Hollynippon
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
Hollynippon
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
mi chiedevo...se lascio PCM che cosa succede precisamente? cioè, come viene convertito il suono visto che il mio ampli non supporta il dts HD???
Non c'entra che il tuo ampli non supporta il DTS HD. Se sei connesso in ottico, e imposti PCM sull'uscita ottica, la traccia PCM HD originale viene convertita dalla PS3 in Stereo con i canali miscelati.Citazione:
Originariamente scritto da Hollynippon
Molto meglio usare il Bitstream, sentirai il DTS standard, ma almeno in 5.1
Grazie dei chiarimenti ad entrambi
doppio post del pc
Ciao ragazzi
avendo comprato un sony z5500
stavo provando un brd con la ps3...ma ho un problema che non mi è mai capitato.
non visualizzo il film con le bande nere.
come mai?l immagine è tutto schermo.pensavo dipendesse dalla tv,ma mi fa selezionare solo wide,smart e zoom.tutte e tre senza bande nere.
a questo punto immagino ho toccato qualcosa sulla ps3?come posso metterle?
Ma il film che formato è? E' quello che devi vedere innanzitutto. ;) Probabilmente è un film in 1,85:1.
Ma perchè ora iniziano a farli cosi?come faccio a vederlo non saprei... è quello con norton e farrell pride and glory....
:confused:
Ebbene si...il formato è 1,78:1 (16:9), quindi lo vedi a schermo intero.
Ora??? :eek: Casomai è il contrario. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ora? Sono piu' di 50 anni che esiste quel formatoCitazione:
Scusate io sono ignorante in cose elettroniche di questo tipo.
ma ho un abbonamento in videoteca annuale da anni..nooleggio circa 250 film l anno.... è la prima volta che non riesco a non vederlo con le bande.
Quindi tutti i brd non hanno piu le bande?ma con altri lettori posso rimetterle?forse erano i dvd ad averli e i brd no,ma non sarebbe 50 anni...non capisco
@ Magnottone
I formati cinematografici sono a decine, ognuno ha una resa diversa sugli schermi HD (che hanno il rapporto 1,78, i dvd li guardavi su un 4/3 o su un 16/9?).
Guarda questo link dove ci sono alcune esempi chiarificatori dei formati più diffusi http://www.avmagazine.it/forum/showp...73&postcount=7 (l'arancione sarebbe l'immagine e il nero sarebbe la grandezza delle bande nere)
E soprattutto non stiracchiare o comprimere l'immagine per scegliere il formato che a te più piace... lo devi vedere come è stato fatto. ;)Citazione:
Grazie delle info,purtroppo non mi carica le immagini...
Sono ripassato in videoteca,sul quel film c era scritto 1,78...
ho visto altri blu ray (le copertine dietro) invece non c era 1,78...quindi anche i blu ray possono avere le striscie nere diciamo?dipende da film a film pyoung?