Trovi tutte le informazioni al riguardo e molto altro nel link di strossCitazione:
Originariamente scritto da ilcesa342
Anche nella firma di Nex trovi un sacco di info tra cui il file del 1019
Visualizzazione Stampabile
Trovi tutte le informazioni al riguardo e molto altro nel link di strossCitazione:
Originariamente scritto da ilcesa342
Anche nella firma di Nex trovi un sacco di info tra cui il file del 1019
grazie mille, comunque appena mi arriverà deciderò se farlo. La maggior parte pare che sia per il 19...
CIAO A TUTTI E BUON ANNO ANCHE SE IN RITARDO VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI QUANDO CAMBIA I CANALI DEL DIGITALE E' LENTO DA UN CANALE E L'ALTRO.
COME E' ANDATA A FINIRE CON HDTVTEST HANNO FATTO DEGLI AGGIORNAMENTI??
Purtroppo è un problema di tutti i samsung questo... mi sa che ci si fa poco...
Citazione:
Originariamente scritto da robby7147
Ciao Robby io ho avuto il tuo stesso dubbio prima di acquistare il samsung, proprio sulla base anche delle indicazioni del buon Stross che ai tempi era uno dei pochi che aveva provato il collegamento, credo abbiamo poi definito che il "problema" non problema è il fatto che le schede video ATI di standard impostano un underscan riducendo la area visibile del desktop per ovviare al normale overscan dei televisori, da questo la cornice nera sul samsung. Stross aveva una sceda ati su portatile che al tempo non gli permetteva di correggere il problema
Se prendi il samsung (ma anche altri televisori: io avevo una ati su un retroproiettore prima del samsung) devi settare nei driver ati l'underscan a 0 e non avrai alcun problema di cornice, il samsung visualizza il desktop pc via HDMI in maniera eccellente.
Io ora ho Nvidia, ma dai test su ati e nvidia fatti su vari televisori ti posso dire di stare tranquillo. mi ero anche informato al tempo su vari forum e tutti mi avevano confermato.
@ilcesa342
Guarda io sono partito dal 1020 appena preso il tv e mi sembrava ottimo, ma comparato al vecchio crt 32"!!! Ho messo da un paio di giorni il 1019 con i settings di hdtv ed è per me tutta un'altra storia....nettamente meglio!!
Buongiorno a tutti, ho il 40 656 da lunedì 5 gen. ed ho notato che sia sul lettore dvd standard che su SKY decoder segnale SD collegati tramite scart ho un bianco quasi accecante, cosa che non succede con il DT, verificato passando da una sorgente all'altra con medesime immagini.Ho provato ad ottimizzare le immagini tramite scart con settaggi differenti (vedi hdtvtest etc.) ma non ho ottenuto risultati, le schermate bianche sono dei riflettori e, altra cosa, il volto dei presentatori è roba da museo delle cere. Sono propenso a pensare che il problema siano le connessioni scart, purtroppo però non ho ancora notizie del tecnico che dovrebbe venire a consegnare il decoder SKY HD, per cui non posso ancora provare con le hdmi. Se qualcuno a avuto la mia stessa esperienza può dirmi se ha notato questo particolare.....al momento alcune immagini su sky (paesaggi assolati) sono decisamente fastidiose (e guardo la tv da quasi 3 mt).
Scusate se mi sono dilungato, ma stando così le cose quasi quasi riporto indietro il tv.
sto provando a comtattare il mio fornitore di FW ma nn mi risponde :( :cry:
magari aveva qualche altra kikkella .
ciao a tutti e buon anno
Quindi non lo trovi un pò più sfocato?Citazione:
Originariamente scritto da eltonj1
Io ho messo i settings di hdtvtest e lo trovo meno nitido rispetto al 1020
Mh può essere il component?
[QUOTE=MDT360]
Io ho messo i settings di hdtvtest e lo trovo meno nitido rispetto al 1020
QUOTE]
x me è l'esatto contrario...il 1019 e molto piu nitido e meno nebbioso del 1020 ,forse gestisce un po peggio i 100hz rispetto il 1020
ma ripeto ognuno ha la sua idea xche ognuno vede in modo diverso
No non è quello, perchè la mia tv è un 32 pollici quindi non ha i 100hz.Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
Oggi provo col vga e vi faccio sapere.
Sono un felice possessore di questo tv lcd da circa un mese e devo dire che inizialmente non ero molto soddisfatto.Poi dopo vari aggiornamenti firmware(partivo dal 1011.2) sono riuscito a trovare un giusto compromesso che rende il nostro Tv sicuramente un buon acquisto.
Io consiglio caldamente il FW 1019 perchè ho provato anche il 1020.1 ma la resa è decisamente scadente.
Per quel che riguarda i setting consiglio quelli già noti a tutti HDTVTEST con qualche aggiustatina che dipende dal gusto personale.
Mi state convincendo a fare il downgrade!!Citazione:
Originariamente scritto da eltonj1
Volevo chiederti: il miglioramento netto l'hai notato anche con SkyHD, sia sul segnale SD che nelle trasmissioni HD? Io con il 1020 non sono assolutamente soddisfatto soprattutto con i segnali in SD.
Io il FW 1020.1 l'ho tenuto 5 minuti...
...immagini poco nitide, colori sbiaditi, nebbiolina di fondo..
io se fossi in te passerei all'istante al 1019 !
N.B.
Ho provato fw 1011.2-1015-1019-1020.1.
@ gabrieleda:grazie!:) mi tranquillizzi un attimo.vado a smanettare un pò nella mia scheda video (ati 3850hd) x vedere dove si trova l'impostazione che mi hai suggerito...;)