Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo ai firmware posso dire serenamente che la Samsung non ha mai brillato per supporto dei propri prodotti tramite FW. Tra i precedenti lettori posseduti, il DVD-HD950 con a bordo il pur sempre valido chip Zoran, una volta sballato dallo scatolone non riuscì mai a vedere un aggiornamento che fosse uno. Questo decrementa molto il valore di mercato di un prodotto, tanto che un amico e un paio di colleghi che erano interessati all'acquisto del 950 quando avevo deciso di cambiarlo, si sono tirati indietro dopo aver visto che il FW del lettore era rimasto pari pari quello con cui era uscito dalla fabbrica. :old:
Per tornare al 2500 e alla farsa del mio presunto sfortunato esemplare, la saga si è arricchita ieri di un nuovo sviluppo, il CAT mi ha mandato una mail dove, "per poter finalizzare la procedura di sostituzione", mi chiede la scansione del documento di garanzia :p oramai dopo 16 mesi semicancellato...:eek: ... (come se loro, in nove mesi mesi di andirivieni da un centro all'altro, non avessero avuto modo di annotare e registrare con calma sulla scheda cliente i relativi termini di garanzia. :mc: )
Visto poi che qui si parla oramai di 1 anno di garanzia COMMERCIALE per i blu-ray, forse anche per via della mia diffidenza congenita, comincio a sentire una gran puzza di cavillo....:rolleyes:
-
la mia teoria sul rilascio del firmware del 2500 è che la samsung è in un certo senso pentita di aver fatto un apparecchio come il 2500 a un prezzo accettabilissimo in quanto anche i più nuovi lettori della casa non eguagliano la qualità di lettura dei dvd di questo lettore infatti è ancora molto ricercato e chi lo ha se lo toglie solo per il mancato rilascio periodico dei firmware a mio avviso la samsung stà in un certo senso boicottando il 2500 anche se ne ha venduti tantissimi anche a rischio di rimetterci la faccia anche perchè diciamocelo chiaramente sono pochi gli utenti che seguono i vari aggiornamenti quando un utente medio compra un bluray che non gli viene letto imputa la colpa al disco stesso quindi lo porta indietro se lo fà cambiare fino a quando stufo lo cambia con un altro titolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da alec966
Riguardo ai firmware posso dire serenamente che la Samsung non ha mai brillato per supporto dei propri prodotti tramite FW.
Perdonami ma questa generalizzazione non è corretta! Il BD-P1000, 1400 e 1500 sono tra i lettori più aggiornati dalla nascita del Blu-ray.
Citazione:
Tra i precedenti lettori posseduti, il DVD-HD950 con a bordo il pur sempre valido chip Zoran, una volta sballato dallo scatolone non riuscì mai a vedere un aggiornamento che fosse uno.
Non mi riferisco al 2500 in quanto siamo tutti d'accordo che ha bisogno di un nuovo aggiornamento, ma ricordiamoci che il numero di aggiornamenti rilasciati per un prodotto non sono sinonimo di garanzia e qualità, anzi... Pensa ad esempio al numero esagerato di FW rilasciati per quelle macchinette chiamate "HDD multimediali", escono in commercio immaturi e ogni aggiornamento risolve dei problemi e ne crea degli altri...
-
Devi dire con onestà che le critiche riguardo al 2500 sono legate solo alle analogiche perchè per quello che riguarda la lettura dei titoli francamente non ho nessun problema con nessun titolo (anche se non possiedo Biancaneve ma secondo me la disney è un caso a parte ) e con l'ultimo fw. è divenuto anche molto rapido.Certo che se riuscissi ad avere il DTS HD MA .....ma probabilmente per avere quello dovrò cambiare lettore.Comunque la qualità con i dvd non si discute.
-
Non capisco se ti riferisci a me oppure no; in ogni caso non ho bisogno di ammettere nulla in quanto quando c'è da schierarsi a favore di questo lettore io sono in prima fila. E' vero anche che ultimamente le lamentele più frequenti non sono sulla qualità delle analogiche ma sulla compatibilità dei dischi, basta leggere le ultime 10/15 pagine per rendersene conto.:D
P.S.: con il FW 2.5 questo lettore decodifica anche il DTS HD MA, quindi ce l'hai e come...
