Grazie Onslaught!:pCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Cosa intendi per lettore di buon livello?
Cosa mi consiglieresti senza svenarmi?
Visualizzazione Stampabile
Grazie Onslaught!:pCitazione:
Cosa intendi per lettore di buon livello?
Cosa mi consiglieresti senza svenarmi?
Dipende dal budget: un oppo DV-981HD,un denon DVD-1930 od un marantz DV-6600 per me sono già buoni.
Ciao Fabry!:cool:Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
Con che lettore dvd hai deciso di pilotare la tua "belva"?;)
Nessun lettore DVD Livis, sto attendendo l'imminente uscita del lettore Hd-dvd Toshiba HD-EP35 che a quanto ho letto dovrebbe essere come il suo predecessore HD-EX1 anche un ottimo lettore Dvd ai livelli dei migliori Denon; penso poi di affiancargli anche la PS3 per la visione dei Bluray.
Beh.......già il denon 1930 non sarebbe male come prezzo.....avevo paura che mi sparassi oggetti sopra i mille euro.........:pCitazione:
Fossi tu con che lettore lo piloteresti? Ovviamente non accendendo un mutuo ipotecario sulla casa:p
Certo è che ora con l'uscita di amplificatori con chip video vedi i nuovi onkyo i dubbi sono ancora maggiori ....buttarsi su un buon dvd o su un ampilificatore che ti faccia anche da deinterlacer e scaler?:confused:
@ livis
Anche il vecchio lettore toshiba l'hd-xe1 non è per niente male, per i dvd upscala con il reon hqv che è un signor processore ed è un ottimo lettore hdhdvd, direi che che con un lettore risolvi due problemi ;)
Prova a dare un occhio a questo modello e decidi in fretta perchè sta andando fuori produzione, le scorte sono agli sgoccioli e si sta alzando di prezzo.
Mentalmente mi stavo preparando al nuovo ibrido samsung in uscita a fine anno........ma chi sa come sarà come lettore dvd?.......:(Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Allora secondo te la differenza in sd tra scart e Hdmi sarebbe minima? se fosse realmente così meglio! di sicuro una paranoia in meno nel passaggio tra i due segnali ;)Citazione:
In teoria, perchè di samsung non ho una grande fiducia, dovrebbe essere un ottimo prodotto: monta il chip reon per i dvd, sembra abbia la compatibilità a 24 fps per blue ray e più avanti con un aggiornamento anche per hddvd, sembra capace di codificare entrambi i nuovi codec audio ed eventualmente anche di trasferirli via pcm 5.1 per chi non ha l'ampli, pertanto, sulla carta, sembrerebbe un ottimo prodotto. Se così fosse ci farei un pensierino anch'io, anche se in linea di massima preferirei avere due lettori.
Ciao Fabry, sono contento che ti sia arrivato e che sei soddisfatto, inoltre hai dipanato ogni mio dubbio sulla visione dei canali SD.... ;)Citazione:
Solo una curiosità, visto che sei uno dei pochi che ha utilizzato la staffa a muro, come farò io, per l'attacco delle scart (e degli altri cavi) che sono situati dietro il TV, hai trovato problemi visto che questo è attaccato al muro?? Cioè, c'è spazio sufficiente per far passare i cavi??
Domandona Fabry le viti quanto sono lunghe?
Cioè per quanti cm dovrei forare il muro? Un muro divisorio con mattoni vuoti da 7 e 3 cm di calce secondo te terrebbe su la bestia?
Confermo Roby, io non ho visto differenze.... tieni presente che il cavo scart è quello standard che ti da Sky, magari con un cavo tipo G&BL le cose migliorano. Appena arriverà anche a voi è un aspetto che ci tengo a verificare quello dei segnali SD di Sky. ;)Citazione:
Originariamente scritto da robymart
Tranquillo Smsc, tu attacchi il tv alla staffa a muro ed i cavi sia se li fai passare dentro al muro come ho fatto io oppure se li fai passare esternamente hanno tutto lo spazio che serve.Citazione:
Originariamente scritto da smsc
Tra l'altro appendi il tv e poi i collegamenti li puoi fare tranquillamente dopo da sotto il tv. ;)
EDIT: per i segnali SD cmq dipende molto da canale a canale: in linea di massima sono soddisfatto della qualità però ci sono alcuni canali che trasmettono segnali di qualità inferiore rispetto ad altri.
Le viti per fissare la staffa al muro NON sono in dotazione Gianmaria, le devi comprare a parte.Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Fai conto che io l'ho attaccato su una parete in cemento armato ma per stare tranquillo ho preso 4 tasselli di quelli interamente in metallo del 10 mi pare.
Ad ogni modo sono entrato di circa 8 cm. nel muro, credo che anche tu con il forato con dei tasselli di questo tipo non avrai problemi ma per essere sicuro quando vai a prenderli spiega bene in ferramenta (magari non quelle delle grandi catene ma meglio la classica ferramenta di "paese") l'uso che ne dovrai fare, di solito sanno consigliare bene.
Citazione:
sul forato non vanno bene quelli in metallo bisogna usare tasselli in plastica
;)
ciao
Ecco, ho detto subito la mia :p :pCitazione:
Originariamente scritto da robwin
Quindi vale ancora di più quello che ho detto prima: andate in ferramenta, spiegategli cosa dovete attaccare e sopratutto su quale tipo di muro e sicuramente vi sapranno consigliare nel migliore dei modi; in tutto servono 4 tasselli.