ragazzi...ho visto per un ora HD Suisse...e sono rimasto senza parole...purtroppo adesso ho solo lo schermo blu...il segnale sarà criptato??
sky avrà boicottato la Svizzera??:) mah... parliamone
Visualizzazione Stampabile
ragazzi...ho visto per un ora HD Suisse...e sono rimasto senza parole...purtroppo adesso ho solo lo schermo blu...il segnale sarà criptato??
sky avrà boicottato la Svizzera??:) mah... parliamone
Anche il mio è blu,credo che trasmettano a peiodi in chiaroCitazione:
Originariamente scritto da barone rampante
a me questo hd suisse non ha impressionato per niente... non è meglio assolutamente di NEXT HD. :confused:
Ordunque...è vero che nelle scene "statiche" il risultato è simile..ma per quel poco che sono riuscito a vedere ieri sono rimasto soddisfatto nelle scene con forte presenza di colori scuri assolutamente privi di squadrettamenti, ieri stavano trasmettendo una opera lirica ad un certo punto si sono avvicendate scene veloci e flash di luci a tutto campo..bhè non so voi ma io normalmente in queste circostanze (forse estreme) vedo quadri di 1cm!! ad esempio il film "Domino" un paio di settimane fa non riuscivo a guardarlo:mad:
si è vero quello che dici... ma non tutto è così...per esempio prendi bikini destination su next hd. Nettamente superiore a quello che ho visto su hd suisse. Il problema è che alcune trasmissioni hanno qualità maggiore e alcune minore... senza contare poi la qualità di trasmissione di sky che a volte è buona a volte no. E poi a sfavore di hd suisse c'è il fatto che non trasmette in 1080... almeno sul mio tv lo si nota immediatamente
...da quel che leggo dalla brochure SHD, tutte le trasmissioni NON prodotte dal gruppo svizzero saranno criptate in Viacess...
IL mercoledì, produzioni dal Cantone Ticino (in italiano quindi...)
Hanno 2 unità mobili HDTV, per ora...
La codifica è assolutamente supeiore a Sky: il 90% di chi interviene dice così, io mi schiero con loro...
Ricordiamoci che 720p e 1080i sono numeri e tutte e due sono = ad un milione di pixel più o meno...il problema vero è la compressione!
ciao
Il 1080i su un televisore full hd viene automaticamente deinterlacciato e riprodotto in 1080p (infatti nessun display lcd visualizza l'interlacciato). Quindi tra 720p e 1080i (visualizzati su un full hd) ci sono 1 milione di pixel di differenza e si vedono tutti. Il tuo televisore, da quello che vedo nella tua firma, non è Full hd...per forza che non noti differenza tra i due formati video. Poi il discorso della compressione è giustissimo... ma non vedo tutte queste differenze con next HD
già, sicuramente quello che dici è vero e numeri parlano chiaro a favore di un full hd, in più quello che ho visto (come ho già detto) e poco per far gridare al miracolo svizzero....però è altrettanto vero e a mio avviso ancora più importante è la compressione....questa è la vera sfida soprattutto con tv da non più di 42 pollici dove la differenza tra full e hd ready non è così lampante. Comunque sarebbe interessante tenere un "osservatorio" permanente su nuove emittenti (in chiaro) da postare e confrontare...anche perchè con il trucchetto nell'impostare "motorizzato" sul nostro decoder possiamo eventualmente aggiungere!
si sono daccordo con te. La compressione poi è fondamentale per una buona visione in alta definizione.;)
...non voglio polemizzare, sia chiaro: ma non puoi dire assolutamente che non vedo la differenza! Tra Sky HD NG ad esempio (escludendo certe rare trasmissioni di Bikini dest... e filmati imax...) e, i filmati di BBC e quelli dei telefilm TV + steady cam da Suisse HD la differenza c'era eccome!
Quindi non mi pare si possa dire che automaticamente 720p è inferiore a 1080i...non sono nemmeno sicuro se i 720p siano inferiori al 1080p fatto da un chip interno al TV, ma...mi fido se lo dici.
(Tra l'altro pure la brochure di Swiss recita che è meglio un TV HD ready fatto bene che un fullHD mediocre...insomma, sulla carta è una cosa, poi bisogna vedere).
Resta il fatto che la compressione di Sky è indecente e da quando le Persone hanno visto la SuisseHD se ne sono rese maggiormente conto, basta leggere i vari post... per i canali HD ed in ragione di quanto paghiamo...
L.
Chiamato Sky mi hanno autorizzato alla sostituzione,questo sembra funzionare perfettamente.Citazione:
Originariamente scritto da lorelao
Mi sembra di capire di dover settare il decoder nel menù "alta definizione" in "originale",altrimenti i canali non HD saranno upscalati dal decoder e non dal Pioneer, con una qualità inferiore rispetto al tv.
Ma così facendo passando da HD a SD,s'impiega un tempo maggiore e con imperfezioni d'immagine, al momento non noto diff. sui canali non HD fra l'upscaler del decoder e quello del Pioneer, che dipenda anche dalla qualità del cavo HDMI di Sky? Sono in attesa di un cavo migliore HDMI 1.3, vedremo...
Saluti
@ retronz
Non voglio entrare nel discorso della compressione...anche perché non è che abbia visto HD suisse per ore e ore ma solo per qualche minuto. Per quanto riguarda il 720p e il 1080p siamo proprio su un altro pianeta... se io passo per esempio su next da 720 a 1080 la qualità (in termini di risoluzione) subisce uno sbalzo notevole.
Ragazzi io ho già Sky-HD ma vorrei metterlo anche in un altra camera, che mi consigliate? Nuovo abbonamento? Comprare un altro decoder e fare il cambio di scheda quando serve? Se si quale mi consigliate? Comunque ho notato che sul decoder Sky-HD metto la scheda dell'abbonamento standard non me la legge, come mai?
Scusate l'ignoranza, ma l'uscita audio digitale sullo SkyHD è solo ottica o c'è anche coassiale?
Esce anche in HDMI (ovvero, la HDMI è 1.3?)?
Solo ottica.Citazione:
Originariamente scritto da kellone
bye