Vedrai, anzi sentirai, dopo un po di rodaggio ;)
Ti consiglio di farlo andare anche quando fai altro; io ho messo su un SACD in multicanale e l'ho fatto andare praticamente per 3 giorni di fila (di notte con i finali spenti ovviamente) ....
Visualizzazione Stampabile
Vedrai, anzi sentirai, dopo un po di rodaggio ;)
Ti consiglio di farlo andare anche quando fai altro; io ho messo su un SACD in multicanale e l'ho fatto andare praticamente per 3 giorni di fila (di notte con i finali spenti ovviamente) ....
immagino... tra l'altro oltre al pre avevo anche l'oppo 105.... l'impatto iniziale è stato sorprendente!
Con una moddatura importante, avrai un ulteriore incremento generale delle prestazioni dopo circa 50 ore di rodaggio in cui i nuovi ammeniccoli devono cuocersi un poco per stabilizzarsi. Lascialo in standby per qualche giorno (consuma come da acceso.. amen).
Come già ti accennavo, sarà come togliere una coperta da sopra i diffusori ai quali è spuntato un nuovo woofer......
Si Antonio lo devo persuadere. .. in digitale rispetto a prima non c'è confronto. .. in effetti, come sospettavo, era il mio hts che aveva problemi. ..
cioè ragazzi io lo ho appena messo in catena non ho ancora visto un film se non qualche scena, ma a leggere queste cose lo porterei già domani a modificare. un investimento un po pesante ma sicuramente definitivo. ormai gli ultimi esemplari sono sempre più difficili da trovare. chi lo prende sa cosa compra e difficilmente se ne libera. tranne ilcarletto che per fortuna mia amava così tanto il 2ch che averne 6 non utilizzati lo ha deciso a venderlo! :D
per i miglioramenti al sub moris, a parte che sarà stato già detto da chiunque, fai conto che cambia completamente. il suono sarà totalmente diverso. il sub sparisce nella stanza diventa secco violento ma controllato. più frenato e veloce a salire di volume. prima i bassi sembravano una pentola d.acqua che borbotta erano goffi e a certi volumi saturavano orecchie e stanza. il pre non riusciva a gestire un segnale così forte potente ma delicato come quello lfe. adesso invece il sub non si scompone é molto più preciso, insomma é un spl1200 ma sono certo da quello che ho sentito che suona almeno 5 volte meglio di un dd18 collegato a un pre normale.
non sto a elencare tutte le altre migliorie di tutti i canali in quanto spaziano su tutti i fronti audio valutabili. senza se e senza ma compralo anche a occhi chiusi.
se proprio sarai così masochista da non sentire migliorie troverai di certo qualcuno a ricomprartelo alla stessa cifra!
:) salumi!
Ragazzi ma come si sistema il livello del sub? Con fonometro ho equalizzato tutti i diffusori a 75 db ma il sub partendo dal pre a -10 e arrivando a -5 lo strumento mi segna solo 45 db ! Il volume del sub è quasi al 90%....
Ciao Polpettaht,grazie per la risposta.
Il dd18 lo hai menzionato perché sai che ne ho 2 o è solo una coincidenza?
Quindi secondo te i miei due "bambini"dovrebbero fare faville,mi hai convinto!!
Per curiosità,che pre avevi prima,era così pessimo?
Grazie e ciao.
prima usavo un integrato marantz sr6004 rispetto al krell si beh. non paragonabile nemmeno con tutte le buone intenzioni!
scusa? ? due dd 18!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
non so cosa stai aspettando! quei due mostri lo esigono! già quello di superslide era un terremoto immagino 2! e ovviamente come dice k non equalizzarli!
comunque sto guardando la scena di transformers3 da 1.04.00 a 1.13.00 inizio capitolo 10. mi é venuta la pelle e.oca dall.emozione. dinamica assurda mai sentita prima ci sono le casse che lavorano tutte insieme coordinate da paura tirando bordate a destra e sinistra mantenendo dettagli e senza distorcere. la ho visionata ormai 1000volte per fare tutti i test. prima nei parlati urlavano gli autori ora netto volume 23 e nel parlato le voci sono a basso volume appena esplode qualcosa tutto resta intelleggibile ma il volume arriva a un livello da non parlare a quello al tuo fianco! DINAMICA fino ad ora manco sapevo cosa volesse dire. provato sulla pelle. KRELL PAURA. se penso poi a quello che dice new77 e tutti quelli che hanno elaborato sto già ridendo di soddisfazione
. ps direi che a 24 anni appena fatti sono partito un po pesante come ht! voi siete tutti vecchietti! :cool: se non altro ho preso una strada spettacolare!
ciao,si,ho due dd18+
sono contentento,ovviamente,ma da 2 sub del genere sono convinto che si possa(anzi,si debba)pretendere di piu'.
io utilizzo il denon avc a1hd,al quale sto per affiancare il finale Krell TAS acquistato solo 10 gg fa.
da quello che mi dite pero',mi sembra di capire che come :D:D:D:D:D fosse piu' importante il pre del finale.mannaggia.
tante',ormai il finale l'ho comprato,ora mi devo decidere per il pre.
l'unico problema e' rivendere il mio Denon,non voglio venderlo a poco o niente,e' sempre comunque un'ottimo integrato!!!!
ciao
e' sicuramente colpa mia,ma sai che non ho propio capito cosa vuoi dire?
ha ha ha,ho capito.
L'errore che ho commesso è stato far partire i segnali test dal pre... mi diceva Ktm che devo usare un disco test...
___[CUT]___
Nota del Moderatore (nordata):
Il rispetto del regolamento non è un optional, ma un obbligo.