-
Citazione:
Originariamente scritto da serfon
la mia teoria sul rilascio del firmware del 2500 è che la samsung è in un certo senso pentita di aver fatto un apparecchio come il 2500 a un prezzo accettabilissimo ... stà in un certo senso boicottando il 2500 ...
Comincio a pensarla anch'io così, ricorda in differenti proporzioni il mancato supporto a Windows XP dopo che Microsoft si è accorta che il pubblico per motivi affettivi e pratico-operativi era rimasto molto più fidelizzato a quello che non agli OS successivi ( quelli tra l'altro su cui si erano spostati investimenti maggiori di supporto e marketing :cool: ) Ma il problema del 2500 è anche quello di tutti gli apparecchi che vengono equipaggiati con un chip da serie A come il Reon e hanno però componentistica e meccanica da bassa serie B ;)
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Perdonami ma questa generalizzazione non è corretta! Il BD-P1000, 1400 e 1500 sono tra i lettori più aggiornati dalla nascita del Blu-ray....
Non per fare polemica, ma mettiti nei panni di uno che si compra un lettore di fascia decisamente "alta", almeno per Samsung, come l'HD950, riscontra dei difettucci (più i fisiologici necessari aggiornamenti che, nei primi anni 2000 in piena fioritura dei vari codec Divx, 3ivx, Gmc etc erano d'obbligo) e vede i prodotti "entry" aggiornati ed il proprio invece no...:( questo vale traslando la situazione ai BD player attuali, e il 2500 sappiamo tutti che manca di aggiornamenti ma non certo perché è un prodotto maturo e stabile come una roccia :D
-
l'unica cosa che nn mi soddisfa di questo lettore sono le uscite analogiche perchè nn c'è nessuna possibilità di regolazione, per il resto che nn legge 1 titolo su 1000 me ne frego.
-
Citazione:
Ma il problema del 2500 è anche quello di tutti gli apparecchi che vengono equipaggiati con un chip da serie A come il Reon e hanno però componentistica e meccanica da bassa serie B ;) :D
Ma lo dici tanto per dire o lo dici con cognizione di causa??
Guarda che la componentistica del bdp2500 è di primo livello....non solo per il reon. Altro che bassa serie b.:D
-
Seguo questa discussione da una settimana e ho deciso di intervenire per parlare dei problemi di questo lettore.
Dato che si sono fatti avanti quelli che non hanno mai avuto problemi con i blu ray fino ad oggi, vorrei dirgli di non cantare vittoria troppo presto....io ho questo lettore da giugno e fino a 10 giorni fa neanche io avevo avuto problemi con i Blu Ray, a parte una certa lentezza nel rispondere ai comandi, una rumorosità della meccanica e un paio di blocchi al mese, risolvibile però spegnendo e riaccendendo il lettore.
Piccoli problemi (che però fanno capire che questo è tutt'altro che un lettore perfetto) sopportabili,ma da una decina di giorni i problemi si sono presentati tutti insieme
1) il Blu Ray di Batman Begins parte con il commento inserito, per toglierlo bisogna prima inserirlo e poi disinserirlo.
2) Biancaneve non parte.
3) il BD di Una notte da leoni ha lo stesso problema di Batman Begins
4) e tanto per non farci mancare nulla è uscito fuori anche il primo problema con un dvd, La pantera rosa colpisce ancora si blocca sulla scena 3, ovviamente il dvd funziona a meraviglia sul mio lettore dvd Sony e anche sul computer!
