Adesso ci manca di sapere chi è il terzo :D.
Visualizzazione Stampabile
Adesso ci manca di sapere chi è il terzo :D.
a quanto avevi impostato il valore nitidezza sul samsung ks9000 che avevi?
se il valore era fra 5 e 10 ci sono possibilità che il panasonic possa non piacerti tanto
se era sopra il 20 non perdere tempo ad informarti perche non è la tv che fa per te
se invece hai deciso di cambiare le tue pretese su quello che cerchi in una tv allora è un'altro discorso
p.s.
pur avendo lo stesso processore non c'è paragone fra xd93 e a1, visti affiancati con lo stesso filmato, oled è un'altra storia
@Dexter: "il gladiatore" (se Dio vuole) eseguirà il famoso test del 950 questa settimana, sono rientrato in possesso della mia sonda (profilata appositamente sul 950) e potrò fare finalmente tutte le prove che mi ero ripromesso di fare.
A quel punto, prenderò una decisione. Se sarà per il sì, sarà solo questione di attendere l'occasione giusta su qualche sito o negozio, il VT poi me lo vendo con calma e solo DOPO aver ricevuto il 950 a casa e verificato nuovamente il tutto (vertical banding in primis che è l'aspetto che di fatto, al di là della qualità di immagine, ancora mi frena parecchio). :)
Non sono un esperto (per niente interessato ai vostri discorsi tecnici sulla qualità dell'immagine, colori, sonde, ecc.), ma solo un semplice appassionato di tecnologia, sport e cinema, con tv serie Pana plasma "base" (42st60) fullhd del 2013
Ho avuto il Pana oled ez950 a casa per 1 settimana... restituito senza rimpianti
- Principalmente perchè mi sono reso conto che è qualcosa di cui oggi non ho bisogno, non vedendo quasi mai segnali in 4k e hdr (se non andando a spendere altri soldi e tempo in lettori, dischi, files, abbonamenti, ecc)
- per la gestione del moto (su segnali sky calcio, tennis e pallacanestro) continuo a preferire il plasma (non so quanto possa avere inciso la diagonale inferiore del tv e il segnale/tv fullHd
- per l'estetica in se (plasticoso con scricchiolii dietro e riflessi viola da spento sullo pannello davanti
A maggior ragione a parità di dimensione (55") se non hai urgenza di vedere segnali 4k personalmente terrei il VT plasma almeno un'altro anno.
Damiano
anch io ho visto affincati il sony a1 e il sony xe930,entrambi con le stesse demo,e posso confermare che nn c'era confronto,la superiorità dell a1 era evidente
phyl se vuole restare su un oled è costretto ad andare sul sony a1xke è quello che più si avvicina a quello che cerca,è inutile consigliare un oled pana solo *** esce con una calibrazione quasi perfetta,se poi ad esempio si ritroverebbe una tv con una luminosità molto simile al b6,stessa cosa vale per il b7,che rispetto al b6 è migliorato come dettaglio,luminosità e near black,ma secondo me è inutile,phyl è da lcd ed i ll sony xe930 fa per lui...ma io personalmente non pagherei mai 2300€ per un lcd
Nessun allarmismo.
Ho messo il punto per ultimo (il primo è il motivo principale), tanto per far capire la differenza con la cura del Sony (in parte anche LG che a Luglio non era ancora disponibile, ma essendo prevenuto non lo considero)
Lo schermo è 2017 e il riflesso viola si nota solo con certi riflessi di luce.. guarda caso particolarmente nella disposizione di casa mia
Damiano
Ragazzi... se ne è ampiamente parlato...
NO. I pannelli sono del 2017.
@Omnibus:
Con questo invece cosa intendi?
No perchè di luminosità in SDR direi che ne hai d'avanzo.Citazione:
se poi ad esempio si ritroverebbe una tv con una luminosità molto simile al b6
Ti riferisci al Tone mapping in HDR? Qui sappiamo che non esiste uno standard, ma solo diversi modi di interpretarlo. Chi come LG è più scuro perchè non perde dettagli alle alte luci, chi come sony vuole un quadro più luminoso, e quindi brucia i bianchi e chi come panasonic sceglie una via di mezzo.
Tutte cose che cmq sono già state dette
si scusa era un 55xe93 (mi ricordo bene il cartellino 2017)
in questo caso la visione da centro commerciale non invalida la valutazione perche si hanno difronte 2 tv identiche per marca, grandezza, processore, settings e contenuti trasmessi, l'unica cosa a differire è il pannello utilizzato (lcd vs oled), un confronto migliore di cosi non si può avere, confronto che è volto solo ad evidenziare quali sono le differenze delle due tecnologie non a stabilire la bontà di una tv su tutte le altre in commercio
il maggiore contrasto dell'oled è evidente nonstante le luci accese di fianco lcd sembra un fantasma sbiadito, la pienezza dei colori e la naturale nitidezza dei contorni è di un altro pianeta, figuriamoci poi quando lo si vede al buio
sull'xe93 era molto evidente l'azione del local dimming che faceva illuminare alcune porzioni delle bande nere, ma cmq tutto il quadro ripeto era sbiadito inconfronto all'a1
detto questo io fossi in te rimarrei un'altro anno con il b6, l'anno prossimo ci saranno nuove tv con picchi più vicini se non superiore ai 1000nits con abl sempre meno aggressivi e li pagherai anche di meno avendo un salto generazionale ancora più grande dalla tua attuale tv, il discorso cambia per chi ha una tv più vecchia non oled, hdr, 4k etc etc...
p.s.
se non ricordi che valore avevi di nitidezza sul samsung è probabile che tu l'abbia lasciato più o meno a default perche non ti ha disturbato più di tanto... un samsung a 50 di nitidezza è tutto quello che non troverai mai in panasonic
@damianopavarin
ma quello che non capisco oltre al moto che ritenevi ancora inferiore al plasma, cos'altro non andava nell'immagine? la trovavi troppo morbida, artefatta, non naturale, spalmata, cose del genere? o da quel punto di vista era tutto ok? (magari anche migliore) questa è la mia più grande paura nel passare ad una tv 4k che sia panasonic o sony
2000 euro per un lcd (!!!!!!!!!!!!!!) quando gli oled 55" 2017 si trovano nella fascia di prezzo 1700-2500 (Sony escluso)? Onestamente faccio fatica a comprendere la scelta, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole però insomma...