Visualizzazione Stampabile
-
Il 43" che ti ho segnalato è venduto e spedito da Amazon quindi non dovresti avere grossi problemi nel caso avessi bisogno dell'assistenza.
I televisori LG 4K con pannello VA credo siano solo quelli con polliciaggio pari quindi da 50", da 60" e da 70". :)
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
Ciao, di seguito le mie risposte:
-1) questo non è il momento migliore per acquistare un 43" del 2020. Meglio aspettare il Black Friday (27 novembre),
-2) i modelli indicati in prima pagina sono i migliori, a mio parere, nel rapporto qualità / prezzo tra quelli più facilmente reperibili nelle principali catene di elettronica,
-3) se pre..........[CUT]
Grazie a Angelo. Se aspetto il BF risparmio tanto? Perché se si tratta di qualche decina di euro potrei acquistare la tv anche adesso.
Se invece, ad esempio con il Samsung 43Q60T c’è la possibilità di discesa fino a 400 potrei aspettare perché mi sembra molto migliore rispetto al resto.
Rispetto all’Hisense consigliato in prima pagina questi 2 sono inferiori? Come si comporta questa marca nel tempo? Sono affidabili e duraturi?
In generale quale marchio monta il SO migliore?
-
Aggiungo:
tra il Samsung UE43TU8500 a 425 (venduto da terzi), UE43TU8070 (327 amazon), Hisense 43A7500F 309 (-5%, -70€ di rimborso con la promo attuale, Unieuro online)
chi la spunta considerando prezzo, qualità, assistenza/garanzia del venditore?
-
Citazione:
dave89
Grazie a Angelo. Se aspetto il BF risparmio tanto? Perché se si tratta di qualche decina di euro potrei acquistare la tv anche adesso.
Se invece, ad esempio con il Samsung 43Q60T c’è la possibilità di discesa fino a 400 potrei aspettare perché mi sembra molto migliore rispetto al resto.
Rispetto all’Hisense consigliato in prima pagina questi 2 ..........[CUT]
Credo che acquistando il Samsung 43Q60T al Black Friday il prezzo potrebbe essere un centinaio di Euro inferiore a quello attuale.
L'Hisense da 43" nella mia lista di Best Buy supporta il Dolby Vision, a differenza, credo, degli altri 2 Hisense.
Per quanto riguarda l'affidabilità io ho da quasi 6 anni un televisore Hisense e, fino ad ora, non ho avuto problemi.
Il migliore sistema operativo credo lo monti LG con il suo webOS, arrivato alla versione 5.0. :)
.
-
Citazione:
dave89
Aggiungo:
tra il Samsung UE43TU8500 a 425 (venduto da terzi), UE43TU8070 (327 amazon), Hisense 43A7500F 309 (-5%, -70€ di rimborso con la promo attuale, Unieuro online)
chi la spunta considerando prezzo, qualità, assistenza/garanzia del venditore?
Come rapporto qualità / prezzo la spunta l'Hisense 43A7500F, a mio parere.
Per gli altri aspetti non saprei. :)
.
-
Citazione:
Angelo M.
Come rapporto qualità / prezzo la spunta l'Hisense 43A7500F, a mio parere.
Per gli altri aspetti non saprei. :)
.
Quindi in ordine di qualità, sotto i 550€, i best buy da 43'' ad oggi sono:
Samsung 43Q60T > Hisense 43A7500F > Samsung UE43TU8500 > Samsung UE43TU8070 ?
Perchè se nei mesi a seguire il 43Q60T non dovesse scendere intorno ai 400, dovrei scegliere tra quelli che rimangono.
Peccato abbia scoperto solo oggi la promo del rimborso Hisense, cumulandola con altre promo avrei scelto il 43A7500F a 259€, e a questo prezzo non credo si trovi di meglio.
-
Come rapporto qualità / prezzo sono, a mio parere, più o meno sullo stesso livello il 43Q60T ed il 43A7500F.
.
-
Citazione:
Angelo M.
Come rapporto qualità / prezzo sono, a mio parere, più o meno sullo stesso livello il 43Q60T ed il 43A7500F.
Nonostante la promo ho rinviato l'acquisto perché pensavo che il Samsung fosse nettamente superiore rispetto all'Hisense considerando anche la differenza di prezzo. Se l'avessi saputo prima sarei andato in negozio a prenderlo, mannaggia. Lo terrò presente per la prossima volta e spero di ritrovarlo a quel prezzo.
-
Ho ricevuto una mail da Unieuro in cui dicono che fino al 6 settembre alla cassa c’è il -25% del prezzo esposto per molte cose, tra cui televisori. Pareva solo in negozio, ma trovo una sezione corrispondente sul sito. Andando a vedere, mi sembra più uno specchietto per le allodole che altro (nessuna offertona grossa, a me in particolare interessa un 55). Voi che ne dite?
-
Infatti ho visto il Panasonic OLED 55" Gz a meno di 1000€, peccato che mi serva un 65", sono mesi che cerco una combinazione tra OLED 65" o led 75" ma non me ne va bene una, aspettiamo...
-
ciao a tutti vorrei acquistare un 55 pollici da mettere in sala l'uso che ne farei è vedere film e serie su sky q,netflix,disney + e prime video niente gaming il mio budget è abbstanza limitato direi massimo 500 euro. Leggendo anche qui sul forum ho visto che netflix,disney+ ed anche qualche cosa su prime video usano Dolby vision per i loro contenuti con metadati e girando in rete mi sembra di aver visto che per il mio budget l'unica marca che utilizza nei loro tv il dolby vision sarebbe hisense...ora il mio dubbio : conviene prendere Dolby vision per quello per cui utilizzo il tv a discapito di magari una parte smart non proprio velocissima e di pannelli non sempre buoni (quindi prendere hisense) oppure lasciar perdere il dolby visione ed optare per un samsung ad esempio che però abbia una parte smart migliore e pannelli leggermente migliori?
cmq sono sempre ben accetti eventuali altri suggerimenti su modelli o marche che magari mi siano sfuggiti
grazie
-
Lascia perdere le performance HDR su un televisore con quel budget in genere
-
Citazione:
rooob
Lascia perdere le performance HDR su un televisore con quel budget in genere
questo era un altro mio dubbio :) grazie per la risposta
-
Segnalo su Unieuro QE55Q80T a 900 euro, miglior prezzo (penso) fino ad ora. Se non fossi ancora incerto nella scelta tra Samsung o Sony (...o direttamente Oled, in periodo Black Friday), un pensierino ce l'avrei fatto :rolleyes:
-
Salvea tutti! vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un tv per sostituire il mio attuale Samsung 48 HU7500 del quale sono ancora soddisfatto.Il nuovo dovrà essere un 48-55 pollici con budget max 1500€ per un uso prevalente con Sky-Q 4k, Amazon Prime Video, streaming da Nas, e console PS4 PRO e futura PS5. Quindi mi interessa molto che sia già predisposta per le nuove console in arrivo. Orientativamente sono indeciso tra le varie serie di Samsung Qled e Lg Oled (a questo giro sarei molto curioso di provare l'oled ma sono molto dubbioso). Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una risposta.