Anche io lo comprai per il Reon, ma come lettore non mi è mai piaciuto, il dvp ns78h della Sony e 10 volte più reattivo di questo cassone e manca pure di alcune funzioni che secondo me dovrebbero essere base, tipo non ho mai compreso la mancanza di un tasto per il cambio angolo:confused:
Attualmente è un acquisto che sconsiglio vivamente :mad:
-
@Dablas
Se avessi letto questa discussione, si é detto 200 volte che Batman Begins e gli altri Warner partono in automatico con il BonusView attivato: é un problema dell'ultimo fw 2.5, che può essere risolto tornando al fw 2.2
Per il resto mi unisco al coro di chi manifesta un po' di delusione per il mancato supporto di Samsung nei confronti di questo lettore, fermo restando che a parte Biancaneve che non parte non ho mai avuto alcun problema, e di BD ne avrò visti almeno un ottantina...va detto però che non é normale che per essere sereno debba non installare l'ultimo fw (vedi problemi con i titoli Warner) e comunque non utilizzo le uscite analogiche perché ho il sinto che decodifica le traccie HD (il fw 2.5 porta problemi alle uscite analogiche)
-
Rispondo a Robertocastorina dicendo che ho sbagliato a scrivere devi anzichè devo perchè il discorso era riferito a me.Ribadisco che il lettore a me funziona in maniera accettabile ma resto della convinzione che la Samsung abbia un pò abbandonato il lettore e questo è poco accettabile.E' probabile che molti casi che sono presenti dipendano anche dal fatto che sono stati venduti molti lettori ma questo comunque può giustificare la cosa solo in parte.io porto ad esempio la PS3 che nonostante non sia una macchina recentissima ( ho la 80 giga ) si divora qualunque film senza problemi con una velocità impressionante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
@Dablas
Se avessi letto questa discussione, si é detto 200 volte che Batman Begins e gli altri Warner partono in automatico con il BonusView attivato: é un problema dell'ultimo fw 2.5, che può essere risolto tornando al fw 2.2
Ho letto tutta la discussione, dalla prima pagina;)
Il mio intervento, se lo hai letto bene, era di risposta a quelli che dicevano che fino ad ora non avevano mai avuto problemi....anche io ero tra questi e poi in 10 giorni ho avuto ben 4 problemi;)
spero di essere stato chiaro!
Per quanto riguarda il ritorno al fw 2.2, non se ne parla proprio....appena comprato aveva quello installato e mi ha dava problemi sui bd di Il 7° viaggio di Sinbad e Ricomincio da capo;)
-
Non ho quei due titoli, quindi non saprei...con tutti i titoli in mio possesso che ho visto il fw 2.2 non mi ha dato alcun problema (a parte Biancaneve)...ribadisco comunque che se per non avere problemi uno non deve mettere l'ultimo fw rilasciato dalla casa c'é qualcosa che non quadra imho;)
Detto questo comunque per quello che l'ho pagato (€ 199,00) e per quelle che sono le mie esigenze (mandare in bitstream l'audio HD al sinto) va più che bene...anche perché se lo facesse la mia ps3 non slim al 99% non l'avrei neanche mai comprato
-
E io continuo a non capire tutte queste critiche feroci....:rolleyes:
- Con le uscite analogiche, nella lettura dei film (non musica..) tremano i muri e restituiscono un dettaglio perfetto;
-nella lettura dei dvd fà un upscaling EGREGIO..ditemi voi chi per la stessa moneta riesce a fare altrettanto bene..
-con i bluray l'immagine è splendida e si ha pure la possibilità d'incrementare il dettaglio per avere una resa più tagliente..
- Ha tutte le più recenti decodifiche audio compresa la DTS-HD MA....
-la componentistica, a detta dei recensori, compresa DVHT, è di notevole qualità...
Ma che vogliamo di più dalla vita.....?:D
Gli unici difetti: mancata lettura del bluray Biancaneve, poche regolazioni audio (uscite pre analogiche), partono per alcuni titoli, i commenti (si disattivano, comunque)....non mi sembra che sia un finimondo:rolleyes:
Certo, se poi è un difetto che manchi il tasto per il cambio angolo..con tutto il rispetto, ma credo che a un lettore bluray dobbiamo soprattutto chiedere un'ottima qualità audio-video...... cosa che che il bd2500 ha sicuramente;)...il resto sono un di più,... che se c'è meglio..altrimenti ..pazienza.;)
Io sono, comunque, fortemente convinto che l'aggiornamento uscirà molto presto...:)
-
Comunque io appena fatto l'aggiornamento al fw. 2.5 ho perso il corretto funzionamento delle analogiche che fino ad allora funzionavano correttamente.Adesso come già segnalato sul forum dalle analogiche escono scricchiolii vari,rumore ecc.. bisognerebbe impostare tutti i diffusori su small e cose varie. E' per questo che appena le finanze me lo permetteranno mi comprerò lo Yamaha bd 1065