Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente dipende dalle impostazioni. Quindi a seconda dei pannelli (che possono differire l'uno dall'altro) è più o meno probabile incontrarlo. Con un contrasto e una luminosità più controllati penso si noti di meno. In modalità Game al contrario penso si possa notare di più. Prova a verificare, perché io non mi sono mai scomodato per farlo :p
-
Sono andato a leggere qui e là, sembra comunque una cosa comune. pazienza non è tra le caratteristiche fastidiose, anche se temo che il mio ne soffra particolarmente.
Inoltre volevo sapere un altra cosa, il fenomeno dei formicolii dei pixel rossi e verdi, che si notano di più se si sta con la faccia vicino lo schermo, come si chiama?
-
Si chiama dithering. Anche questo è comune nei plasma e forse la luminosità è il parametro che contribuisce ad evidenziarlo maggiormente. Serve per porre rimedio alla limitata capacità di riprodurre le sfumature.
-
Ah, premetto che sono un felice possessore del VT30, quindi le domande mi servono solamente per pura conoscenza. Cercando su internet non trovo sempre tutte le informazioni, magari sbaglio la parola chiave, e quindi chiedo qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Si chiama dithering.
Intanto ti ringrazio molto delle risposte, sei stato molto gentile.
Inoltre il dithering lo conosco, evidentemente non abbastanza.
Credevo si limitasse a manifestarsi solo su sfumature e non su superfici bianche, ma ora che mi ci hai fatto pensare, dato che il bianco si crea con l unione dei colori rgb, capisco anche il motivo per il quale sia così evidente su sfondo bianco.
Grazie :)
-
;)
Spero di averti tolto qualche dubbio, considerando che non sono esperto ma solo lettore assiduo di AVMagazine :)
-
Ieri sera ho visto il bd di RIO. Che dire...il mio 65VT30 sembra cantare. Un immagine sbalorditiva, colori accesi e vivi ma mai forzatamente, il tutto molto naturale. Le immagini in contesti bui sono qualcosa di favoloso, rivelano una quantità di dettagli mai visti fino adesso. A detta di qualcuno, la TV pian piano continuerà a migliorare, soprattutto sul versante black levels....vedremo. :)
P.S. Ho trovato molto buono il preset PROF 1 con gamma a 2.4 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
I
P.S. Ho trovato molto buono il preset PROF 1 con gamma a 2.4 :)
allora non hai visto nulla:D
-
L'immagine risulta già appagante, anche se devo ammettere che il nero me lo aspettavo molto più nero nelle scene buie. Le barre non si fondono mai con la cornice se non con scene girate di giorno. :)
Appena arrivo a 500 ore vedrò di far fare una calibratura ad hoc.
-
Ciao, e' ancora attiva la promozione della Panasonic per il br 3d di Avatar comprando il modello 50vt30?
-
per il 50 vt30 credo non sia mai stata attiva...io lo ho comprato ma di avatar manco l'ombra:(
-
Hai ragione ho sbagliato sigla intendevo il 50Gt30
-
Mi sa di avere confuso le sigle, il top della panasonic, dove era attiva la promozione di avatar, era tra gli altri proprio la serie ST, comunque sul sito della panasonic ho letto che la promozione dovrebbe valere sino a tutto il 2012, e nonsono sicuro ma bisogna richiederlo a loro la copia di Avatar, se qualcuno ha notizie certe sarebbe gradito il suo aiuto.
-
Ciao a tutti,
Sono Nuovo del Forum.
Volevo rendervi partecipi dell'esperienza durante il weekend con il mio 50 vt30.
Eravamo disperati a causa di un'immagine statica rimasta sulla tv per quasi 60 minuti per errore (Era il titolo di una canzone).Infatti a causa di questa si era stampato sullo schermo il titolo della canzone. Anche dopo averlo lasciato andare a "vuoto" in modalita tv per altre 2 ore la scritta non spariva. Ormai eravamo disperati (Con quello che è costata la tv).
Il giorno dopo abbiamo verificato che la scritta era ancora bella presente ed evidente con sfondo bianco. Senza perdermi d'animo ho inforcato il manualozzo del vt30 e leggendolo ho scoperto della presenza della "Barra di scorrrimento verticale" che qui sul forum viene chiamata "LAVASCHERMO".
Lasciandola andare per 5 minuti non ha dato nessun risultato. Abbiamo quindi provato a lasciarla andare per più di 3 ore ed in effetti per nostra immensa felicità la scritta è sparita del tutto. Confermo quindi che anche con gli stampaggi più duri il vt30 ne esce vittorioso (meno male).
Chiedo solo questo: Ma questo lavaschermo è dannoso se lasciato andare per molto tempo?
HDA
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
per il 50 vt30 credo non sia mai stata attiva...io lo ho comprato ma di avatar manco l'ombra:(
era in bundle col VT20...non 30;)