Visualizzazione Stampabile
-
SAMSUNG HR 737
Io posso solamente uscire dal samsung con audio PCM (funziona solo in prologic sull'amplificatore 5.1) o BISTREAM e in qualunque ingresso hdmi del pio sia inserito dà dei disturbi con messaggio di errore sul video.
Quindi mi devo rassegnare o comprare un nuovo DVD con possibilità di eliminare uscita audio da HDMI.
Qualche suggerimento sul lettore?
Grazie
-
HDMI DVD HR753 e 428dx
Citazione:
Originariamente scritto da KL81
il samsung lo ho sull ingresso 3,collegato in hdmi e collegato in ottico con il mio HTR5930 yamaha
Praticamente la configurazione che ho provato anch'io.
Ma il lettore è settato in digitale o in pcm?
Quando non ascolti con l'amplificatore il tuo plasma riproduce l'audio del lettore?
La configurazione Hdmi sul Pioneer com'è configurata?
Scusami per il numero delle domande, ma se l'unico che pare abbia risolto il problema avendo lo stesso lettore samsung.
Ti ringrazio ancora, a presto
-
collegamento HDMI
ieri mi è arrivato il cavo HDMI (Audioquest HDMI-3 1 mt. acquistato su Ebay in Cina) sono esterrefatto in quanto il cavo E' ORIGINALE. Per quello che l'ho pagato potevano anche mandarmi un pezzo di corda (55 USD=37€). Si, lo so che per il collegamento che devo fare è eccessivo (ordinariamente costa 300 € al mt.) ma...a quel prezzo chi s.n.f.
Comunque, ieri ho fatto in mio primo collegamento in questa modalità tra Pio DV600 e Pio 428XD. Ho settato il lettore a 720p su imput 3 (display) ed ho lasciato la scart RGB su imput 1 (display). Il differenziale qualitativo è davvero notevole!! Però volevo capire, se possibile, alcune cose sui collegamenti. E' possibile tenere collegata (e visualizzare) la stessa fonte (lettore) in mod. video sia si imput 1 scart sia su imput 1 HDMI? Il display legge automaticamente la risoluzione HDMI impostata dal lettore o c'è possibilità di intervenire anche sul display (questo, se fosse possibile, mi interesserebbe molto)? In altri termini, è possibile variare la risoluzione del display? Come?
grazie, madaro
-
L'INPUT 1 è uno solo. Se scegli HDMI non usci SCART e viceversa. Le istruzioni indicano che l'INPUT 4 andrebbe usato come ingresso prioritario per l'HDMI.
Il Pioneer "sente" la risoluzione trasmessa dalla sorgente e riproduce quella.
-
Citazione:
Originariamente scritto da queid
Praticamente la configurazione che ho provato anch'io.
Ma il lettore è settato in digitale o in pcm...
il lettore è settato in pcm
il plasma riproduce l audio normalmente senza problema
la configurazione dell'hdmi input 3 è
impostazione : attiva
tipo segnale : video
video : automatico
audio : automatico
-
HDMI DVD HR753 e 428dx
Ciao KL81
Se il lettore è settato in pcm anche te hai lo stesso problema, mi spiego,
con la tua configurazione dovresti ottenere in uscita "solo" un segnale stereo e non 5.1 o diverso comunque da 2 canali.
Quello che vorrei ottenere è un output dal dvd in digitale che su hdmi va al televisore e su ottico su amplificatore dove viene decodificato correttamente in dolby digital
Correggimi se ho interpretato male la tua soluzione
-
queid, è vietato quotare integralmete.
Inoltre quotare il post precedente al tuo è del tutto inutile, non credi?
Edita per favore il tuo post, grazie.
-
queid è corretto ma come ti ripeto ad amplificatore spento,il plasma riproduce i suoni...io ho 508xd ma è la stessa cosa
-
Sì ma con l'amplificatore con il segnale PCM decodifica solo in PROLOGIC e non in digital anche se in 5.1
-
hdmi Pioneer 428xd
-
428xd
Dopo mesi di letture assidue su questo forum e ad un passo dall'acquisto di un LCD, oggi ho comprato in Pioneer 428xd a 2.064 euro (ottimo prezzo).
Sono commosso.
Sky sd, i canali digitali e quelli analogici si vedono benissimo. Uno spettacolo. E ora attendiamo qualche sorgente HD...
Gli LCD full hd li lascio alle vittime del marketing, perchè è la visione globale che conta. E conta più di quella differenza di righe tra HD e FHD.
Grazie ragazzi, grazie a tutti.
-
2.064 Eur :eek: :eek:. Immagino sia di importazione..... dove l'hai comperato se non sono indiscreto ??
-
scusate ragazzi,
ma dopo aver letto attentamente il post di questa discussione n. 3049 del 18/10/2007 mi stanno venendo dei dubbi.
Io ho comprato il 428XD ed il lettore pioneer DV600 senza aver fatto prove, controprove, ricerche di mesi. Seguo da tempo questo forum e mi è bastato "pesare" i vari pareri di tanti di voi che di tecnologia di specie ne sanno mooooolto più di me (che sono quasi completamente ignorante).
Insomma, fiducia piena ai forumisti e...vai con l'acquisto senza tanti tentennamenti.
Detto questo, devo dire che la mia fiducia è stata pienamente ripagata. Il display, con i giusti settaggi (io uso quelli inglesi, con qualche adattamento proposto da forumisti più smanettoni), funziona veramente bene con tutte le fonti che attualmente utilizzo (tramnne la tv analogica che non uso): DDT/DVBS-SD/DVD SD.
Ora il dubbio è, vista la risoluzione del pannello 1024X738, se decidessi di collegare fonti ad alta definizione (Blu Ray, HD VDV), dove trova i pixel che non ha? L'adattamento alla risoluzione massima del pannello di una fonte FHD fornisce una qualità di immagine diversa rispetto ad un pannello in grado di riprodurre integralmente la risoluzione della fonte (es. un display FHD come il pio 508D)?
Scusate, ma a parte le nozioni elementari, di più nin zò :D
-
Ovviamente non restituisce la complessità dei pixel, ma il risultato è eccellente lo stesso. Se leggi la mia firma vedi che come sorgente ho proprio PS3: ho già diversi BD e la qualità è elevatissima in quasi tutti i casi. Quando non la è dipende dal BD (Full Metal Jacket, per esempio) e non dal Pioneer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da eyeswideshut
Gli LCD full hd li lascio alle vittime del marketing, perchè è la visione globale che conta. E conta più di quella differenza di righe tra HD e FHD.
bè ora non esageriamo.
se attacchi un PC o la Ps3 a un sony x3500 e vai in modalità FHD altro che pioneer plasma :rolleyes:
la scelta della TV deve basarsi sul suo scopo finale
non c'è ancora la miglior TV in senso assoluto
e te lo sto dicendo io che prenderò un pioneer hdready a breve ;)