Da qualche parte avevo letto che entrando nel SERVICE MENU si invalida la garanzia. Vi risulta?
Visualizzazione Stampabile
non so dove l hai letto ma questo è un menu dove puoi solo leggere quindi non modifichi nulla e non invalidi nulla
Se si modifica qualche parametro, si perde la garanzia!
@maxzava
il tuo pannello soffre di vertical banding?
Rik' in quel menu non noto nulla di modificabile comunque una volta che hai letto spegni il tv e non invalidi nulla
VB
io non vedo nessuna barra verticale durante lo scorrimento orizzontale sia con film blu ray, sky, tv-sd , ho fatto anche due test uno con le barre diagonali che scorrono su fondo chiaro e non vedo nulla di anomalo l'altro con il famoso file su youtube https://www.youtube.com/watch?v=DtmqhAtdjE0
che ho provato a far girare su tv samsung da 20" monitor eizo 24" hd tv plasma e appunto w905, ed è uguale con tutti vedi l'immagine scorrere velocemente e si nota un po di tremolio dell'immagine ma con il 905 se setti il motionflow adeguato l'immagine rimane nitida.
L'immagine di questo tv per me è eccezionale come ho gia detto in un altro post, questo è dovuto,a mio avviso, al "pacchetto" display ed elettronica-software , il test migliore è la visione che appaga in tutti i sensi, l'unica pecca, se cosi si puo chiamare, è che con il 55 pollici i filmati sd di scarsa qualità rimangono tali.
Bene, ora sarebbe utile capire che tipo di pannello monta la tv per chi dice di avere problemi di VB.
Ho effettuato la sequenza riportata prima e in base a quanto riportato da Rik'55 il mio 55W905 acquistato a fine Marzo 2014 (e consegnato da Sony al distributore nello stesso periodo, quindi non un fondo di magazzino) utilizza un pannello prima edizione: DQ3Y550LN0101 SLCD S-PVA (200Hz/240Hz) (Samsung Panel).
Io di VB non ne vedo nell'utilizzo normale con SkyHD, ma premetto che ad oggi non ho ancora guardato partite e non lo utilizzo per giocare.
Al massimo ha del Clouding, che però vedo solo quando entro nella funzione Youtube.
Per me questo televisore è spettacolare, ma non è che ho un Samsung 8000 affianco per fare dei confronti, probabilmente come tutti i top di Gamma si difende bene. Devo dire che mi ha sorpreso positivamente anche nella visone SD, anche se in questo caso la quantità di dati inviati sono fondamentali.
Ho recentemente aquistato un Samsung 46F6100 x mia mamma ad un terzo del costo, e posso confermare che la differenza si vede eccome, ma onestamente me lo aspetto, visto che costa un terzo del mio.
Io ho la stessa sigla, fino a 101, mi manca però tutta la parte successiva. Anche io non vedo nessun problema da segnalare
La parte successiva ha a che fare con la backlight.
Idem quindi con sigla DQ3Y460LN0101....è un 46w905a e forse perchè 46" non evidenzia altro. Data 1-2-2014.
Presumo quindi Sam S-Pva....Banding zero, Clouding zero. Sono soddisfatto della qualità dell'immagine, anche SD. Annoto che la differenza di qualità tra SD 576i e 1080i (HD del Dtt e sky) è assolutamente minima. Dvd standard bene, BD benissimo.
Non gioco.
Ragazzi ma anche a voi dopo aver installato l'ultimo firmware 4.410EUB quando accendete il televisore (non dallo standby, ma proprio quando vi esce il logo quindi a tv spenta) sentite una specie di ronzio elettrico che dura giusto il tempo dell'apparizione e scomparsa del logo sony? :eek: fate questo test per me, per favore!
cool io non lo sento
Anche io pannello Samsung DQ3Y46..., tv prodotto a gennaio 2014. Io però un po di vertical banding o dse ce l'ho tenue in più di un punto visibile nei movimenti orizzontali a seconda dei colori di sfondo, a casa lo vedo solo io a quanto pare , ma indiscutibilmente c'è !
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare questo tv ed avrei alcune domande da fare per essere sicuro di prendere cio che davvero sto cercando.
Nel dettaglio:
Come si comporta il tv con le partite di calcio su sky hd?...sul mio sammy d6500 ho sofferto le scie ghost della palla ed i microscatti sul cambio di immagine ..limitati relativamente solo settando a zero il motion plus...
Quali sono i formati video che riesce a leggere da usb ?
Come si comporta la tv con ps3/ps4 senza settare il game mode(sul d6500 avevo scie e lag risolte con il game mode ma pena una grafica molto piu scarna).
Grazie a chi vorra' rispondermi
Io non gioco e non ho la ps3, ma sul resto ti posso dire che le partite di calcio sul DTT hd (uguale a quello di sky cioè 1080i)
lsi vedono molto bene, senza scatti o rallentamenti. Il motionflow, va o disattivato o rigorosamente tenuto su "fluido" che è l'unica modalità in grado di eliminare completamente il judder. Per i formati video by usb non li ho ancora controllati avendo il tv (46w905a) solo da 12 gg.