Mi sa che a breve entro anch'io nella famiglia hrs con u bel 12". Domanda: Affiancarci un anti-mode potrebbe essere utile????
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che a breve entro anch'io nella famiglia hrs con u bel 12". Domanda: Affiancarci un anti-mode potrebbe essere utile????
siccome la mia stanza è di 16 m quadri volevo mettere un secondo sub vorrei sapere se è possibile mettere un 8 o un 12 oppure rigorosamente un altro 12,avrei trovato un 12 usato con antimode a 800 euro.non sono esagerati 2 hrs 12 in 16 m quadri?
Acquista! tra l'altro con un singolo antimode li puoi gestire entrambi contemporaneamente.
Vai tranquillo.
l'offerta è andata sono stato stupido a pensarci su
doraimon:avendo settato male il mio hrs 12 ieri ho provato a mettere il volume a poco piu' di meta',ho messo bypass sia nel sub che nell'ampli e le casse tutte a 50 hz cosa ne pensi,prima avevo lfe 100 e sul sub 65hz ma mi risultava non essere chiaro nei dialoghi sentivo solo il sub e a proposito cosa ne pensi dell'antimode?
Beh i settaggi sono individuali nel senso che ognuno in base alla propria catena può scegliere se bypassare del tutto e dare maggior range ai diffusori (che è anche il mio attuale setting) o viceversa, ci sono tanti fattori che determinano il risultato finale.
Riguardo all'Antimode di sicuro in HT apporta dei benefici mentre in stereo io non avvertivo nessuna differenza rilevante ma anche qui dipende dalla risposta in ambiente....se ci sono problemi di rimbombo allora vale di sicuro la pena aggiungere questo EQ.
Salve a tutti i presenti nella discussione.
Ho letto tanto sugli HRS e sarei interessato ad inserirne uno nel mio impianto.
Quale, tra i tre formati, mi consigliate da inserire nell'impianto che leggete in firma?
Tra l'altro avevo aperto una discussione apposita per riceve consigli da chi è piu' esperto di me in materia...
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...l-mio-impianto
La stanza di che dimensione è?
Senza dubbio il 12" allora.
Allora raga, ho deciso intanto di piazzarlo sul mercatino perchè nel mio ambiente non ce la fa, sicurissimo, ho fatto ulteriori prove come aumentare DB dall ampli\volume dal sub...
In pratica cosa succede, che si altera l audio nel suo complesso, e allo stesso tempo le botte non sono piu quelle di prima, come se non arrivano proprio... ma cosa peggiore è che per farlo "sentire" non si amalgama bene col resto dei diffusori risultando un po ingombrante...insomma perde le sue qualita\caratteristiche.
Considerando che prima tenevo il volume a circa 2\5 e si sentiva bene...perfetto.
Ora non so quale sara il prox sub me la voglio prendere con comodo, certo del sunfire mi fido so come suona, quindi magari usato un hrs 12 si potrebbe tentare.
Quello che mi preme è questo:
Ok ho cambiato ambiente, sono passato da una stanza 12mq circa ad una di 21mq.. però l area di ascolto è piu o meno la stessa (il quadrato cinema per capirsi)....
l 'hrs8 riesce a risultare sottodimensionato non tanto da quando sei distante da lui ma proprio per una questione di ARIA che è nella stanza????
Beh i metri cubi della stanza certo che hanno la loro influenza...
Magnottone,tra il 10" e il 12" c'è una bellissima differenza;figuriamoci tra l'8" e il 12".
Quindi sicuramente farai un salto notevole se prendi il 12" ;)
Differenza palese tra 8 e 12 dici spytek? ammazza 4 pollici come fanno :sofico: ?quindi se mi piace l hrs dici non è il caso di cambiare modello\marco, posso ottenere punch dal 12... ero indeciso\sono indeciso se valutare il reflex (magari anche sunfire come lo sds)
che poi è quello che cerco, io cerco la botta ma sto pur sempre in un condominio, non voglio far vibrare tutta casa necessariamente...