Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, oggi avvicinandomi parecchio allo schermo mentre andava il filmato di rodaggio (quello che alterna schermate di diverso colore), ho notato una cosa particolare che mi ha leggermente preoccupato.
In pratica guardando da vicino lo schermo le 2 strisce di pixel verticali più esterne appaiono una (quella di destra) giallo/verde, mentre quella di sinistra appare violacea, sinceramente non riesco a capire se è un diefetto della TV o se è normale, perchè mi pare strano che siano esattamente le 2 colonnine verticali ai 2 estremi dello schermo ad essere rovinate ... Qualcuno potrebbe controllare se anche nel suo, guardando da vicino, si presenta lo stesso fenomeno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da decuplo
Se ho capito bene: la prova era fatta con due televisori identici ma con
il firmware diverso. Me lo confermi?
Grazie.
si confermo. :D
-
non fare il rodaggio con quel video che rovini il plasma
non essere autolesionista
-
ma cosa è sta storia del rodaggio???
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob79
Giapao non é che mi potresti dire come sono i settaggi del G10 in modalita' GAME per giocare cona la ps3?????
...
per la verità sono quelli di default (che uso solo con i giochi), per i filmati da PS3 uso invece la "cinema" calibrata.
la "game" la ritengo valida solo per i giochi e và presa per quello che è... ad esempio, con la "cinema" FIFA diventa un po' troppo scuro.
ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide manago'
non fare il rodaggio con quel video che rovini il plasma
Ah ottimo, perchè rovinerebbe il plasma?
Comunque non è che lo uso notte e giorno per il rodaggio, lo butto su ogni tanto, al momento però mi preoccupa di più sto fatto delle righine sottili colorate a destra e a sinistra. Guardandolo normalmente non si vedono, nemmeno avvicinandoti, ma standoci vicinissimo e guardando a sinistra o a destra si fanno vedere per bene :confused: Purtroppo non posso fotografare la cosa perchè son talmente sottili che in foto nemmen osi vedono :D
-
Ma perchè vi ostinate ad avvicinarvi a pochi cm dallo schermo o a mettervi ad angolazioni assurde?
Un 50" è fatto per distanze da 2,5 mt in su. E' insensato fare diversamente!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ma perchè vi ostinate ad avvicinarvi a pochi cm dallo schermo o a mettervi ad angolazioni assurde?
Non è che mi ostino a stare a distanze assurde, quando mi sono avvicinato per spegnere la TV ho notato sta cosa, e dato che ho speso un bel pò di soldi preferirei avere un prodotto perfettamente integro, considerando che per prenderlo ho risparmiato 2 anni :D Mi basterebbe solo che qualcuno mi dicesse se nota la stessa cosa da vicino o se è un problema della mia TV, in modo da capire se mi conviene far venire il tecnico o se è tutto normale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
.......Purtroppo non posso fotografare la cosa perchè son talmente sottili che in foto nemmen osi vedono :D
Ehm ehm.... :D :D :D
-
queste righe con che catena video le vedi ?
-
Ieri ho installato il fw 1213 e ho notato che il televisore è come se fosse diventato meno "ricettivo" dei comandi presi dal telecomando, ad esempio se metto sky collegato tramite hdmi e tengo premuto il tasto della regolazione del volume anzichè aumentare o diminuire il volume velocemente mi aumenta o diminuisce solo di un numero come se il "tieni premuto" non venisse riconosciuto, è possibile?
Inoltre mi sapete dare le ultimissime impostazioni da applicare al televisore con questo fw?
-
Si è vero che non si vedono in foto, credo soprattutto perchè ho una macchina fotografica vecchiotta e fotografando da vicino mi sfoca completamente il tutto e non si capisce una fava. Ma scusa ma a te se vedi un difetto alla tua TV dopo aver speso più di 1000 euro non verebbe quantomeno l'idea di chiedere ad altri possessori se è tutto normale? Io non avendo soldi a palate ed avendo faticato non poco per poter avere questa TV preferirei essere sicuro che sia tutto a posto :( Ma tra l'altro costa così tanto avvicinarsi alla TV dare un'occhiata a destra e a sinistra e dirmi se si nota la stessa cosa? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
con che catena video le vedi ?
Finalmente qualcuno che mi risponde tranquillamente :D
Le righe le vedo sempre, con qualsiasi sorgente, quindi non credo sia problema di catena video (che è quella che ho in firma).
Se non è chiaro il problema vedo magari di creare un'immagine che lo chiarisca in photoshop :D
-
Napper, non posso risponderti perchè io non ho questo tv, ma posso assicurarti che qualunque tv, visto da più vicino del dovuto (da MOLTO più vicino) manifesta difetti invisibili alla distanza corretta.
Inoltre mi pare di capire che il difetto lo noti solo col video per il rodaggio (altra paranoia esagerata, come quella del pannello che si scarica).
Il mio consiglio è di goderti il tv e di allarmarti solo se vedi difetti evidenti alla corretta distanza di visione.
Tutto il resto - fidati - è paranoia. :-)
-
No pcusim il difetto c'è sempre, non solo col video di rodaggio, dalla TV analogica al dvb-t ai Blu-ray al WesterDigital TVHD, tutto insomma :D E' vero che dalla distanza di visione normale è impossibile notarlo, ma la mia paura più che altro è che se è un difetto della TV andando avanti la cosa possa peggiorare. Tra l'altro ti assicuro non sono tipo che solitamente si fa paranoie, semplicemente l'ho notato e ho chiesto qui sul forum se è normale, ancora non ho tentato il suicidio :D ;)