Visualizzazione Stampabile
-
Il banding(che non sono le bande scorrevoli: sono bande fisse con sfumature di colore diverso; le bande scorrevoli sono chiaramente un'interferenza di un qualche tipo,ed un'interferenza software non l'ho mai vista)è un difetto alla retroilluminazione,non dipende di certo dal firmware ;).
Stessa cosa per il clouding: c'entra ancora la retroilluminazione,solo che qui è l'uniformità della stessa che difetta.
Non vedo francamente come si possa risolvere un problema alla retroilluminazione(che non è di certo qualcosa che fa capo al firmware)con un upgrade del firmware :).
Al massimo si può mascherare il difetto,come si è fatto su altre tv(sharp XD1E o philips 9731),sperando di ottenere risultati decenti/non sacrificare altri aspetti.
-
ragazzi io ho il samsung le40f86bd, premetto che non ho letto tutte le pagine di questa discussione, e non sono molto pratico di parole strane, io vi dico i miei problemi, nel digitale terrestre in alcuni canali mi appare segnale criptato, e a volte le immagini si bloccano e poi ripartono, apparte questo io uso sky e va benissimo, solo che ogni tanto il televisore mi si spegne per poi riaccendersi subito, capita anche a voi? come faccio ad aggiornare il fw? che cos'è il cat? mi potete aiutare un pò cosa mi consigliate grazie?
-
Ecco come funge la prestige card a Roma
Ho telefonato venerdi al numero verde samsung,la quale mi ha risposto che sarei contattato dal CAT assegnatomi.
Dopo un po di giorni non sentendo alcuna chiamata ho contattato io personalment il CAT assegnatomi da loro in modo da prendere un appuntamento,ebbene,dopo una lunga attesa la signorina mi ha detto che mi contatterano al piu breve ma che non potranno fare l'intervento prima di martedi/mercoledi prossimo!
Alla faccia della PRESTIGE CARD!
Spero per loro che almeno risolvano il problema che per quel che mi riguarda è sicuramente di problema hardware.
-
se le bande scorrevoli sono hardware e non si riescono a risolvere ci sarebbe da mettere la samsung davvero da parte.
Non posso concepire una tale mancanza di rispetto.
I contanti con cui ho pagato non avevano bande scorrevoli...:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
-
qualcuno potrebb postarmi dei bei setting dell'equalizzatore di questo f86? non ci ho mai messo mano, vorrei avere una base per poi settarli
-
accensioni / spegnimenti
per gli utenti ai quali la tv presenta questo difetto (si spegne e si riaccende subito dopo, a random) provate ad andare nelle impostazioni del digitale terrestre,impostazione, sistema, aggiornamento software, e su aggiornamento modalita stand by mettete spento..
a me ha risolto il problema (che cmq col fw 1007 non dovrebbe piu npresentarsi...)
fatemi sapere...
-
come faccio ad aggiornarlo al 1007?
-
bande scorrevoli e PIP
come avevo già detto in post precedenti le bande scorrevoli prima dell'aggiornamento 1007 scomparivano magicamente se si attivava il PIP picture in picture, quindi non escluderei che si possa davvero trattare di un problema di natura software.
Non credete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il banding(che non sono le bande scorrevoli: sono bande fisse con sfumature di colore diverso; le bande scorrevoli sono chiaramente un'interferenza di un qualche tipo,ed un'interferenza software non l'ho mai vista)è un difetto alla retroilluminazione,non dipende di certo dal firmware ;).
Stessa cosa per il clouding: c'entra ancora la retroilluminazione,solo che qui è l'uniformità della stessa che difetta.
Non vedo francamente come si possa risolvere un problema alla retroilluminazione(che non è di certo qualcosa che fa capo al firmware)con un upgrade del firmware :).
Al massimo si può mascherare il difetto,come si è fatto su altre tv(sharp XD1E o philips 9731),sperando di ottenere risultati decenti/non sacrificare altri aspetti.
ciao io non sono esperto in materia però tu dici che il problema delle bande scorrevoli è un problema di retroilluminazione e quindi un problema di hardware, come mai però queste bande si vedono solo quando usi l'hd e invece non si vedono se usi il digitale o la tv normale ? Se era solo un problema di retroilluminazione le bande si dovrebbero vedere sempre,anche in digitale o no? secondo me è un problema di software o un problema di disturbi causati dalle porte hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da simfavjl
ciao io non sono esperto in materia però tu dici che il problema delle bande scorrevoli è un problema di retroilluminazione
No,ho detto che mi sembra decisamente un'interferenza,per come la descrivete voi possessori(e se non si vede usando i tuner interni,non è strano: l'interferenza potrebbe esserci solo su hdmi,ad esempio,poi,ripeto: io la tv non ce l'ho,più che supporre non posso fare ;)).
Ovviamente,non avendo visto il fenomeno coi miei occhi,posso solo supporre.
Il banding ed il clouding,invece,sono sicuramente problemi non derivanti dal firmware.
-
-
No Onslaught, non avendolo visto hai capito male.
E' chiaramente un problema software perchè varia al variare di certe variabili, come il Time, la velocità è legata al refresh (minore è il refresh maggiore è la velocità delle bande).
Non è un problema hw perchè possono essere bloccate col tasto per il fermo immagine. (EDIT: Quest'ultima cosa l'ho letta diversi post addietro da qualcuno ma non l'ho mai provata! Potrebbe non essere vera).
Sicuramente col tempo lo risolveranno al 100%
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
No Onslaught, non avendolo visto hai capito male.
E' chiaramente un problema software perchè varia al variare di certe variabili, come il Time, la velocità è legata al refresh (minore è il refresh maggiore è la velocità delle bande).
Non è un problema hw perchè possono essere bloccate col tasto per il fermo immagine.
Sicuramente col tempo lo risolveranno al 100%
sicuramente, non penso che una tv da tanti euri tra le migliori in assoluto possa rimanere con questi difetti
-
@simfavjl
io invece sicuramente penso che i quote integrali sono malvisti in questo forum
ti prego di editare quanto prima il tuo messaggio
grazie, ciao
-
ragazzi che cos'è il banding e il clouding, poi mi sapete dire come aggiornarla, io ho la 1000