale dal popcorn al Tv via hdmi
il tv capta il segnale e nelle info del tv esce la dicitura 1080p
mentre se (togliamo il film uguale messo sull' Oppo) e faccio una prova sempre con il popcorn
quindi se la hdmi la faccio passare tramite l'onkyo pr sc 5507 d'incanto
la tv capta il segnale a 1080p 30 bit e me lo mette tra le info del tv
quindi tramite oppo mi segnala 1080p 36 bit
tramite Onkyo mi segnala 1080p 30 bit
allora come mai mandando direttamente il segnale dal popcorn alla tv mi esce solo 1080p
come se gli manca qualcosa al popcorn (dal processore video o cose del genere) non so spiegarmelo e non so da cosa dipenda però penso ci sia qualche soluzione possibile che il popcorn non emani direttamente anche il segnale dei bit ????? :cry: ????
Saluti Siryard
-
Ma alla fine, fra il video emanato dal poppy e dall'oppy noti differenze? Se si, i film vediteli con l'oppy se non le vedi, quale è il problema?
-
@ MDL
purtroppo le differenze ci sono minime ma ci sono a favore dell' oppo, però
tutti i miei film li metto dentro il popcorn per via che mi sto facendo una
videoteca tutti copiati da originale, e per caso mi sono imbattuto
in queste differenze, notando che sullo stesso film uno mi diceva 1080p l'altro 1080p 36 bit
penso che ci deve essere un motivo plausibile ?!
perchè uno emana i bit e l'altro no......mica sarà un mistero ???
forse c'è qualcosa da attivare oppure al pop manca veramente qualcosa
non e che è un problema ma mi piacerebbe anche sapere perchè.......fa così
visto anche che con 36 bit qualcosina meglio si vede .............tutto qui, Grazie
Saluti Siryard
-
ciao.
vi è mai capitato di riparare la scheda madre??
-
Salve a tutti, ho una domanda tecnica.
Posseggo un C200 collegato tramite HDMI al sintoamplificatore Denon 2311
Quando riproduco un file FLAC, chi è che fa la conversione da digitale ad analogico? Il DAC del C200 o quello del Denon?
-
Quando trasporti l'audio con l'hdmi verso un sintoapmli è quest'ultimo che
tratta il flusso audio, mentre se lo mandi con le uscite analogiche allora
è la fonte in questo caso il popcorn a trattare il flusso audio
Saluti Siryard
-
ciao.ripeto la domanda.
vi è mai capitato di riparare (da soli) la scheda madre del c200??
se si, il costo, il guasto?
-
Se per "riparare" intendi proprio la sostituzione di qualche componente sulla scheda non credo che qualcuno l'abbia mai fatto, anzi, sono quasi sicuro che non la fa neanche la casa madre o eventuali loro centri di assistenza.
E' la stessa cosa che avviene per i PC, come avevo già scritto, data la complessità e le tecniche realizzative (stampati multi-layer e componenti smd per la cui gestione servono attrezzature apposite) la cosa presenta un alto tasso di complessità, oltre ad avere conoscenze di un certo qual livello ed essere in possesso degli schemi elettrici.
Visti poi i costi la cosa sarebbe anche antieconomica.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Siryard
@ MDL
purtroppo le differenze ci sono minime ma ci sono a favore dell' oppo[CUT]
scusami siryard,ma queste differenze minime in favore dell'oppo riguardano contenuto upscalato o anche materiale hd?So che sono un pò offtopic e me ne scuso,ma del PCH sono molto soddisfatto per la riproduzione di materiale hd,dell'upscaling di dvd un pò meno...e dato che il mio videonoleggio sta prendendo solo dvd (dei bluray non ha molta richiesta e dato che non naviga in buone acque si adegua :( ) stavo pensando di cambiarlo con qualcosa di sensibilmente migliore...
-
@deuced
quando sei o.t. manda un messaggio privato così vai sicuro
ti rispondo in mp
Saluti Siryard
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Siryard
Quando trasporti l'audio con l'hdmi verso un sintoapmli
quindi, nel mio caso con un sintoampli HK255, è meglio il collegamento hdmi o analogico?
-
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il dac del c-200 è capace di riprodurre l'audio dei film di qualsiasi formato collegandolo con rca analogiche ad un amplificatore, in questo caso non sintoamplificatore? Quindi:c200---hdmi---proiettore(per il video) e c-200---rca---amplificatore(per l'audio)?
-
@ agn03
non conosco HK255 però penso che vadi meglio con l'hdmi anche perchè il popcorn ha solo le rca stereo
no multicanale, quindi dovrebbe essere meglio mandare il segnale con l'hdmi mio pensiero personale
@ domix
si se è solo per far passare l'audio l' rca presumo che li faccia passare (tutti i formati) logicamente in stereo e poi con il sinto lo mandi sui canali 5.1. o 7.1 o 2.0 con la funzione all channel e altre simili nn so che sinto possiedi ma penso che lo puoi fare tranquillamente
Saluti Siryard