Con le console non bene (xbox 360) è presente un effetto scia fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
E' una caratteristica di quel modello, parola del tecnico :rolleyes:
Io te lo sconsiglio.
Visualizzazione Stampabile
Con le console non bene (xbox 360) è presente un effetto scia fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
E' una caratteristica di quel modello, parola del tecnico :rolleyes:
Io te lo sconsiglio.
Salve ragazzi.
Ho un piccolo problema col mio 42 9703.
Ho aggiornato il fw la settimana scorsa, scaricandolo dal sito della philips. Ora non ricordo che versione ho tirato giù, presumo l'ultima. Non lo avevo mai aggiornato, aveva un fw di maggio 2008.
Bene, dopo l'aggiornamento, il televisore inizia a comportarsi in modo strano: lo accendo e molte volte l'ambilight si illumina solo sulla parte alta e di verde. Il problema dura 2 o tre minuti, e se in questo lasso di tempo attivo e disattivo l'ambi, questo risponde solo con luce verde su tutti e tre i lati. Poi torna tutto alla normalità.
Altra cosa: ogni tanto sento come se qualche dj mi facesse uno scretch con dei dischi, tipo quando si fa cadere la testina del giradischi sul vinile....(questo in fase di accensione)
Altro sintomo: 2 o tre volte mi e successo che spegnendo la console, inspiegabilmente mi si spegne la tv, si riaccende da sola, e per circa 1 minuto non mi si illumina il led bianco sopra la scritta philips e poi anche qui torna tutto normale.
Tutto questo dopo l'aggiornamentio del FW.
Ultima cosa: ho notato che la mia tv si è un pò aperta in alto sull'angolo sinistro (credo dipendi dall'assestamento della plastica con il calore che produce l'ambi) non mi da fastidio però vorrei sapere se qualc'uno ha riscontato il mio stesso problema.
Quest'ultimo problema è comparso da quando ho attaccato la tv al muro, prima che era sul piedistallo era tutto ok. Qui mi viene un dubbio: qualcuno può verificarmi se i 4 bulloni che servono per attaccare la vesa sono ciecati (nel senso, se vado con un bullone M6x50 buco il pannello????)
Grazie per le eventuali risposte.
scusate ragazzi vorrei un informazione gentilmente.
sono possessore di un philips 9703, stamattina ho acceso il televisore e mi è uscito in automatico una schermata dove stà scritto :
software upgrade application q591e.0.47.9.0.
po c''e upgrade menu : local upgrade/application - no software found
current software ( sta scritto la versione installata)
all'inizio credevo che fosse un aggiornamento automatico, ma sono ore che non succede niente.... qualunque tasto tengo premuto non succede niente. mi fa solo andare con le freccette sopra e su, ma nn riesco a fare niente. se spengo il televisore si riaccende da solo e ritorna questa schermata.
qualcuno mi sà dire cosa sta succedendo e cosa devo fare? grazie mille
ciao a tutti :) ...
seguo il forum da un bel po' e finalmente mi sono registrato perchè ormai è giunto anche per mè il momento di cambiare TV :p ...
in particolare sono orientato proprio su uno di questi modelli Philips, che oltre a caratteristiche di tutto rispetto offrono anche un'estetica gradevole rispetto ad altri (non sono il solito rettangolo nero tanto per intenderci :asd: )
escludo i 32" perchè troppo piccoli, la misura scelta è il 37 pollici ... oltre purtroppo non posso andare perchè sono vincolato dalle dimensioni del mobile dove verrà posizionata la TV :rolleyes:
detto questo tralasciando al serie 9000 perchè fuori portata :( ... la mia attenzione ricadrebbe in particolare su due modelli, 37pfl7603 o 37pfl5603.
per adesso l'utilizzo principale sarà la visione dei normali canali televisivi analogico/digitale e film in DVD... in futuro non escludo l'acquisto di una PS3, quindi quello che prendo dovrebbe andare bene anche per giochi e filmati in alta definizione ...
alla luce di tutto ciò, vale la pena spendere quei 200euro in più per il 7603 o può andare bene anche il 5603 :confused: ?
un saluto a tutti e un ringraziamento per il vostro aiuto (spero :p ) ...
A parte qualche filtro piu aggiornato a favore del 7603, la macro differenza sta nell' ambilight. Il resto imho è marketing.
Da passossesore di un 7603 ti posso dire che con le console non si comporta benissimo, e per il resto ovvero dvd e tv analogico/digitale nella norma.
Io avrei bisogno di una scheda con il pin spdif out per commutare l'audio su hdmi e far contento il mio Tv Philips 9603 37'' che accetta solo hdmi con audio e video.Così per i suoni di win,la musica di alcuni siti ect. userei le casse del tv mentre imposterei su power dvd 8 di usare le casse Creative G500 coosì i film in HD e non e la musica me li sento con le creative.
Il problema è qundo gioco come faccio?
Ma il natural motion è quel filtro che aggiunge uun fotogramma nero dopo ogni fotogramma?Citazione:
Originariamente scritto da wawacco
o è il frame interpolation e deinterlatcing?
se provoca flickering mi sà che è il primo...
