Visualizzazione Stampabile
-
Fanno tanto.Avrai la stessa pulizia e qualità che sei abituato ad avere con l'8" ma con maggiore impatto e presenza.
Cosa più importante,secondo me,è che nel tuo ambiente non adrà in crisi come lo faceva il tuo 8",seppur ottimo,ma piccolino ;)
Ci sono altre valide alternative come l'svs Sb 12 nsd che a detta di molti suona bene e che è in sospensione pneumatica come il Sunfire.
Prendere un reflex potrebbe anche non piacerti se sei abituato al cassa chiusa.
-
Il reflex potrebbe anche piacermi se non è un modello che si sbrodola troppo... il problema è che io stavolta visto che rimetto mano al portafoglio voglio qualcosa Di PRESENTE a livello di spinta di sensazione fisica... ma al tempo stesso non posso dar fastidio se no è la volta buona che mi vengono a suonare :mc:
diciamo che mi fido dell hrs... 4 pollici che cambiano tutto da come dici
-
4 pollici sono tanti... 10cm in più di diametro....
-
Io ho presi il 12 dopo aver avuto un b&w 608 ed e tutt altro pianeta sono contentissimo davvero quando deve scendere ne ha e poi tira di quelle lecche ..... Una sera stavo provando il bd di salvate il soldato Ryan ,la scena dello sbarco all inizio , ad un certo pinto mi suona la vicina chiedendomi se ero ad avere la tv alta ahahahah , gA detto che gli rimbombava tutta casa ahahahah il volume non era alto avevo solo cambiato posizione al sub , pero non aveva capito CGE arriva da casa mia il suono ! Un piccolo aneddoto per farti capire come il 12 può risultare devastante !
-
Citazione:
ma al tempo stesso non posso dar fastidio se no è la volta buona che mi vengono a suonare
Temo che ci sia poco da fare :(
Il 12'' andrà sicuramente meglio come discesa in frequenza e anche come qualità, ma non credo tu possa migliorare molto la pacca senza rischiare di prenderle dal vicino!
Ciao.
-
Immagino... di sicuro x equiparare il tutto devo passare a un hrs 12....anche perche la pacca col vicinato come puo esserci e anche una questione di volume :( il sub confina con l unica parete.che ho il vicino...diciamo che il sub gli da le spalle quindi ho emette le onde verso si me che sto nella direzione opposta. È un bene o sente lo stesso vibrare? In fin dèi conti è come averlo alla camera a fianco...
-
Citazione:
emette le onde verso di me che sto nella direzione opposta.
Il sub emette praticamente a 360° quindi lo puoi mettere rivolto come vuoi che al vicino arriva sempre lo stesso fastidio.
Migliori un la situazione isolandolo dal pavimento abolendo, quindi, i piedini a punta ed usando, come minimo, quelli in gomma molto morbida.
Ciao.
-
Usando quelli di Dora la situazione è cambiata parecchio a livello di vibrazioni, a parte non si muove piu... prima si spostava... messi quelli alcune cose non vibravano piu.. Ottima soluzione!
Mi sta venendo anche un dubbio, mi han messo la pulce nell orecchio che ora che l ambiente è piu grande... sia colpa anche del mio ampli che dovendo mandare piu energia al hrs8, quindi maggiore volume, non ce la fa a farlo smuovere bene... una specie di combinazione ambiente\poca potenza adeguata. Puo essere?
Difatti non è che alzando il volume da 2/5 nell ambiente di prima a 4/5 oggi per fare un esempio il "volume" effettivo si sia alzato..anzi... stiamo li piu o meno per alcune situazioni.
-
Il tuo ampli non manda nessuna "energia":eek::D al tuo sub, gli regola semplicemente il volume essendo il tuo sub ,come il 99% dei sub attivi, ossia con amplificazione integrata.:)
L'ampli non c'entra niente, molto probabilmente il tuo hrs8 semplicemente non ce la fa a reggere il passo in quell'ambente piu' grosso.
-
Citazione:
molto probabilmente il tuo hrs8 semplicemente non ce la fa a reggere il passo in quell'ambente piu' grosso
Quoto.
Raggiunti un certo "volume" il sub semplicemente non ce la fa e comprime (alzi il volume ma la pressione sonora aumenta meno di quando hai aumentato il volume). Di solito comprime per l'intervento di limitatori e/o dell'ampli che non ce la fa e/o del cono che non ce la fa.
Ciao.
-
E con un hrs 12 e stesso amplificatore ce la farebbe?
-
Sono subfoower amplificati (=attivi).... cosa significa "stesso amplificatore"??
-
Mmm hai ragione in effetti, credo di non aver ben capito io. Quindi l intervento del limitatore è dello stesso ampli interno al sunfire immagino... non del mio ampli.
-
Il tuo sinto si limita ad inviargli il segnale preamplificato... Non fa altro....
-
Si parlo di ampli interno che, comunque, potrebbe anche non avere il limitatore ma, in ogni caso, arrivato ad un certo punto "si siede" (quindi comprime, prima i picchi e, se si insiste nell'alzare il volume, anche il segnale medio).
Ciao.