Visualizzazione Stampabile
-
In questa discussione due casi di TV impallata durante aggiornamento sono stati passati in garanzia, anche se uno dei due ha prima dovuto pagare e poi è stato risarcito, non so se la politica adesso è cambiata, ma a rigor di logica dovrebbe essere sempre uguale.
Io comunque con il FW 1020 mi sto trovando bene, è vero che non ho mai provato il FW 1019 e quindi non posso fare confronti, però fatta qualche piccola regolazione non mi sta dando tutti i problemi che alcuni lamentano
Per chi chiedeva se uno ricomprerebbe questo TV rispondo che non solo lo ricomprerei, ma prenderei il 46 invece del 40! E credo che a livello di immagine siamo vicini al limite dell'attuale tecnologia LCD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Io comunque con il FW 1020 mi sto trovando bene, è vero che non ho mai provato il FW 1019 e quindi non posso fare confronti,
Per chi chiedeva se uno ricomprerebbe questo TV rispondo che non solo lo ricomprerei, ma prenderei il 46 invece del 40!
anch'io mi trovavo bene col 20,ma onestamente ti dico che a mio modesto parere il 19 e' un'altra cosa,provalo per scrupolo quando sei in vena
per la seconda parte non posso che quotarti :D sono di parte clamorosamente ;)
-
con l'ultimo post mi è salito ancora di piu il dubbio ehehehehehe mamma mia che fare!!!!!
Nex grazie per la spiegazione ;-) in poche parole e come con la ps3,una procedura pericolosetta hehehehhehe
vcmq prima di fare il downgrade vorrei sentire un pò di pareri di chi dal 20 è passato al 19,oppure aspettare con il 20 sperando in un 21 che sia spettacolare, in genere per voi veterani ogni quanto rilasciano un nuovo firmware????
non vorrei che siccome il mercato dei tv sta diventando come quello dei personal computer quindi dopo un pò si dimenticano di un modello per concentrarsi su uno piu nuovo!!!!
Ovviamente sono mie opinioni da novello,quindi aspetto vostre risposte ;-)
cmq sto imparando tantissime cose grazie a voi e vi ringrazio per tutto e per la pazienza nel rispondere alle mie domande a volte molto molto banali ehhehehehe
GRAZIE!!! :D
-
come se la cava in 720p (tipo giochi della 360) fa seghettature?
-
Sinceramente con il 360 provalo vga con settaggio video "espanso".
Secondo me non c'è HDMI che tenga!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da thules985
in 720p fa seghettature?
Io in 720p ho provato diversi giochi PS3 e si vedono benissimo, credo che indipendentemente dalla fonte gestisca alla grande questa risoluzione.
Quanto alla questione sul FW 1020 o 1019, la resa migliore del 1019 l'avete notata su settaggi con colori pacati o sparati? Lo chiedo perchè normalmete io uso un'immagine molto accesa e viva, e non mi servirebbe un FW che va benissimo se però in genere viene usato con tonalità più leggere delle mie, chi di voi lo usa che tipo di settaggi ha?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skara73
anch'io mi trovavo bene col 20,ma onestamente ti dico che a mio modesto parere il 19 e' un'altra cosa
Io sinceramente col 1020.1 mi trovo bene, l'unico problema che vorrei che scomparisse è che spesso sopratutto nei videogiochi è come se notassi un "velo opaco" in tutto lo schermo, non so se iresco a spiegarmi bene ma è come se davanti allo schermo ci fosse un foglio trasparente.
Se mi assicuri che col 1019 quest'effetto si attenua o addirittura scompare lo "aggiorno" senza pensarci due volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ezekiele 25 17
Secondo me non c'è HDMI che tenga!!!:D
sei proprio sicuro?
in vga per hd con risoluzione 1366x768 si,ma in full attaccato alla 360 in hdmi e' un'altra cosa,anche se in vga con questo Sammy si riesce a mappare 1:1 a 1920x1080,avendo provato entrambi sia con la vecchia xbx(senza hdmi)che con la nuova(arcade hdmi),si puo' dire che,non lo dico io ma il 99% di quelli che ne sanno sull'argomento che:
vga->ok per tv hd con risoluzione 1366x768
hdmi->perfetto per tv fullhd con risoluzione 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDT360
nei videogiochi è come se notassi un "velo opaco" in tutto lo schermo, non so se iresco a spiegarmi bene ma è come se davanti allo schermo ci fosse un foglio trasparente.
Se mi assicuri che col 1019 quest'effetto si attenua o addirittura scompare lo "aggiorno" senza pensarci due volte.
e' proprio quello il motivo per cui sono tornato al 19,mi sembrava di aver risolto con alcuni settaggi o per lo meno mi ero "forse" autoconvinto non si vedesse,ti posso assicurare che con il 19 sparisce al 100% ;)
-
Dunque, scrivo qui di getto qualche considerazione sul fw 1019-10120.
Dopo aver tenuto il 20 per poco meno di 2 mesi, ho da poco messo il 19 e a me sembra che per quanto riguarda l'sd non c'è storia...è tutto nettamente migliore contrasto gamma colori nitidezza etc. Sull'hd forse e dico forse il 20 non va poi così male in quanto a mio avviso stempera e quindi corregge un effetto di troppo sparato, che dà una sensazione di vagamente irreale alle immagini.
Dite la vostra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da samsunghiano
Dopo aver tenuto il 20 per poco meno di 2 mesi, ho da poco messo il 19 e a me sembra che per quanto riguarda l'sd non c'è storia...è tutto nettamente migliore contrasto gamma colori nitidezza etc. Sull'hd forse e dico forse il 20 non va poi così male in quanto a mio avviso stempera e quindi corregge un effetto di troppo sparato, che dà una sensazione di vagamente irreale alle immagini.
Dite la vostra.
concordo su tutto,stesso passaggio e considerazioni che ho fatto io
devo solo trovare il pelo nell'uovo nei settaggi di hdtvtest per essere soddisfatto al 100%,ma sto provando altri setting di Avforum
-
come ho precedentemente scritto, io ho ordinato su internet il 37 pollici di questa serie. Ma come si downgraderebbe il firmware? Se veramente con il 20 fa una leggera patina sui giochi è meglio davvero il 19... Comunque io sono dell' idea che la differenza tra vga e hdmi la fanno i gusti di ciascun individuo...
-
Per fare il downgrade la procedura è la stessa dell'upgrade, solo che invece di andare avanti si va indietro
-
fin qui c' ero arrivato, però fisicamente come si fa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilcesa342
però fisicamente come si fa?
Ci sono le istruzioni sul sito samsung seguile e andrà tutto bene, io l'ho appena fatto e copio/incollo un pm mandato a skara (che ringrazio tantissimo per l'aiuto e la disponibilità).
"Dunque ho provato con gli stessi settaggi che avevo prima col 1020.
Ho fatto una partita a fifa 09 con xbox 360 in component a 1920x1080 e non ho potuto fare a meno di notare il miglioramento dei colori, molto piu marcati e uniformi, il velo opaco completamente scomparso e i contorni molto piu definiti.
Ma, purtroppo c'e un ma, ho notato un notevole peggioramento della nitidezza, le immagini risultano un pò più sfocate rispetto a prima e ciò davvero non mi piace per nulla."
Se qualcuno ha qualche suggerimento sono ben accetti :D