Ti ringrazio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Dot_kappa
innanzitutto grazie per la risposta :)Citazione:
da quanto dici, potrei tranquillamente ripiegare sul 5603, questa è la sintesi del tuo discorso se ho capito bene ... giusto :stordita: ?
il gioco comunque non è certamente una priorità ... se dovessi acquistare la PS3 sarebbe solo per prendere due piccioni con una fava, avere sì i giochi ma soprattutto il lettore Blu Ray ... se magari tra un anno i lettori scendono sotto i 100 euro prendo direttamente quest'ultimo e basta ... per i giochi tanto c'è sempre il PC ;)
tornando un po' al confronto di prima invece, visto che la differenza più rilevante tra i due modelli citati stà nell'ambilight, faccio una domanda ha chi ha potuto toccare con mano questa "tecnologia" perchè purtroppo nei vari centri commerciali tra luci, posizione non idonea, ecc ... non si riesce a capire la reale utilità di questo sistema ... serve, è utile, cambia qualcosa nel guardare un film con o senza :confused: ? ...
tralasciando quindi il gioco il consiglio rimane sempre lo stesso ?
Se dove posizioni il tuo lcd dietro hai una parete bianca l'effetto del ambilight è una cosa eccezzionale chiaramente nelle ore serali avrai il massimo.Per la scelta dei modelli capisco che la serie 9000 è un pò cara però c'è sto però che fa la differenza...
ciaooo;)
Da cliente insoddisfatto il consiglio è di valutare anche un altra marca che ti permetta anche in un secondo momento di poter sfruttare al meglio anche una console.
Tieni presente che con il 5603 paghi delle funzioni che ad oggi se non erro sono disattivate e non attivabili, mi riferisco al contrasto dinamico.
Con il mio 7603 mi trovo a dover tenere al minimo (con miglioramenti non proprio lampanti all' occhio umano) se non addirittura spegnere alcuni filtri per non vedere arteffati strani (leggasi hd natural motion ed effetto halo).
Poi per carità c'è chi si accontenta o non nota e lo reputa un prodotto buono.
Spezzo invece una lancia in favore dell' ambilight, è sicuramente un bell' effetto che purtroppo non puoi valutare in un ambiente illuminato. Magari una stanzetta di prova (da trony/mediaworld ne ho viste) ti può aiutare.
Non ho mai provato un aggiornamento FOTA: ti conviene aggiornare il FW manualmente scaricandolo da internet, vedrai che poi quell'avviso scomparirà.Citazione:
Originariamente scritto da phil9703
Si, è così: ma è solo quella funzione e l'impatto è davvero trascurabile, per non dire inavvertibile.Citazione:
grazie per le risposte ...
me ne rendo conto anch'io che l'esborso maggiore per un 9603 sarebbe qualitativamente meglio "ripagato" rispetto alla differenza tra 76 e 5603 che è + o - dello stesso ordine di grandezza (200-250 euro) ...Citazione:
Originariamente scritto da robiome
però conta anche il totale :rolleyes: ... e quello del 37pfl9603 purtroppo per me, è troppo alto :(
anche se il gioco non è una priorità per me, come hai detto è comunque un fattore da tenere in considerazione ... a tal proposito non posso quindi neanche trascurare il tuo giudizio su questo modello ...Citazione:
più vado avanti e più divento confuso per questa benedetta TV :rolleyes:
ora i miei "problemi" sono 2:
- il tuo è un 42", è possibile che il 37" avendo ovviamente un pannello diverso soffra meno di questo problema :stordita:
- poi già dall'inizio grazie ad alcune "dritte" di conoscenti mi sono indirizzato principalmente su Philips, ho guardato un po' anche Panasonic e Sony ma niente di più ... quindi non saprei da dove cominciare per prendere qualcos'altro, anche se non è propriamente il luogo adatto avete qualche consiglio da darmi in merito :stordita: ?
grazie e scusate per l'insistenza ... ma viste le cifre in ballo vorrei essere sicuro almeno al 90% di quello che sto facendo :O
Quindi e' meglio non avere certe *possibilita'* di utilizzo di alcuni filtri perche' non posso o non voglio utilizzarle magari con sorgenti per cui non sono pensate?Citazione:
Francamente e' un atteggiamento che mi ricorda le prime tv a colori dove questi ultimi venivano tenuti "a palla" perche' c'erano.
Non e' che perche' un filtro c'e' vada per forza acceso, tantopiu' se il sorgente non e' il piu' indicato.
Il vantaggio di avere molti filtri o meglio possibilita' di elaborazione dell'immagine e' appunto quello di poter calibrare quest'ultima in base a cosa gli diamo in pasto e come, nonche' dai gusti personali.
Io che utilizzo il mio 9703 parecchio con i giochi, pur non potendo dare indicazioni di carattere generale ingressando comunque da un processore video (VP50Pro), mi trovo a modificare alcuni parametri del TV a seconda del gioco utilizzato poiche' una soluzione che mi soddisfa con uno non sempre risulta di mio gradimento con un altro.
Valgano per tutte l'attivazione o meno di "nitidezza superiore" e del livello generale di "nitidezza" che da soli riescono a cambiare completamente la resa delle texture a secondo della risoluzione di queste ultime utilizzata dai singoli giochi, esaltando o meno il bump mapping dell' uno o dell' altro motore grafico.