Bah....ampli interno limitato? Ma scherziamo? Penso di si ;)
Visualizzazione Stampabile
Bah....ampli interno limitato? Ma scherziamo? Penso di si ;)
In effetti penso a sto punto di aver capito fischi per fiaschi io... anche perchè la persona che me lha detto è preparata...
Meglio andare oltre... :D
Qui dentro mi sa che son passati tanti dall hrs8 al 12...forse cercavano la stessa cosa mia :D
Infatti di 8 mi sà che ne sono rimasti ben pochi di possessori su questo forum.....e il merito è di Chiaro_scuro :D
Perchè è uno che ragiona in grande mi sa? :sofico:
mi sa che le dimensioni un po contano su sti hrs :sofico:
A parte gli scherzi dora, tu li hai sentiti tutti e tre mi sa 8-10-12... che cambiamento c'è se potresti fare delle brevissime sintesi?
Il 10 e il 12 sono più vicini tra di loro rispetto all'8 che in effetti lascia sbalorditi più che altro per le sue dimensioni davvero ridotte.
Il 12" è un mostro in tutti i sensi....potenza quanta ne vuoi, profondità direi più che accettabile (18hz) e ottimo controllo e linearità.
A volte però in ambienti piccoli và tenuto a freno perchè c'è il rischio che diventi protagonista.
Nei miei 16mq l'8 è protagonista se gli allento un po' il guinzaglio...
No, no, non c'è uno che mi abbia mandato un PM per ringraziarmi o per mandarmi al quel paese! ;)Citazione:
il merito è di Chiaro_scuro
Comununque il fatto che un ampli abbia una qualche forma di limitazione è un aspetto molto positivo se questo è progettato seriamente e non tratti i segnali con l'accetta (e a questi livelli di prezzo c'è davvero il rischio che non siano di qualità).
Non so se l'hrs abbi un ampli limitato.
Ciao.
L'unica "limitazione" è nel salvaguardare il fondo corsa del cono.
Ultimamente ho provato a disattivare l'Audissey e il sub sembra andare molto ma molto meglio! Il Dynamic EQ con alcuni film mi creava dei problemi con il sub, come se lo sovraccaricasse e la membrana andava per fatti suoi emettendo anche qualche fastidioso rumoretto.
Senza EQ sembra tutto risolto...ieri mi sono visto "The Eagle" e l'HRS è stato impeccabile!
Non c'è niente da fare per me l'EQ rovina tutto...sarebbe da utilizzare solo in casi disperati.
Quoto...;)Citazione:
Non c'è niente da fare per me l'EQ rovina tutto...sarebbe da utilizzare solo in casi disperati.
:rolleyes:
Si usa il dynamic eq e poi si dice che l'eq rovina tutto? E il dynamic eq non è un eq?
Tarate i sistemi al livello di ascolto e lasciate perdere il dynamic eq: quello serve solo quando tra i vari ascolti usate volumi diversi ma chi di voi va oltre il +/- 4db tale per cui la taratura risulti essere troppo sballata?
Possibilmente fate mente locale che un subbetto da 12'' come l'hrs resta pur sempre un subbetto e quindi è "inadeguato" a reggere certi carichi, anche non troppo stressanti.
Ciao.
E chi lo usa il dinamiq eq???.... io sono contrario ad ogni eq attiva...
sarebbe interessate vedere i grafici fatti con REW delle vostre salette, bastano i due frontali ed il sub...
Mi riferivo a Doraimon.Citazione:
E chi lo usa il dinamiq eq???.... io sono contrario ad ogni eq attiva...
A te dico: non sai cosa ti perdi senza equalizzazione ma, se devi equalizzare a cazzum, fai bene ad evitarla.
Ciao.
Daniele è inutile....ogni volta che provo l'EQ (in ogni sua forma) mi accorgo che non fà altro che danni e la soluzione "nature" si rivela sempre la migliore.
Mi stavo quasi preoccupando che fosse difettoso il sub.